CHIUSO Sea of Legends

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.560
Località
Reggio Emilia
Goblons
645
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato thread aperti a riguardo.

Si tratta di un sandbox a tema piratesco per 1-5 giocatori, mancano meno di 48 ore alla fine!

e3372df43e9f8b390e639d3e89e5ac89_original.jpg

Ogni giocatore gestirà un capitano, e dovrà scegliere un lover e una nemesi che influenzeranno la partita con eventi propri e abilità proprie. Sulla mappa (disponibile anche il playmat a 30 dollari come addon) ci sono tante isolette con porti famosi a tema piratesco e realmente esisiti nei quali migliorare equip e nave e reclutare membri per la vostra ciurma.

Da una breve ricerca ho visto che ci sono diverse fazioni neutrali (mi pare 5 nel base e 4 altre nell'all-in, oltre ad altri 4 capitani) di cui 3 interverranno nella partita a modificare eventi e narrativa, gestiti da una app.

Condizione di vittoria mi pare di aver capito siano i 10 punti fama, accumulabili in diversi modi, quindi alla western legends per intenderci.
Se riesco stasera do un occhiata alle regole.

90 dollari il base, 155 all-in e 17/19 di spedizione. Addon playmat da 30 e monete in metallo da 25.

Nessuno è interessato?

Link
 
Ultima modifica:

chaffee79

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2015
Messaggi
1.024
Località
Albano Laziale
Goblons
315
Utente Bgg
chaffee79
Board Game Arena
chaffee79_it
Io l'avevo visto, mi sembrava una copia di corsari dei Caraibi. L'unico vantaggio rispetto a corsari è il numero di giocatori che arriva a 5
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.104
Località
Brescia
Goblons
3.122
insieme a Last battle of rum, Salt & sail, Timy epic pirates mi sembra si cerchi sempre un’alternativa più agile di Cirsari dei Caraibi.
tempo fa avevo recuperato Sailblazer con queste aspettative, ma il rischio è di trovare prodotti più anemici che eleganti.
chissà ...
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.560
Località
Reggio Emilia
Goblons
645
A me questo intriga.
Il rischio è che si dichiari sandbox senza esserlo nella sostanza. Anche la mappa mi sembra un po' piccoletta...
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.104
Località
Brescia
Goblons
3.122
se il gioco ha più ciccia cè più materiale per creare tensione, sfida e originalità; al contrario se è leggero è più difficile, e il rischio di creare qualcosa di semplicistico, banale e moscio è dietro l’angolo.

che poi è il motivo per cui creare i famosi giochi “semplici ma non banali” (espressione ahimè estremamente abusata) ci vuole gran perizia
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.591
Goblons
3.207
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Quando vedo quei modelli di pirati in piedi in mare aperto mi sganascio dalle risate ... ?
 
Alto Basso