Oggi ho comprato...

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
698
Località
Vicenza
Goblons
534
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Provato più volte ma non ha fatto breccia, il problema è il sistema di combattimento che è spesso frustrante.
 

NicDice

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2022
Messaggi
79
Goblons
82
Trovato finalmente Brugge usato versione tedesca ma tutto completamente in italiano carte comprese grazie ad un lavoro da oscar.Trovato qui sul mercatino ad un prezzo ragionevole,grazie mille @D1eg01 !!
Gioco a dir poco fantastico e dopo Burgundy,Carpe Diem,L'anno del Dragone e Trajan la mia collezione Feldiana cresce:alesisi::alesisi:
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
698
Località
Vicenza
Goblons
534
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Perché i danni non rimangono sul boss?
Già, su qualsiasi mostro che si incontra. I danni si azzerano e capita di stare anche parecchi turni bloccati senza riuscire ad andare avanti
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.323
Goblons
1.806
Non so se vale lo stesso:
un mio vicino di casa lavora per Lisciani e stava buttando via questo
20240503_234707.jpg
Non ho avuto il cuore di lasciarlo finire nella spazzatura,così l'ho amorevolmente accolto tra i miei scaffali...adotta anche tu un gioco abbandonato!
 

Axios

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.937
Goblons
1.883
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Non so se vale lo stesso:
un mio vicino di casa lavora per Lisciani e stava buttando via questo
----------
Non ho avuto il cuore di lasciarlo finire nella spazzatura,così l'ho amorevolmente accolto tra i miei scaffali...adotta anche tu un gioco abbandonato!

Visto il tema Disney, sono andato a cercarlo... Ho trovato una recensione di fuoco ma molto dettagliata e circostanziata che riporto sotto spoiler:

il gioco è composto di tabellone , carte, segnalini e monete di cartone di ottima qualità ma ha un regolamento pessimo ed incompleto. Ho aperto un reclamo alla Lisciani per richiedere un eventuale regolamento completo o migliorato. Nello specifico ho evidenziato queste lacune:
- il gioco ha un grave problema nel regolamento in quanto non spiega cosa succede se uno dei giocatori rimane SENZA monete e deve pagare un pedaggio alla banca o ad un altro giocatore, ( può succedere dopo appena 2 turni di dado); alcune mosse speciali del personaggio NON sono definite nelle carte giocatore ma è presente il simbolo sulle caselle percorso, quindi non si sa come comportarsi (tipo si deve pagare o si è esenti ecc.). Avere tanti soldi non da alcun vantaggio nel punteggio finale perchè vince chi raggiunge per primo la Moneta numero 1 di Zio Paperone come un banalissimo gioco dell'Oca!!! Per uscire di prigione devi fare per forza 5 o 6 con il dado e se non si riesce si rimane intrappolati fuori dal gioco fino alla fine!!!! Una volta raccolte 3 chiavi devi per forza fermarti sulla casella CANCELLO altrimenti non puoi accede al percorso che porta al deposito, quindi il gioco si allunga inutilmente anche all'infinito.
In pratica con questo regolamento il divertimento non esiste. Ho visto che esiste lo stesso gioco con cod. 34987, ma anche lì le recensioni di amazon evidenziano lo stesso problema con il regolamento.
Al momento ho cambiato le seguenti regole:
A - (sulla falsa riga di Monopoli ) si esce di prigione dopo essere stati fermi 3 turni nel caso in cui se non si è riusciti a fare 5 o 6 nei precedenti 2 turni, ( si potrebbe inserire anche un pagamento in monete);
B - conviene almeno raddoppiare il numero di monete iniziali di ogni giocatore, anche se rimane sempre il problema nel caso uno rimanga al "verde", quindi abbiamo deciso che chi rimane al verde non paga ma l'eventuale pagamento verso un altro giocatore viene effettuato dalla banca.
C - Le chiavi si prendono direttamente senza tirare il dado, per Paperina che perde questo vantaggio abbiamo, deciso che non rimane mai chiusa in galera.
D - Per velocizzare il gioco e dare un senso alle monete nel gioco, si può cambiare la regola per accedere al percorso del deposito di PAPERONE, il regolamento impone dopo aver raccolto le 3 chiavi di fermarsi esattamente sulla casella CANCELLO; abbiamo cambiato la regola in modo da accedere effettuando un pagamento di 20 monetee 2 chiavi da effettuare passando davanti alla casella CANCELLO oppure, si accede con 3 chiavi senza pagamento e senza fermarsi sulla casella Cacello. Paperone che è il più ricco paga 25 monete per accedere. Per velocizzare o mettere una nuova possibilità di vittoria per il più ricco; si può inserire anche una variabile decidendo anche per un pagamento maggiore, e quindi più difficile, es. con 2 chiavi e 40 monete ( o quanto volete voi) e sempre senza doversi per forza fermare sulla casella in questione.
E - passando dalla banca si ricevono 10 monete invece di 6. Non si ricevono soldi utilizzando le stazioni taxì e treni.I BASSOTTI ricevono 5 monete passando dalla BANCA.
F - per entrare nel deposito e prendere la numero UNO la casella di arrivo va raggiunta con un lancio di dadi esatto altrimenti si retrocede dei punti in surplus, come nel gioco dell'OCA.
G - Sarebbe da cambiare anche la regola di partenza dei personaggi, invece di partire dalle proprie case io lì farei partire tutti dalla casella Banca, altrimenti Paperone che è già il più ricco in partenza ( 30 monete) prende subito altre 10 monete avendo la casa a pochi passi dalla Banca, quest'ultimo punto rimane soltanto come consiglio, decide voi. Vi consiglio dopo che è stato aperto il percorso del deposito, di evitare di perdere tempo nei pagamenti perchè a quel punto i soldi non contano più nulla.
Attenzione se comprate le invenzioni di Archimede e avete preso le 3 trappole, queste si applicano anche contro il personaggi di Paperone e Paperino che invece sono immuni da quelle disegnate sul percorso deposito.
Una volta aperto il percorso diventano determinanti le stazioni dei taxi e dei treni perchè permettono di raggiungere più velocemente l'entrata del cancello; naturalmente una volta aperto il cancello non ci si deve fermare per forza sulla relativa casella, ma basta passarci sopra per entrare nel percorso del deposito.
Dopo 4 partite della durata media di 20-30 minuti nessuno è rimasto miracolosamente al verde e con i bambini ci siamo divertiti molto e soprattutto è diventato avvincente nel finale per cercare di fare il giusto tiro per prendere la Numero UNO.
Aggiornerò le regole dopo le prossime partite per cercare di livellare meglio le differenze tra i vari personaggi.
Spero di essere stato di aiuto per chi è incappato nel pessimo regolamento originale. https://www.amazon.it/Lisciani-Giochi-Disney-Paperopoli-57078/dp/B01LNCVWEG
 

lucchefede

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2023
Messaggi
126
Località
Lugano/Milano
Goblons
138
Board Game Arena
lucchefede
Ho trovato un Bundle con Carnegie + Kutna Hora usati a 85€. Come lo valutate questo prezzo complessivo?
Devo buttarmi e spingermi subito al 22simo e 23simo acquisto del 2024? :rolleyes::rolleyes:
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.324
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.106
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Ho trovato un Bundle con Carnegie + Kutna Hora usati a 85€. Come lo valutate questo prezzo complessivo?
Devo buttarmi e spingermi subito al 22simo e 23simo acquisto del 2024? :rolleyes::rolleyes:

Non mi sembra uno sconto così esagerato o indimenticabile sinceramente, ma non sono un espertone della seconda mano.


Su Kutna Hora ho qualche riserva, vedi Thread Impressioni relativo se hai voglia di leggere la mia prolissità :asd:

Ho visto che sta ancora tenendo abbastanza il suo prezzo di listino che credo fosse 55/60€. Usato lo vedo a 45€ ogni tanto.
Ma per me entro breve scende parecchio, non mi sembra abbia fatto breccia, e la Cranio è solita svendere i suoi giochi dopo pochi mesi/anno se non sono proprio capostipiti del mercato.
Insomma se non hai proprio scimmia potente di averlo/provarlo c'è caso che a Lucca in autunno gira a 30€ o meno, secondo me.

Carnegie intorno ai 50€ dovresti rimediarlo credo? Soprattutto se non ti "serve" l'edizione italiana
 

Tsuki

Maestro
Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
969
Goblons
439
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Non so se vale lo stesso:
un mio vicino di casa lavora per Lisciani e stava buttando via questo
20240503_234707.jpg
Non ho avuto il cuore di lasciarlo finire nella spazzatura,così l'ho amorevolmente accolto tra i miei scaffali...adotta anche tu un gioco abbandonato!
Il tuo vicino di casa è una persona poco bella però. Non si buttano i giochi 😔
 

lucchefede

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2023
Messaggi
126
Località
Lugano/Milano
Goblons
138
Board Game Arena
lucchefede
Non mi sembra uno sconto così esagerato o indimenticabile sinceramente, ma non sono un espertone della seconda mano.


Su Kutna Hora ho qualche riserva, vedi Thread Impressione relativo se hai voglia di leggere la mia prolissità :asd:

Ho visto che sta ancora tenendo abbastanza il suo prezzo di listino che credo fosse 55/60€. Usato lo vedo a 45€ ogni tanto.
Ma per me entro breve scende parecchio, non mi sembra abbia fatto breccia, e la Cranio è solita svendere i suoi giochi dopo pochi mesi/anno se non sono proprio capostipiti del mercato.

Grazie del parere. Intanto ho guardato i prezzi di listino e in effetti sono praticamente entrambi al 40%, che non è malvagio ma nemmeno imperdibile dato sono usati e che spesso sui nuovi un 30% lo si trova senza problemi aspettando la giusta occasione.
Ora vado a leggermi la tua prolissa opinione:pop:
 

fadeslayer

Veterano
Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
664
Goblons
456
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Guardo ogni giorno su Vinted ma certi prezzi non mi saltano mai fuori... Ma cerchi specificamente per il gioco o vai a naso?

Comunque ho ordinato Folklore The Affliction in edizione Anniversary con espansione Fall of the Spire...
 
Alto Basso