Milleungioco-29 settembre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
ciao a tutti!

sull'onda del successo dell'ultimo incontro, vi ricordo che il prossimo appuntamento con Milleungioco sarà
MARTEDI 29 SETTEMBRE.

Se avete richieste, fatevi avanti :)

saluti
Babs
 

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
ciao a tutti!

allora, chi c'è il prossimo martedì? ancora nessuna richeista?
attenti eh, che poi arrivo io con i giochi più strani... :p

Vi annuncio che dal prossimo appuntamento, sarà disponibile per i partecipanti alla serata una selezione di giochi nuovi e usati a prezzi speciali, ogni volta diversi.
Non mancate quindi!
:)

Babs
 

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
eccoci con le prime richieste che sono:
Sylla e Tigri&Euphrates.

Sono sicura che ci saranno volenterosi dimostratori :p

Babs
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.004
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.336
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
...chi ha chiesto Sylla esca allo scoperto!

Scherzo...ci saranno sicuramente dimostratori, perchè è stato giocato ai precedenti campionati TdG...a me semplicemnete non è piaciuto e le regole non le ricordo :lol:
 

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
..e ora rilancio con
AD ASTRA

di cui alcuni di voi hanno visto l'anteprima agli ultimi Giochi Sforzeschi da Tavolo.

Se va tutto bene, mi arriva entro domani e quindi martedì è a disposizione :)

saluti
Babs
 

_wintermute_

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Luglio 2009
Messaggi
41
Località
in Brianza
Goblons
0
Stavolta esami finiti, quindi farò ancora l'impossibile per venire.
Ma mi metterò ad osservare voi, a dire il vero sono un novizio per cui mi piacerebbe vedere qualcosa tipo Sine Requie o Twilight struggle o Dungeon twister che mi incuriosiscono un sacco.
Ditemi se sto chiedendo fesserie :grin:
 

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
osservare?
ma non scherziamo :p
si viene e si gioca.. qualcosa che ti piace, troviamo.

per i giochi che chiedi, vediamo se mentre siamo lì c'è qualcuno che ti può aiutare :)
saluti!

Babs

_wintermute_":2gibqhu5 ha scritto:
Stavolta esami finiti, quindi farò ancora l'impossibile per venire.
Ma mi metterò ad osservare voi, a dire il vero sono un novizio per cui mi piacerebbe vedere qualcosa tipo Sine Requie o Twilight struggle o Dungeon twister che mi incuriosiscono un sacco.
Ditemi se sto chiedendo fesserie :grin:
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.004
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.336
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
ok, domani ci sono 8)
vorrei provare Tigri&Euphrates: mi prenoto!
 

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
ottimo ci vediamo stasera!

ah ragazzi, e ricordo che la "ricetta" di Milleungioco è basata sul volontariato ludico :)
Cioè, chi è disponibile a spiegare i giochi che altri vorrebbero conoscere, è il benvenuto.. altrimenti, beh, ci si mette lì e lo si legge insieme ;)

ciao!
Babs


Peppe74":jmasyuej ha scritto:
ok, domani ci sono 8)
vorrei provare Tigri&Euphrates: mi prenoto!
 

a_silvia

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
712
Località
Milano
Goblons
18
Ciao!
io posso spiegare Tigris :)
 

a_silvia

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
712
Località
Milano
Goblons
18
Babs":1wjyd7z0 ha scritto:
eccoci con le prime richieste che sono:
Sylla e Tigri&Euphrates.

Sono sicura che ci saranno volenterosi dimostratori :p

Babs

Ciao!
io posso spiegare Tigris :)
 

Rabdomante

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Maggio 2009
Messaggi
318
Località
Vimodrone City (MI)
Goblons
0
Babs":1xuynxvo ha scritto:
ottimo ci vediamo stasera!

ah ragazzi, e ricordo che la "ricetta" di Milleungioco è basata sul volontariato ludico :)
Cioè, chi è disponibile a spiegare i giochi che altri vorrebbero conoscere, è il benvenuto.. altrimenti, beh, ci si mette lì e lo si legge insieme ;)

ciao!
Babs


Peppe74":1xuynxvo ha scritto:
ok, domani ci sono 8)
vorrei provare Tigri&Euphrates: mi prenoto!

Ciao Babs,
se qualcuno mi mette a disposizione Twilight Struggle, faccio io da tutor a _wintermute_ . Per me è un gioco nuovo, però sono fresco di studio del regolamento, e di una partita su VASSAL con aringarosa. Per me TS è un'ossessione, ormai... ;)

Posso essere in ludoteca dalle 20.00 circa.
 

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
bravi!
aggiudicato sia per Silvia che per Rabdomante.. Twilight dovrei risucire a recuperarlo io.
a stasera!
:)

Babs
 

_wintermute_

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Luglio 2009
Messaggi
41
Località
in Brianza
Goblons
0
Ok, allora mi presento anche io verso le 20.00 pronto per la partita :grin:
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.004
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.336
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Babs":k33iujx0 ha scritto:
bravi!
aggiudicato sia per Silvia che per Rabdomante.. Twilight dovrei risucire a recuperarlo io.
a stasera!
:)

Babs

Ottimo!
Babs secondo me è sempremeglio se c'è qualcuno che il gioco lo conosce e lo spiega. Se ci sono richieste è bene mettere i giochi richiesti in programma, ma meglio specificare che non ci sono "tutor" volontari. nella maggior parte dei casi i "tutor" si trovano...o ci si può organizzare per leggere il regolamento in anticipo. A stasera
 

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
beh, in realtà è proprio quello che faccio :)

quando un gioco lo propongo io, di solito c'è il tutor disponibile.
Per le richieste, le metto in lista, e se qualcuno poi la momento le sa, oppure le legge in tempo e vuole proporsi/leggere le istruzioni, ben venga!

purtroppo non è sempre possibile leggere (almeno per me e andrea) in anticipo le istruzioni dei vari giochi, e ultimamente ci sono più richieste di giocatori che non sanno come giocare ad un gioco, rispetto che offerte da parte di giocatori esperti a spiegare questo o quel gioco ;)

quindi direi che d'ora in poi il sistema è questo: se c'è un gioco particolare che qualcuno si sente di spiegare, lo dica. altrimenti elencheremo le richieste nella speranza che qualcuno si offra per spiegare i giochi a chi non li conosce :)
ciao!

babs

Peppe74":ch8bu221 ha scritto:
Babs":ch8bu221 ha scritto:
bravi!
aggiudicato sia per Silvia che per Rabdomante.. Twilight dovrei risucire a recuperarlo io.
a stasera!
:)

Babs

Ottimo!
Babs secondo me è sempremeglio se c'è qualcuno che il gioco lo conosce e lo spiega. Se ci sono richieste è bene mettere i giochi richiesti in programma, ma meglio specificare che non ci sono "tutor" volontari. nella maggior parte dei casi i "tutor" si trovano...o ci si può organizzare per leggere il regolamento in anticipo. A stasera
 

Pierino1

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Marzo 2009
Messaggi
701
Località
Cinisello Balsamo (Mi)
Goblons
0
Twilight Struggle ?

Ci darò sicuramente un'occhiata..., ne parlano molto bene !
Interessante anche Tigri ed Eufrate.
 

_wintermute_

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Luglio 2009
Messaggi
41
Località
in Brianza
Goblons
0
Twilight struggle mi ha davvero convinto, decisamente da rigiocare! :grin:
Grazie a tutti per la disponibilità, ci vediamo tra due settimane!
 

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
ciao!

ringrazio tutti per la bellissima serata.. sono anche riuscita (udite! .P) a giocare a Ad Astra! :D

Una quindicina di presenze, molti giochi giocati ed apprezzati (Twilight Struggle, Ad Astra, Tigris&Euphrates, Leonardo da Vinci, almeno fino a che sono rimasta io alle 23).

Una serata di proposte e novità.. ma di questo ve ne parlo nel prossimo post ;)

grazie a tutti e alla prossima!
Babs
 

Rabdomante

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Maggio 2009
Messaggi
318
Località
Vimodrone City (MI)
Goblons
0
_wintermute_":1vsbf8lg ha scritto:
Twilight struggle mi ha davvero convinto, decisamente da rigiocare! :grin:
Grazie a tutti per la disponibilità, ci vediamo tra due settimane!

Ti quoto! Il gioco è davvero magnifico.

Grazie a Babs per avermi dato la possibilità di "scartare" una confezione NUOVA di Twilight Struggle. ;)

Alla prossima.


p.s.: ...se ci fossero nuove richieste per Twilight Struggle, consideratemi disponibile anche per i prossimi appuntamenti... :grin:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso