CHIUSO Mythwind

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
686
Località
Vicenza
Goblons
522
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Si, le varie plance ad incastro sono una gioia per gli occhi. Un po’ meno lo saranno per il portafoglio. Vedremo 😂

Sullo shop Pendragon i prezzi sono questi:

Mythwind base: 89,00€
Esp. Nuovi orizzonti: 39,00 €
Esp. Venti di magia: 15,00€
Bundle completo: 119,00€

Io aspetterò lo sconto, così nel frattempo avrò modo di vedere video e recensioni varie 😅
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.335
Goblons
5.898
Sullo shop Pendragon i prezzi sono questi:

Mythwind base: 89,00€
Esp. Nuovi orizzonti: 39,00 €
Esp. Venti di magia: 15,00€
Bundle completo: 119,00€

Io aspetterò lo sconto, così nel frattempo avrò modo di vedere video e recensioni varie 😅
Ah non ero riuscito a trovarli 😅
Bhe tutto sommato onesti.
Non ricordo se il progetto era riuscito a scampare la mannaia iva, ma sono praticamente in linea col ks.
Venti di magia era gratis ma era praticamente assorbita dalle ss.
Con un 10/20% di sconto si va quasi a risparmiare col retail.😂

edit: i prezzi del ks erano iva compresa.
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
520
Località
Verona
Goblons
516
Utente Bgg
Winternights
In campagna ho speso 148 euro, ma in più c’era la scatoletta delle miniature. Che francamente non vale i 30 euro di differenza. Comunque non mi sorprende, dopo qualche fregatura come Eleven o Anunnaki mi sono messo la regola che dove c’è la traduzione italiana, a meno di clamorose esclusive in campagna, NON pledgio e aspetto retail.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.335
Goblons
5.898
In campagna ho speso 148 euro, ma in più c’era la scatoletta delle miniature. Che francamente non vale i 30 euro di differenza. Comunque non mi sorprende, dopo qualche fregatura come Eleven o Anunnaki mi sono messo la regola che dove c’è la traduzione italiana, a meno di clamorose esclusive in campagna, NON pledgio e aspetto retail.
Secondo me dipende molto da chi è. Tipo ISS non so mica quanto convenga (salvo offertone al 30%).
 
F

fadeslayer

Guest
Finora Awaken Realms ha avuto sempre convenienza il backer, lato spesa, anche per l'italiano. Ecco, magari si aspetta una vita (ma sarebbe lo stesso e pure peggio anche per retail). La tendenza è ad avere sempre meno esclusive della campagna e a trovare tutto dopo a retail, ma a prezzi molto elevati, che solo in caso di combinazioni di forti sconti e promozioni arrivano ad un prezzo simile alla campagna.
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
686
Località
Vicenza
Goblons
522
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Pendragon ha pubblicato il regolamento in italiano. Non so l'idea è bella e anche l'ambientazione, resto però ancora dubbioso sul fatto che non ci sia né una vera fine né un vincitore. Cosa dovrebbe spingermi a giocare questo titolo?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.335
Goblons
5.898
Pendragon ha pubblicato il regolamento in italiano. Non so l'idea è bella e anche l'ambientazione, resto però ancora dubbioso sul fatto che non ci sia né una vera fine né un vincitore. Cosa dovrebbe spingermi a giocare questo titolo?
Animal crossing è l’esempio lampante.
Hai degli obiettivi a breve, medio e lungo termine. Quando li hai esauriti, c’è chi continua a giocarci perché si rilassa e chi lo molla aspettando il prossimo titolo.
Se già l’idea ti turba, eviterei.
Piuttosto aspetta i mercatini che ne saranno inevitabilmente invasi a breve 😂
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
686
Località
Vicenza
Goblons
522
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Animal crossing è l’esempio lampante.
Hai degli obiettivi a breve, medio e lungo termine. Quando li hai esauriti, c’è chi continua a giocarci perché si rilassa e chi lo molla aspettando il prossimo titolo.
Se già l’idea ti turba, eviterei.
Piuttosto aspetta i mercatini che ne saranno inevitabilmente invasi a breve 😂
Non è che mi turba però sono abituato a giocare sia per divertirmi che per puntare ad una vittoria. Ora tolta la vittoria mi chiedo se il gameplay sarà così coinvolgente da spingermi a giocare a questo titolo oppure se dopo un pò diventerà noioso e ripetitivo e pertanto resterà lì a prendere polvere...era una riflessione le mia più che una critica.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.335
Goblons
5.898
Non è che mi turba però sono abituato a giocare sia per divertirmi che per puntare ad una vittoria. Ora tolta la vittoria mi chiedo se il gameplay sarà così coinvolgente da spingermi a giocare a questo titolo oppure se dopo un pò diventerà noioso e ripetitivo e pertanto resterà lì a prendere polvere...era una riflessione le mia più che una critica.
Il concetto è proprio quello. Non giochi ad animal crossing per vincere. Ti colleghi, raccogli due fiori, annaffi le piante, parli con i vicini, poi stacchi.
Se l’idea ti fa strano, suppongo che l’idea di trasporlo su gdt non possa funzionare.
Ovviamente se non hai mai giocato a AC è difficile capirlo.
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
686
Località
Vicenza
Goblons
522
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Ormai ci siamo visto che il day one è il 9 Febbraio. Sono super curioso di leggere le prime impressioni. Questo gioco è quello che più mi incuriosisce tra le nuove uscite di inizio anno...
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.335
Goblons
5.898
Ormai ci siamo visto che il day one è il 9 Febbraio. Sono super curioso di leggere le prime impressioni. Questo gioco è quello che più mi incuriosisce tra le nuove uscite di inizio anno...
Io non penso di riuscire a giocarci a breve.
Devo finire la campagna di Ticket to Ride. Quindi almeno 2/3 settimane se va bene.
Però sono molto curioso, quindi metterò da parte ISS e piazzerò sul tavolo questo subito dopo.
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
520
Località
Verona
Goblons
516
Utente Bgg
Winternights
Ormai ci siamo visto che il day one è il 9 Febbraio. Sono super curioso di leggere le prime impressioni. Questo gioco è quello che più mi incuriosisce tra le nuove uscite di inizio anno...
Se arrivasse.. oggi è il day one nei negozi e almeno io non ho nemmeno l’ombra di un tracking
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.151
Località
Roma
Goblons
1.859
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ormai ci siamo visto che il day one è il 9 Febbraio. Sono super curioso di leggere le prime impressioni. Questo gioco è quello che più mi incuriosisce tra le nuove uscite di inizio anno...

appena riesco a farci un'altra partita arriva
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.335
Goblons
5.898
Se arrivasse.. oggi è il day one nei negozi e almeno io non ho nemmeno l’ombra di un tracking
A me è partito e sarebbe arrivato se gls non avesse deciso di sbagliare città 🤦‍♂️

comunque devo prima finire la campagna a TtR quindi poco male.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.335
Goblons
5.898
Per chi ha l’espansione. Come avete distribuito il materiale?
Io sarei tentato di buttare l’inserto del base. Alla fine tutte le carte ci stanno in quello dell’ espansione. In questo modo posso tenere tutti i tray nella scatola base.
Ho provato un paio di sistemazioni ma mi pare la più comoda.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.117
Località
Brescia
Goblons
3.135
Pendragon ha pubblicato il regolamento in italiano. Non so l'idea è bella e anche l'ambientazione, resto però ancora dubbioso sul fatto che non ci sia né una vera fine né un vincitore. Cosa dovrebbe spingermi a giocare questo titolo?
A me quello che più perplime non è l’assenza di una fine o un vincitore, ma se ho capito bene l’assenza di possibilità di perdere. Cioè, senza un limite di tempo o possibilità di sconfitto il punteggio è tendente verso l’infinito, non capisco il senso, forse la bellezza sta nel vedere nuovi eventi comparire ma pure lì, in un videogioco possono essere innumerevoli, in un GdT no.
Faccio davvero fatica a intuire se mi possa interessare o meno sto gioco.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.335
Goblons
5.898
A me quello che più perplime non è l’assenza di una fine o un vincitore, ma se ho capito bene l’assenza di possibilità di perdere. Cioè, senza un limite di tempo o possibilità di sconfitto il punteggio è tendente verso l’infinito, non capisco il senso, forse la bellezza sta nel vedere nuovi eventi comparire ma pure lì, in un videogioco possono essere innumerevoli, in un GdT no.
Faccio davvero fatica a intuire se mi possa interessare o meno sto gioco.
Non c’è nessun punteggio.
Gli eventi sono tantissimi. Quasi 200 solo nel gioco base.
 

fadeslayer

Esperto
Iperattivo! Osservatore Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
579
Goblons
371
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Incredibile come facciano ristampe a distanza di 2 giorni dalla consegna del precedente Kickstarter... Tendenza generale ormai
 
Alto Basso