Impressioni Res Arcana

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
780
Goblons
40.322
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Premetto che da quando ho acquistato il gioco ho giocato soltanto tre partite. Dopo che le prime due si sono rivelate piuttosto combattute, nella terza partita mi è capitata la carta "Pietra Filosofale," nel giro di pochissimo ho tramutato una quantità incredibile di essenze dello stesso colore in oro e ho vinto subito la partita comprando tutte le carte monumento necessarie. Mi è sembrato che la carta "pietra filosofia" fosse decisamente OP... l'uso di questa carta mi ha lasciato decisamente perplesso... c'è il rischio di un'alea importante a dipendenza delle carte in mano.
Adesso ho un bel numero di partite alle spalle.. con la prima espansione il problema quasi non si presenta, l'uso della pietra filosofale è molto più difficile. Ci sono meno monumenti in gioco ed è più semplice bloccare quel tipo di strategia
 

lucchefede

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2023
Messaggi
101
Località
Lugano/Milano
Goblons
110
Board Game Arena
lucchefede
Adesso ho un bel numero di partite alle spalle.. con la prima espansione il problema quasi non si presenta, l'uso della pietra filosofale è molto più difficile. Ci sono meno monumenti in gioco ed è più semplice bloccare quel tipo di strategia
Ottimo, grazie. Dal momento che possiedo l'espansione Lux & Tenebrae - non l'ho ancora unita avendo giocato così poche partite - cercherò di intavolarla alla prossima occasione!
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
780
Goblons
40.322
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Ottimo, grazie. Dal momento che possiedo l'espansione Lux & Tenebrae - non l'ho ancora unita avendo giocato così poche partite - cercherò di intavolarla alla prossima occasione!
Assolutamente! Si integra molto bene e con nuovo setup e nuove carte ha un sapore tutto diverso 😬
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
78
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Come fu per RFTG, secondo me ha senso prendere tutte e due le espansioni per avere il gioco completo e come l'ha pensato l'autore. Purtroppo per noi questo tipo di giochi si prestano ad essere pensato in un modo e poi splittati.
 
Alto Basso