Consigli Qualcosa di simile a Hidden Games

CoB

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2005
Messaggi
732
Località
Roma
Goblons
160
Utente Bgg
cob1972
Non li ho mai provati, ma le miei nipoti sì e li hanno apprezzati: visto che sono solo 4 casi, mi sapete consigliare qualcosa di simile in italiano?
Escludo Sherlock Holmes Consulente Investigativo e Mythos. Grazie!
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.313
Goblons
5.876
Non li ho mai provati, ma le miei nipoti sì e li hanno apprezzati: visto che sono solo 4 casi, mi sapete consigliare qualcosa di simile in italiano?
Escludo Sherlock Holmes Consulente Investigativo e Mythos. Grazie!
Cold case, murder mistery party e, soprattutto, detective gallo.
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.385
Località
milano
Goblons
504
Aggiungo Prospect Detective, forse il più simile a Hidden Games
 

tyler1988

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2018
Messaggi
265
Località
Milano (Mediglia)
Goblons
248
Recupero questa vecchia discussione per aggiungere The Heist (anche se non l'ho mai giocato) e soprattutto per chiedere se qualcuno se la sente di metterli in ordine soggettivo di validità, perché vorrei provarli e accetto volentieri consigli
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.313
Goblons
5.876
The heist non mi è piaciuto per nulla. Bella la sensazione di immersione nel gioco ma pochi enigmi, troppo facili e, soprattutto, troppe scene scriptate.

al momento, per me, chicken crimes ed hidden sono il top.
Cold case e murder mistery seguono anche se soffrono di un difetto bello grosso.
 

tyler1988

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2018
Messaggi
265
Località
Milano (Mediglia)
Goblons
248
Difetto spolier che non si può raccontare?

Okk, grazie perla dritta..

Di hidden games ne ho visti a prezzacci sull'usato con scritto che sono copie munite di stampe PDF.
Quanto potrebbe essere un problema?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.313
Goblons
5.876
Difetto spolier che non si può raccontare?

Okk, grazie perla dritta..

Di hidden games ne ho visti a prezzacci sull'usato con scritto che sono copie munite di stampe PDF.
Quanto potrebbe essere un problema?
Il difetto è che solitamente i documenti da leggere sono in ordine e gli ultimi documenti sono i più utili. Quindi tutti i ragionamenti che vai a fare man mano sono inutili perché obsoleti.

non capisco perché ci debbano essere dei pdf negli hidden a meno che non siano copie tarocche. Il gioco non prevede si distrugga nulla (a parte veleno verde ma non è un materiale duplicabile).
 

CoB

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2005
Messaggi
732
Località
Roma
Goblons
160
Utente Bgg
cob1972
Di hidden games ne ho visti a prezzacci sull'usato con scritto che sono copie munite di stampe PDF.
Quanto potrebbe essere un problema?
Ne ho giocati due, Veleno verde e In bilico su un filo. Nel primo forniscono due "cartine tornasole", per la partita ne basta una. Tutto il resto è riutilizzabile.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.313
Goblons
5.876
Ne ho giocati due, Veleno verde e In bilico su un filo. Nel primo forniscono due "cartine tornasole", per la partita ne basta una. Tutto il resto è riutilizzabile.
E aggiungo che non è nemmeno necessario ai fini della soluzione. Basta un po’ di deduzione. È solo un gimmick per l’effetto wow.
 

tyler1988

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2018
Messaggi
265
Località
Milano (Mediglia)
Goblons
248
Il difetto è che solitamente i documenti da leggere sono in ordine e gli ultimi documenti sono i più utili. Quindi tutti i ragionamenti che vai a fare man mano sono inutili perché obsoleti.

non capisco perché ci debbano essere dei pdf negli hidden a meno che non siano copie tarocche. Il gioco non prevede si distrugga nulla (a parte veleno verde ma non è un materiale duplicabile).
Ma sai che non riesco a capire il senso del mettere in ordine gli indizi?
Forse è meglio così perché alleno è meno scriptato?

Cmq in questi giorni non ho avuto tempo, però appena riesco proverò a contattare qualcuno die venditori
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.313
Goblons
5.876
Ma sai che non riesco a capire il senso del mettere in ordine gli indizi?
Forse è meglio così perché alleno è meno scriptato?

Cmq in questi giorni non ho avuto tempo, però appena riesco proverò a contattare qualcuno die venditori
Mi spiego meglio, facendo un esagerazione. Nessuno spoiler tranquillo.

documento 1: soggetto A e B sono indiziati.
Documento 2: soggetto A ha un movente plausibile.
Documento 3: soggetto B ha un alibi confermato.

in pratica bastava leggere il documento 3 per sapere che il colpevole fosse A.
Il fatto di averti fatto leggere il documento 2 è solo per allungare il brodo.

ora, magari se mescoli i documenti o ognuno ne prende qualcuno a caso per leggerli, la storia si frammenta ed è necessario ricostruirla. Ma sei tu che ti sei creato una difficoltà aggiuntiva.

i primi Hidden pur avendo tanti documenti, non ti davano la soluzione spiattellata. C’è da dire che l’ultimo hidden era praticamente così, bastava andare in un punto per risolvere il caso senza nessuno sforzo.

ma l abbassamento della difficoltà per attingere ad un bacino più ampio di utenti è un altro discorso.
 

Flaber

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
192
Goblons
191
(...)

Di hidden games ne ho visti a prezzacci sull'usato con scritto che sono copie munite di stampe PDF.
Quanto potrebbe essere un problema?
Quella è gentaglia che ammazza il settore, scansionando i materiali della propria copia per poi rivenderli - illegalmente - su Vinted e simili.
Io li evito come la peste e ogni tanto li segnalo (ce ne sono troppi), ma purtroppo raramente gli annunci vengono rimossi.

Tornando al tema, di giochi simili ad Hidden Games mi vengono in mente questi:
- Cold Case (ottimo rapporto qualità/prezzo, tra l'altro)
- Chicken crimes
- Prospect detective
- Unsolved Case Files (questo non l'ho ancora provato, ma me ne hanno parlato abbastanza bene)
 

tyler1988

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2018
Messaggi
265
Località
Milano (Mediglia)
Goblons
248
Quella è gentaglia che ammazza il settore, scansionando i materiali della propria copia per poi rivenderli - illegalmente - su Vinted e simili.
Io li evito come la peste e ogni tanto li segnalo (ce ne sono troppi), ma purtroppo raramente gli annunci vengono rimossi.

Tornando al tema, di giochi simili ad Hidden Games mi vengono in mente questi:
- Cold Case (ottimo rapporto qualità/prezzo, tra l'altro)
- Chicken crimes
- Prospect detective
- Unsolved Case Files (questo non l'ho ancora provato, ma me ne hanno parlato abbastanza bene)

Io pensavo che magari stampassero copie dei figli su cui prendere appunti o da compilare.
Come fossero i fogli per il punteggio finale, oppure i fogli dove segnare gli indizi in stile The search of planet x.

Non credo si parli di contraffazione.. Spero..
Cioe il materiale che non si consuma credo ci sia e sia originale.

Giorni troppo incasinati per chieder info ai venditori e acquistare 😮💨
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.313
Goblons
5.876
Io pensavo che magari stampassero copie dei figli su cui prendere appunti o da compilare.
Come fossero i fogli per il punteggio finale, oppure i fogli dove segnare gli indizi in stile The search of planet x.

Non credo si parli di contraffazione.. Spero..
Cioe il materiale che non si consuma credo ci sia e sia originale.

Giorni troppo incasinati per chieder info ai venditori e acquistare 😮💨
Guarda, io ho un botto di sti giochi in vendita, tutto originale ed in perfette condizioni.
😜
 

Flaber

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
192
Goblons
191
Io pensavo che magari stampassero copie dei figli su cui prendere appunti o da compilare.
Come fossero i fogli per il punteggio finale, oppure i fogli dove segnare gli indizi in stile The search of planet x.

Non credo si parli di contraffazione.. Spero..
Cioe il materiale che non si consuma credo ci sia e sia originale.

Giorni troppo incasinati per chieder info ai venditori e acquistare 😮💨
Se li hai visti su Vinted e simili e li vendevano a 5€, stai pur certo che sono scansioni in PDF.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.910
Goblons
2.552
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Se li hai visti su Vinted e simili e li vendevano a 5€, stai pur certo che sono scansioni in PDF.
Io questa non la sapevo.... Grazie a questo topic per avermi aperto gli occhi.
Si comunque l'autore dovrebbe denunciare a raffica... È vergognosa una cosa del genere.
 
Alto Basso