CHIUSO Sol the last days of a star

Infinitejest

Maestro
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
1.012
Goblons
10.788
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
Dannazione, scoperto il gioco da tavolo troppo tardi, e di conseguenza anche Kickstarter. Questo è un gioco che avrei pledgiato di sicuro. Ora ho deciso di non fare nuove campagne crowdfunding, ma se questo lo rilanciassero credo farei un'eccezione.
Prova a scrivere agli autori/editori, magari riescono a mandarti una copia.
 

Delia

Super Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.343
Località
Estero
Goblons
16.090
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Arrivato due giorni fa, non ho ancora avuto il tempo di controllarlo
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
878
Località
Exeter, UK
Goblons
495
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Dannazione, scoperto il gioco da tavolo troppo tardi, e di conseguenza anche Kickstarter. Questo è un gioco che avrei pledgiato di sicuro. Ora ho deciso di non fare nuove campagne crowdfunding, ma se questo lo rilanciassero credo farei un'eccezione.
Faranno un altro ks per un nuovo gioco, sono certo lo includeranno.
 

Delia

Super Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.343
Località
Estero
Goblons
16.090
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Speriamo, in questo momento non posso prendere nulla... ma se rilanciano ci faccio un serio pensiero. Sull'usato da BGG ci sarebbero un paio di copie, ma si va sopra i 100€
Sol mi ricorda Gravwell che mi e' piaciuto moltissimo. Non so quanto sia disponibile Gravwell. Prova comunque a dargli u nocchiata. Gravwell, forse, e' piu' asciutto di questo. Sol ha piu' opzioni a quanto mi ricordo.
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
878
Località
Exeter, UK
Goblons
495
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Sol mi ricorda Gravwell che mi e' piaciuto moltissimo. Non so quanto sia disponibile Gravwell. Prova comunque a dargli u nocchiata. Gravwell, forse, e' piu' asciutto di questo. Sol ha piu' opzioni a quanto mi ricordo.
Eh sono giochi completamente diversi. L'unica cosa vagamente simile è lo stile grafico. Gravwell è un racing game, SOL è un german con interazione diretta e infrastruttura condivisa. Un gran bel tema e ben eseguito secondo me.
 

Delia

Super Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.343
Località
Estero
Goblons
16.090
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Eh sono giochi completamente diversi. L'unica cosa vagamente simile è lo stile grafico. Gravwell è un racing game, SOL è un german con interazione diretta e infrastruttura condivisa. Un gran bel tema e ben eseguito secondo me.
Ammetto che non mi ricordo quasi niente di Sol, escluso di astronavi che si spostano su orbite e, mi sembra, di accumulo di energia o qualcosa del genere.
Sono secoli che non lo riguardo e purtroppo e' tanto che non rigioco Gravwell.

Quello che mi ricordo e' relativo a quando feci il KS. Sol mi ha dato una sensazione simile a Gravwell che aveva il movimento di astronavette per sfuggire al buco nero utilizzando l'attrazione gravitazionale di resti e delle astronavi altrui, mi sembra anche l'utilizzo di carte con poteri vari etc.. Sol m isembra abbia dei movimenti su orbite per estrarre energia dal Sole, con un problema di sovrasfruttamento solare che puo' far collassare la stella da un momento all'altro ma da cui si ha necessita' di sfruttare l'energia per costruire qualcosa per fuggire (?). C'e' come una sensazione di disastro finale da cui dover sfuggire, utilizzando l'ambiente circostante, muovendo le astronavi etc...

Io ormai a forza di giochi, viaggio su ambientazioni e sensazioni...ma capisco che si vogliano scegliere giochi in base alle meccaniche preferite e questi due giochi, da quel punto di vista, sono diversi.
Si Gravwell e' un gioco di corse, anche se bisogna stare attenti ad andare troppo avanti velocemente, come feci io che rimasi bloccata perche' ero da sola lontano da tutto. Vanno bilanciate molto bene le cose, come in Sol.
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.343
Località
Estero
Goblons
16.090
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Aperto e controllato ieri sera.
Le astronavi e le componenti in plastica sono molto carine. La nave madre, che sembra un paio di forbici, mi e' piaciuta, visivamente, meno ma e' fatta bene. Le carte hanno immagini basilari, ma , immagino, siano funzionali al flusso di gioco. L'immagine sulla plancia centrale e' bella.
I materiali mi sembrano buoni.
Fortunatamente non manca niente.

Qualcuno lo ha gia' provato? se si, aprite una discussione, o l'avete aperta?
 

fadeslayer

Veterano
Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
814
Goblons
606
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Aperta la vendita dal loro store, al momento per l'Italia le spedizioni sono troppo elevate e hanno tolto la possibilità di ordinare, comunicheranno via mail quando sarà stato trovato un accordo per spedirlo ad un costo accettabile.
 

Giauz

Esperto
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2021
Messaggi
420
Goblons
275
Splotter Spellen
Bus
Food Chain Magnate
Le Havre
Brass Birmingham
Utente Bgg
Nick3
Board Game Arena
Giau
Alla fine, con rammarico, avevo abbandonato, ma mi ispirava parecchio. Qualcuno ha avuto modo di provarlo?
grazie
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.564
Località
Benevento
Goblons
367
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Alla fine, con rammarico, avevo abbandonato, ma mi ispirava parecchio. Qualcuno ha avuto modo di provarlo?
grazie
Io: è davvero un bel gioco. Ogni partita diversa, grazie alle carte potere ed alla mutevole situazione su mappa da valutare e programmare

Inviato dal mio indice da boomer destro, utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Infinitejest

Maestro
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
1.012
Goblons
10.788
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
Io: è davvero un bel gioco. Ogni partita diversa, grazie alle carte potere ed alla mutevole situazione su mappa da valutate e programmare

Inviato dal mio indice da boomer destro, utilizzando Tapatalk
Un astratto American, vero?
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.564
Località
Benevento
Goblons
367
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Un astratto American, vero?
Oddio Elena, proprio american non lo definirei, magari ibrido tendente al german: devi gestire il timing del ciclo crea strutture-produci energia-spediscila in orbita e nel mentre badare agli altri e sfruttarne le sinergie, con il timer dell'esplosione sul collo nel mentre e gli eventi di gioco a contorno. A me è piaciuto molto, interazione diretta ed indiretta a go-go!

Inviato dal mio indice da boomer destro, utilizzando Tapatalk
 

Infinitejest

Maestro
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
1.012
Goblons
10.788
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
Oddio Elena, proprio american non lo definirei, magari ibrido tendente al german: devi gestire il timing del ciclo crea strutture-produci energia-spediscila in orbita e nel mentre badare agli altri e sfruttarne le sinergie, con il timer dell'esplosione sul collo nel mentre e gli eventi di gioco a contorno. A me è piaciuto molto, interazione diretta ed indiretta a go-go!

Inviato dal mio indice da boomer destro, utilizzando Tapatalk
American per l'epicità 😅. Scherzi a parte: cattivo, interattivo, complesso il giusto. Gran gioco.
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.564
Località
Benevento
Goblons
367
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
American per l'epicità . Scherzi a parte: cattivo, interattivo, complesso il giusto. Gran gioco.
Per quella, sicuro: ricordo una partita dove c'era la corsa ad arrivare vicino con le strutture al più fruttuoso nucleo del sole quando spammano attorno ad esso alieni che tentano di distruggerle oppure fiammate che fanno balzare fuori dai cerchi occupati attorno alla stella! Bello, bello.

Inviato dal mio indice da boomer destro, utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.343
Località
Estero
Goblons
16.090
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Per quella, sicuro: ricordo una partita dove c'era la corsa ad arrivare vicino con le strutture al più fruttuoso nucleo del sole quando spammano attorno ad esso alieni che tentano di distruggerle oppure fiammate che fanno balzare fuori dai cerchi occupati attorno alla stella! Bello, bello.

Inviato dal mio indice da boomer destro, utilizzando Tapatalk
lo devo ancora giocare...ehm ehm ehm...E' qui sulla poltrona accanto a me...
Ma domenica abbiamo Bruges.
Controllo la lunghezza dei due giochi, vediamo se ne preparo due
 

Delia

Super Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.343
Località
Estero
Goblons
16.090
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
90 minuti mi sarebbe troppo con Bruges.....? vediamo via
 

fadeslayer

Veterano
Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
814
Goblons
606
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
119€ spedito con inserto in legno. Tanto quanto Burning Banners, altro gioco che mi tenta. Ma che a questo prezzo non mi sento di prendere. Senza inserto 95€ spedito. Ma hai la roba che gira per la scatola. 100€ di roba che gira liberamente per la scatola anche no.

Che ne pensate?
 

Delia

Super Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.343
Località
Estero
Goblons
16.090
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Per quella, sicuro: ricordo una partita dove c'era la corsa ad arrivare vicino con le strutture al più fruttuoso nucleo del sole quando spammano attorno ad esso alieni che tentano di distruggerle oppure fiammate che fanno balzare fuori dai cerchi occupati attorno alla stella! Bello, bello.

Inviato dal mio indice da boomer destro, utilizzando Tapatalk
Solo leggendo il regolamento, mi sono ricordata di quanto era bello!!!!
Domani lo giochiamo, prima di Bruges per sicurezza.
Certo che mi incasinero' fra i vari pezzetti. Regolamento alla mano,
 
Alto Basso