Serata ludica-Martedì 15 dicembre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
Ciao!

Qui di seguito sono aperte le richieste/proposte/presenze per la serata ludica del 15 dicembre.
Scatenatevi :

saluti!

Babs
 

Gabriele

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Gennaio 2008
Messaggi
1.197
Località
busnago
Goblons
3
Utente Bgg
gabriele1977
Ciao,
proporrei, se qualcuno li spiega:
- twilight struggle
- twilight empirium
- cavum
- britannia
- chaos in the old world
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.004
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.336
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Gabriele":20bkis6m ha scritto:
Ciao,
proporrei, se qualcuno li spiega:
- twilight struggle
- twilight empirium
- cavum
- britannia
- chaos in the old world

Gabriele britannia e twilight imperium (per quanto da me desiderati) mi sembrano un po' fuori come tempi per la serata....
Se si recupera la scatola di Twilight Sruggle del museo te lo spiego io.
Cavum e chaos non li conosco
 

iaanus

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Febbraio 2009
Messaggi
384
Località
Milano
Goblons
0
Sono un po' saturo di giochi "nuovi" per quest'anno... :D In vista del Natale e del torneo nazionale, io lancio quello che ormai è già un classico: Ticket to Ride. Per i nuovi che non lo conoscono è un'occasione di imparare questo gioco semplicissimo, ma molto divertente, che è perfetto da giocare sotto l'albero con la famiglia.
 

Rabdomante

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Maggio 2009
Messaggi
318
Località
Vimodrone City (MI)
Goblons
0
1960: The Making of the President.

Ciao a tutti,
per diversificare, martedì 15 vi propongo LA sfida all’ultimo voto per la poltrona alla Casa Bianca. Promesse, mani che si stringono e sorrisi per la stampa. Ma anche litri di caffè, barbe incolte, gaffe e colpi bassi.

1960: The Making of the President è un gioco di Christian Leonhard e Jason Matthews (co-autore di Twilight Struggle). La prima pubblicazione risale al 2007, al momento il gioco non è stato ancora tradotto “ufficialmente” in italiano. E’ un gioco per 2 e l’impegno in termini di tempo, per il completamento della partita (o meglio, della campagna elettorale) è di circa 2 ore. Il prodotto appartiene alla categoria dei giochi di simulazione politica. Meccaniche di gioco: card driven, influenza e controllo territorio.

Per i curiosi che hanno tempo o voglia di approfondire, ecco le principali risorse disponibili in rete:

1. la scheda del gioco sul nostro portale (Goblin Score: 8.24);
2. il regolamento, completamente tradotto in italiano;
3. il foglio di aiuto, in italiano;
4. la traduzione delle carte campagna (torna sempre utile, per un card driven);
5. la scheda del gioco sul portale BGG (Board Game Rank: 33);
6. un breve cenno storico (che male non fa) sull’oggetto della simulazione.


Che il candidato si rimbocchi le maniche, l’attacchinaggio inizia alle 21.

Saluti.
 

rozan80

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2007
Messaggi
343
Località
Napoli
Goblons
0
ci sono e gioco a qualsiasi giocooo

8)
 

Gabriele

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Gennaio 2008
Messaggi
1.197
Località
busnago
Goblons
3
Utente Bgg
gabriele1977
Ciao
dovrei forse riuscire a giocare con Beppe a Twilight struggle.

Domanda:
in generale tra sabato e domenica c'e' qualcuno a giocare?

Domanda 2:
tra il 27 e il 6 la casa dei giochi e' aperta? C'e' qualcuno a giocare? Quando?
 

Dani81

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2009
Messaggi
331
Goblons
165
Utente Bgg
Cascade
Sperando ovviamente di esserci (e che il lavoro non interferisca anche 'stavolta...) proporrei un gestionale tedesco, non avendone mai giocato uno. Quindi Puerto Rico, Agricola o simili. In ogni caso sono disponibilissimo a giocare a tutto (siate però clementi nei confronti della mia "lentezza da neofita").

A presto!
Dani
 

a_silvia

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
712
Località
Milano
Goblons
18
Io ci sono di sicuro e anche motorizzata 8-O (quindi chissà a che ora arrivo...)
Cmq, lascio le proposte di Gabriele agli hard gamer. Sarei più per unirmi all'appello di Iaanus: basta, per un po', giochi nuovi. Mi piacerebbe concentrarmi più sulla strategia che sul capire la spiegazione delle regole....Vabbè, ci vediamo domani e, quando siamo lì, decidiamo! ;)
Per le 20 dovrei esserci: qualcuno mi aspettiiii! Grazie
 

Pierino1

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Marzo 2009
Messaggi
701
Località
Cinisello Balsamo (Mi)
Goblons
0
Anche io sarò presente domani sera dalle 20:00.

Ciao
Pierino1
 

rozan80

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2007
Messaggi
343
Località
Napoli
Goblons
0
ci sono anche ioooooooooooooo

:-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso