Nutri-score da boardgamer

Albresk

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2020
Messaggi
209
Località
Oderzo (TV)
Goblons
29
Scythe
Twilight Struggle
Evangelion
Black Orchestra
Tolkien
Board Game Arena
Albresk
Buongiorno gente!

Può capitare, durante una serata al tavolo di gioco, di avvertire un certo languorino. E allora sorge la domanda: cosa mettere sotto i denti?
Lasciando stare la diatriba tra chi consente a cibo e bevande di svolazzare libere su plance e carte e chi invece preferisce relegare il momento glu-glu-gnam-gnam in uno spazio lontano dai giochi intavolati... ma che ve magnate, di solito?

Vi espongo il problema: con il gruppo di gioco ci troviamo, in media, un paio di volte a settimana. Generalmente la "zona ristoro" comprende birre, té in bottiglia, bevande, acqua...e porcherie come patatine, cioccolatini, snack vari.
Capirete che una proposta del genere, due-tre volte a settimana, non è proprio proprio sostenibile.

Stiamo quindi cercando di raccogliere idee su soluzioni più sane, dal punto di vista nutritivo (non siamo fissati né ipersalutisti, non abbiamo allergie o intolleranze, vogliamo semplicemente ridurre la quantità di gustose-ma-dannose-leccornie che ingurgitiamo).

Proposte? Consigli? Idee?
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.376
Località
Belluno
Goblons
449
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Consiglio frutta secca.
Le calorie non mancano lo stesso, ma almeno è un po' più sano e nutriente delle patatine.
 

Andrea_81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
841
Goblons
741
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Io una volta mi presentai con un pacchetto di patatine come cortesia, ero ospite per una giocata. Il proprietario di casa le ha guardate malissimo e le ha messe via dicendo che avremmo sporcato le carte del gioco.
 

SimOwen

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Registrato
23 Aprile 2024
Messaggi
25
Goblons
26
Anche io aborro il contatto tra cose unte e materiali da gioco. E le bevande a rischio rovesciatura e inondazione... Vade retro!

Per rispondere alla tua domanda, instagram è pieno di wannabe cuochi da cui rubare idee per snack sani.

Io vidi tempo fa carote impanate fatte al forno, per dire la prima scemenza venuta in mente
 

iFreddy

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2021
Messaggi
818
Località
Catania
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
826
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
Io sono il proprietario che tiene lontane tutte le minacce macchianti dai giochi da tavolo perché mi piace prendermi cura della mia roba, ma per quanto riguarda cibarie sono d'accordo sulla frutta secca: è un ottimo compromesso tra snack immediato e roba salutare. Chiaramente si intende senza alcun tipo di edulcorante, altrimenti si finisce con mandorle caramellate e arachidi tostate e salate! 😁
Se invece si vuole esagerare sul fattore "salutare" c'è la frutta normale: carote, melone, mele, pere, tagliate e pezzetti e servite eventualmente con stecchini; questa soluzione però richiede, ovviamente, più preparazione...
 

SimOwen

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Registrato
23 Aprile 2024
Messaggi
25
Goblons
26
Mele o pere tagliate a fette, passate al microonde, adagiato una fetta biscottata.
Magari con del cioccolato che ci si fonde sopra.
Uhn.... Dicevamo roba sana e dietetica? :asd:
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.239
Goblons
2.244
Provate con dei grissini, basta che siano abbastanza rigidi (nel senso di poco friabili), per evitare quantità eccessiva di briciole
 

Tullaris

Grande Goblin
Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.444
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.925
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Credo tu non abbia fatto caso alla parte in grassetto nel post di apertura :asd:
Beh, dai, il gelato non mi sembra così poco salutare. Rispetto ad una ciotola di patatatine direi decisamente meglio una ciotola di gelato.
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.060
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.309
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Da me ci si sfonda prima di giocare(patatine+pizza+tiramisù)in modo che non vengano languorini🙅..

Se si può fare pubblicità occulta..
20240506_205627.jpg
Questa è ladddroga..e poi son sani..oh farina integrale🤣
 
Ultima modifica:

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.110
Località
Roma
Goblons
4.149
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Una bella macedonia?
 
Alto Basso