Renegades Adventures

Cleps

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.081
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
410
1705404979768.png
Renegades Adventures (RA) è un dungeon crawler della vecchia scuola che non nasconde l'immane importanza del capostipite Heroquest e del figliol prodigo Warhammer quest; il tutto subordinato ad un regolamento veloce e facile da apprendere, ma non privo di qualche finezza che piacerà ai giocatori della vecchia scuola.

RA è un gioco da 2 a 5 giocatori, ambientato in un mondo fantastico costantemente sotto attacco da parte delle Forze Oscure.
Un giocatore dovrà assumere il ruolo dello Stregone (Meistari), opposto agli altri giocatori; lo Stregone non ha una miniatura specifica, ma può controllare tutti Mostri in gioco, cercando di accumulare potere per far avanzare il caos nel mondo. Si occuperà inoltre di narrare le vicende agli altri giocatori attraverso il Libro delle Imprese ed il Compendio del Viaggiatore, descrivendo i luoghi dove si svolgono le avventure e allestendo il materiale di gioco sul tavolo.
Gli altri giocatori assumeranno il ruolo dei Rinnegati, guerrieri che vengono chiamati alle armi per proteggere le terre del Norghvang; ma solo vincendo la battaglia potranno salvare i Regni, la pelle e il proprio onore… magari racimolando un gruzzoletto.
Lasciate al gruppo di gioco la decisione di chi dovrà interpretare lo Stregone e chi i Rinnegati.

Le avventure si svolgeranno su tessere modulari, affrontando mostri di vario genere per arraffare più tesori possibili, potenziarsi e procedere verso sfide sempre più difficili.

La scatola conterrà oltre alle suddette tiles: centinaia di carte (tesoro, equipaggiamento, eventi, carte mostro, artefatto, pozioni, incantesimi, pergamene etc) 4 dadi da 6 e 4 dadi da combattimento con facce personalizzate, token, mappa del mondo, uno schermo dello Stregone ed altro ancora.

Non mancheranno avventure che comporranno una campagna e una serie di imprese secondarie slegate dalla storia principale per il "farming" dei personaggi... senza contare la possibilità di creare infinite storie per conto vostro!

Ora veniamo al fulcro di RA: la scatola NON conterrà tutte le miniature, ma presumibilmente solo quelle dei Rinnegati, perché il gioco è pensato per tutti quelli (come noi) che a casa hanno scatole piene di minia ricoperte di polvere. Le miniature di mostri dei vostri vecchi giochi torneranno in vita per un'ultima e pericolosa avventura con Renegades Adventures!
Chi a casa non ha minia di orchi e goblin....o cavalieri ed elfi? Proprio loro saranno i protagonisti di RA, potrete adattare le vostre miniature come più vi piace senza nessuna limitazione, ma non preoccupatevi se vi manca una miniatura troverete nella scatola il relativo token!

1685360463402.png

1685360481482.png


da un'idea di:
@MONDOR , @kingsky @Cleps

Carte Equipaggiamento


Scheda del Personaggio

Presentazione al Play 2019
 

Allegati

  • 1699687868696.png
    1699687868696.png
    643,8 KB · Visite: 189
Ultima modifica:

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.141
Località
Roma
Goblons
113
Avete il mio pledge ;)

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Domanda sul ruolo del master: questo giocherà per vincere o ha il solo ruolo di "direttore" dell'avventura?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Molto interessato
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.624
Goblons
3.240
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.886
Località
Genova
Goblons
364

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.813
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.498
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Posson andar bene anche pedine di cartone, non necessariamente su standee, anche piatte. :sisi:

Ancor meglio su dischetti di legno, con immagini adesive. :approva:
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.379
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
252
Utente Bgg
furiafranza
Domanda tecnica: quante tabelle e invece quante carte ci saranno? Per esempio nella costruzione del dungeon o nei vari incontri o ritrovamenti. Più warhammer quest o più advanced hq?
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
807
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
202
:clap:
Interessante!
Seguo con curiosità e viva speranza.
Faccio il tifo per quel gioco che (tra i due) per primo sarà disponibile in negozio.
Ciao,
Paolo (MPAC71)
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.344
Località
Camisano (VI)
Goblons
672
Utente Bgg
Kentervin73
A suo tempo fu prodotta una scatola con la più grande campagna fan-made per HeroQuest: Epic Quest.
Adatterete tale campagna in modo da poterla giocare con questa edizione e la offrirete come bundle assieme alla scatola base?
Potrebbe essere una buona occasione per recuperarla e pubblicizzarla ulteriormente.
Valutate gli stand sagomati alla Dead of Winter anche se concordo, abbiamo un sacco di miniature a casa :snob:
Bella iniziativa, seguo.
 

Cleps

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.081
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
410
cerchiamo in un post di rispondere a tutti ;)

matking":njn9py91 ha scritto:
Domanda sul ruolo del master: questo giocherà per vincere o ha il solo ruolo di "direttore" dell'avventura?
lo chiamerei più "narratore" dell'avventura e "flagellatore" di Eroi spavaldi!

Robocoppa":njn9py91 ha scritto:
Interessante, ma io farei comunque un tentativo di crowdfounding (magari separato o come add on) per le miniature. :approva:
Lleyenor":njn9py91 ha scritto:
Posson andar bene anche pedine di cartone, non necessariamente su standee, anche piatte.
Ancor meglio su dischetti di legno, con immagini adesive. :approva:
Attualmente stiamo lavorando alle miniature dei 10 personaggi utilizzabili perchè crediamo l'artwork debba corrispondere alla miniatura utilizzata. Il gioco nasce proprio per sfruttare la matassa di resina che oggi giorno esce in ogni santo KS ;) e tutto ciò che viene dal pasato (HQ, D&D, WHQ, ecc).

furiafranza":njn9py91 ha scritto:
Domanda tecnica: quante tabelle e invece quante carte ci saranno? Per esempio nella costruzione del dungeon o nei vari incontri o ritrovamenti. Più warhammer quest o più advanced hq?
Nessuna tabella, tutto su circa 600 carte (una più una meno) :sava73:
Essendoci la figura del Master le quest saranno pre-impostate (no random) con una chicca tra le quest della campagna principale.

MPAC71":njn9py91 ha scritto:
:clap:
Interessante! Seguo con curiosità e viva speranza.
Faccio il tifo per quel gioco che (tra i due) per primo sarà disponibile in negozio.
se per l'altro gioco ti riferisci a HQ25... bhè ti posso semplicemente dire che il nostro non è HQ e non vuole essere passato per una riedizione. Non possiamo certo dire di non essere stati influenzati dai classici titoli degli anni 90 (vista anche la nostra età avanzata :rotfl: )

kentervin":njn9py91 ha scritto:
A suo tempo fu prodotta una scatola con la più grande campagna fan-made per HeroQuest: Epic Quest.
Adatterete tale campagna in modo da poterla giocare con questa edizione e la offrirete come bundle assieme alla scatola base?
Potrebbe essere una buona occasione per recuperarla e pubblicizzarla ulteriormente.
Valutate gli stand sagomati alla Dead of Winter anche se concordo, abbiamo un sacco di miniature a casa :snob:
Bella iniziativa, seguo.
Come già risposto, non stiamo producendo un nuovo HQ e non siamo gli autori della campagna che citi tu. Quindi posso solo dirti no, non ci sarà un bundle.
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.977
Località
Portici (NA)
Goblons
249
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Cleps":3lzwnqyf ha scritto:
MPAC71":3lzwnqyf ha scritto:
:clap:
Interessante! Seguo con curiosità e viva speranza.
Faccio il tifo per quel gioco che (tra i due) per primo sarà disponibile in negozio.
se per l'altro gioco ti riferisci a HQ25... bhè ti posso semplicemente dire che il nostro non è HQ e non vuole essere passato per una riedizione. Non possiamo certo dire di non essere stati influenzati dai classici titoli degli anni 90 (vista anche la nostra età avanzata :rotfl: )

Credi si riferisse a Dungeon Hunts. Non è un vostro progetto anche quello?
 

Cleps

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.081
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
410
Sportacus":1g32s84c ha scritto:
Cleps":1g32s84c ha scritto:
MPAC71":1g32s84c ha scritto:
:clap:
Interessante! Seguo con curiosità e viva speranza.
Faccio il tifo per quel gioco che (tra i due) per primo sarà disponibile in negozio.
se per l'altro gioco ti riferisci a HQ25... bhè ti posso semplicemente dire che il nostro non è HQ e non vuole essere passato per una riedizione. Non possiamo certo dire di non essere stati influenzati dai classici titoli degli anni 90 (vista anche la nostra età avanzata :rotfl: )
Credi si riferisse a Dungeon Hunts. Non è un vostro progetto anche quello?
Si si sempre nostro :clap:

se è così allora "sorry"... quindi posso solo sperare che ti piacciano entrambi :approva:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.010
Località
Aosta
Goblons
442
Eh, io di miniature a tema Heroquest non ne possiedo praticamente nemmeno una. Un add-on separato con le miniature non mi spiacerebbe :piange:
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.886
Località
Genova
Goblons
364
Scusate ma più o meno il prezzo del pledge base?
 

Cleps

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.081
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
410
kadaj":ayw0dz1x ha scritto:
Eh, io di miniature a tema Heroquest non ne possiedo praticamente nemmeno una. Un add-on separato con le miniature non mi spiacerebbe :piange:

Specifico che non servono minia stile HQ ma semplicemente classiche miniature del mondo fantasy: orchi, goblin, uominibestia, ragni, ratti, ecc. Potrebbero andare bene anche minia di Dungeon Saga o descent o warhammer quest.
Comunque stiamo lavorando per rendere il tutto stand-alone :)))
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.886
Località
Genova
Goblons
364
Guarda, io adoro le minia, ma se il gioco è ben fatto e gli stand sono di ottima qualità, E il prezzo finale del gioco è molto minore, ben vengano gli stand... però non vorrei fare a meno del mobilio, anche se di cartone
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
807
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
202
Cleps":1homk77p ha scritto:
Potrebbero andare bene anche minia di Dungeon Saga o descent o warhammer quest.
Ottimo!
Un motivo in più per seguirvi con piacere ed attenzione.
Per quanto riguarda il corrispettivo gioco cui mi riferivo: io intendevo proprio HQ25. :sisi:
Ciao,
Paolo (MPAC71)
 

Cleps

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.081
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
410
MPAC71":3poxga84 ha scritto:
Cleps":3poxga84 ha scritto:
Potrebbero andare bene anche minia di Dungeon Saga o descent o warhammer quest.
Ottimo!
Un motivo in più per seguirvi con piacere ed attenzione.
Per quanto riguarda il corrispettivo gioco cui mi riferivo: io intendevo proprio HQ25. :sisi:
Ciao,
Paolo (MPAC71)

Vedi che non mi sbagliavo :asd:

quindi puoi fare il tifo per entrambi :approva:
se poi le meccaniche di HQ25 non ti piacciono usi tutte quelle belle minia per 30TH :sava73:
 
Alto Basso