[OFX] Ri-cominciare a dipingere... (boardgame vari)

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.349
Località
Alessandria - Alba
Goblons
639
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
wip

del tipo brutto



E gran bella base! caspita.... :O Per l'effetto pozza di sangue hai usato colla vinilica diluita + colore? Bello l'effetto trasparenza con mano scarnificata che emerge!
 

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
1.108
Località
Cusano Milanino
Goblons
13
resina uv green stuff world
 

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
1.108
Località
Cusano Milanino
Goblons
13
Mi piace davvero la resa del metallo dell'armatura!!!
leadbelcher più grigio contrast come wash

e marrone contrast per la parte oro, data sopra l'argento washato
 

ringofire80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.474
Località
Gotham City
Goblons
452
Ieri ho comprato. È ufficiale sono entrato nel tunnel. Come immaginavo in maniera del tutto scomposta. Va beh, farò i miei sbagli, fallirò e, spero, mi rialzerò. Che ne valga la pena, almeno.
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Ragazzi ho finito la mia seconda miniatura dalla cina che avevo acquistato per puro sfizio.








Sono soddisfatto di come sia venuta la neve, dello scudo piatto a cui ho cercato di dare un effetto luce e del risultato finale nelle lumeggiature del nero che mi ha fatto davvero impazzire (sicuramente si può far meglio ma son contento così).

Adesso ragiono ancora un po’ su BLOOD rage e magari lo dipingo
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.089
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.096
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
CTHULHU WARS!!!

Un pò di pezzi, i portali non li faccio per ora...
Naturalmente Speed Painting che sono una valanga di pezzi!!!

DSC00071.jpg



GRANDE CTHULHU
DSC00073.jpg
 
Ultima modifica:

ringofire80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.474
Località
Gotham City
Goblons
452
Puoi ricordarmi i passaggi del tuo speed painting?

- base bianca;
- colori;
- lavaggi con i wash;
- drybrush;
- anti shine ?
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.560
Località
Reggio Emilia
Goblons
645
Mi sono rimesso sotto anche io a dipingere le miniature chibi per far giocare i bimbi! Tra l'altro loro (4 e 6) sono smaniosi di provare, quindi scelgo alcuni nemici di cui ho diverse copie e lì faccio provare. Sì divertono un sacco e sono molto contenti!

Ovviamente le foto delle mie non le posto perchè potrebbero essere scambiate per le loro! ?
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.089
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.096
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Puoi ricordarmi i passaggi del tuo speed painting?

- base bianca;
- colori;
- lavaggi con i wash;
- drybrush;
- anti shine ?
Questo è un caso moooolto particolare!

- primer trasparente
- wash in accordo con fazione, Cthulhu e la sua fazione military wash
- qualche colore
- qualche luce
- finisher a spray


Inviato utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.089
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.096
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Mi sono rimesso sotto anche io a dipingere le miniature chibi per far giocare i bimbi! Tra l'altro loro (4 e 6) sono smaniosi di provare, quindi scelgo alcuni nemici di cui ho diverse copie e lì faccio provare. Sì divertono un sacco e sono molto contenti!

Ovviamente le foto delle mie non le posto perchè potrebbero essere scambiate per le loro!
Allora posta le loro miniature!


Inviato utilizzando Tapatalk
 

Mauropask

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2017
Messaggi
187
Località
Torino
Goblons
73
Utente Bgg
Mauropask
Board Game Arena
Calc1fer
Sfruttando l'entusiasmo di questo periodo, sono riuscito a finire anche Theo, "l'Aragorn" di Zombicide BP. Mi manca l'ultimo sopravvissuto di Zombicide Wulfsgburg e avrò finito sia la scatola base che l'espansione. Non ci sto credendo!


WhatsApp Image 2020-05-03 at 21.43.49.jpeg WhatsApp Image 2020-05-03 at 21.43.49 (1).jpeg
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Sfruttando l'entusiasmo di questo periodo, sono riuscito a finire anche Theo, "l'Aragorn" di Zombicide BP. Mi manca l'ultimo sopravvissuto di Zombicide Wulfsgburg e avrò finito sia la scatola base che l'espansione. Non ci sto credendo!


WhatsApp Image 2020-05-03 at 21.43.49.jpeg WhatsApp Image 2020-05-03 at 21.43.49 (1).jpeg

Molto bella. Ragionavo sull’effetto sangue...io nelle mie non ho messo sangue per due motivi:
1) dovevano giocarci bimbi
2) mi sembra sempre difficilissimo avere un effetto realistico. Ad esempio nella tua c’è la spada grondante e lui pulitissimo, hai pensato di applicare il sangue con degli spruzzi sul resto della minia? (Certo bisogna capire quanto x evitare che la minia diventi tutta sporca ma infatti io non ci sono mai riuscito....ho usato però stessa tecnica con neve x mettere spruzzi di neve su mantello e altri punti).

Per questa tecnica c’è su YouTube un tutorial della Citadel di applicazione del sangue.
 
Ultima modifica:

Mauropask

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2017
Messaggi
187
Località
Torino
Goblons
73
Utente Bgg
Mauropask
Board Game Arena
Calc1fer
Guarda con il sangue ci sono andato sempre cauto perchè avevo paura di fare casini e di non poter poi tornare indietro. Non so mai bene come regolarmi su quanto sangue mettere sulla miniatura e dove.
L'unica su cui ho "osato" un pò è stata Nelly.

Nelly.jpg

Un pò di sangue però volevo metterlo e mi sono sempre limitato alle spade, so che magari non è molto realistico, ma si sa, i sopravvissuti di Zombicide ci tengono alla loro pulizia e sono molto bravi ad evitare gli schizzi di sangue! ????

Grazie per la segnalazione del video su Youtube, andrò a guardarmelo!
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Guarda con il sangue ci sono andato sempre cauto perchè avevo paura di fare casini e di non poter poi tornare indietro. Non so mai bene come regolarmi su quanto sangue mettere sulla miniatura e dove.
L'unica su cui ho "osato" un pò è stata Nelly.

Nelly.jpg

Un pò di sangue però volevo metterlo e mi sono sempre limitato alle spade, so che magari non è molto realistico, ma si sa, i sopravvissuti di Zombicide ci tengono alla loro pulizia e sono molto bravi ad evitare gli schizzi di sangue!

Grazie per la segnalazione del video su Youtube, andrò a guardarmelo!

Eh ti capisco....infatti ho sempre paura di usarlo.

Il video è questo:

 
Alto Basso