Spedire - Soluzioni e Tariffe

Raiden

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
61
Località
Sona (VR)
Goblons
0
Ragazzi una domanda, dove si può trovare lo scatolame per i pacchi e gli imballaggi? A quanto ho capito se vuoi spedire qualcosa devi fare autonomamente e poi portare il tutto al corriere, mi sbaglio?
 

Spido

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Giugno 2011
Messaggi
138
Località
Lecco (Italia)
Sito Web
www.elbaman.it
Goblons
0
allora..i cartoni..ovunque...al supermercato,al lavoro, scatole varie :)

con i servizi online, tu crei la spedizione e loro arrivano a casa tua a ritirare...
 

Raiden

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
61
Località
Sona (VR)
Goblons
0
Grazie mille per la pronta risposta!
 

Spido

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Giugno 2011
Messaggi
138
Località
Lecco (Italia)
Sito Web
www.elbaman.it
Goblons
0
dimenticavo..imballa sempre bene i giochi...avvolgili in carta o sacchetti, e metti tanto tanto tanto materiale che assorbe gli urti dento...tra la scatola da spedizione e la scatola da gioco..
purtroppo alcuni corrieri usano la merce come kili di letame... e la getta quà e la ...imballare bene costa poco e soddisfa chi riceve, imballare male puo' rischiare di rovinare un bel gioco :)
 

Raiden

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
61
Località
Sona (VR)
Goblons
0
Sicuro! Pensa che a me qualche anno fa un corriere di Bartolini ha catapultato un pacco con non so quanti giochi dentro, dall'altra parte della ringhiera del mio palazzo alta poco più di 2 metri...se dentro c'erano componenti fragili erano in frantumi!
 

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Marzo 2004
Messaggi
634
Località
Padova
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo
Riesumo...
Qualcuno ha avuto esperienze recenti e dirette (per recenti intendo negli ultimi 2-3 mesi) con spedireweb.it? Ho ancora un piccolo credito presso di loro e mi sto domandando se valga la pena di chiedere lo storno e il rimborso e passare a un nuovo corriere.
In questo caso avreste qualche consiglio? In particolare, mi piacerebbe un corriere economico e che consenta di pagare la spedizione di volta in volta, senza dover acquistare un "coupon" di 20 euro, ecc...
Grazie.
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Lasciali perdere, brucia l'account e non chiedergli più nulla.
Mi hanno fatto passare le pene dell'inferno, anche io ho un piccolo credito ma a questo punto è un piccolo prezzo da pagare pur di liberarsi di loro!
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.657
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
540
Utente Bgg
gavhriel
Passa ad altro.

Bene o male tutti i corrieri segnati nel primo post non richiedono l'acquisto di "credito" per essere utilizzati. A quelli aggiungi Sendabox (che conto di aggiungere appena possibile).
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.438
Località
Bari lecce
Goblons
414
Spedirecomodo.it una truffa peggiore di spedireweb.it andate sulla pagina Facebook e leggete i commenti
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.232
Località
Roma
Goblons
1.375
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Capricornus":30wscwp7 ha scritto:
Spedirecomodo.it una truffa peggiore di spedireweb.it andate sulla pagina Facebook e leggete i commenti
Alla fine ti è andata male?
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.438
Località
Bari lecce
Goblons
414

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.438
Località
Bari lecce
Goblons
414
Vi dico per correttezza che spedirecomodo almeno mi ha rimborsato dopo 3 settimane di casini sulla spedizione
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.177
Località
Palermo
Goblons
14
Utente Bgg
renard
Io ho spedito alle ultime due math trade con spedireweb e l'unico problema avuto è stato che una volta hanno saltato la consegna il giorno stabilito e sono venuti il giorno dopo.
 

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2009
Messaggi
1.561
Località
Cesena, ardente città di Romagna
Goblons
0
Con spedireweb non ho mai avuto grossi problemi...e non ho mai dovuto acquistare credito, pagavo direttamente la spedizione. Si vede che han cambiato le cose dall'ultima volta
 

clez

Veterano
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2008
Messaggi
742
Località
Verucchio RN
Sito Web
www.6bit.it
Goblons
0
Utente Bgg
Clivio
Penso che un po' della mia esperienza può risultare utile riguardo Spediamo.it: uso spesso spediamo.it, ho fatto circa 60 spedizioni e ho avuto alcuni problemi nel tempo:
- ho avuto 3 volte problemi con loro sulla dimensione del pacco. Ovvero mi scrivevano dopo 1 o 2 giorni che dovevo pagare una differenza di 2/3 € indicando che le dimensioni da me indicate erano errate, di cui una volta palesemente assurda, ma ho dovuto pagare.
- Una volta mi è capitato di scrivere male una spedizione, me ne sono accorto appena ho stampato il foglio, dal momento che ho pagato a quando gli ho scritto, sono passati circa 30 minuti, chiedendo di cambiare l'indirizzo o bloccare la spedizione. Mi hanno risposto il giorno dopo, quando il corriere era già passato e mi hanno riaccreditato il totale tolti 2,50 € circa di "multa". I soldi sono stati riaccreditati come credito sulla piattaforma e non restituiti su Paypal con cui io pago sempre.
- L'ultimo problema riscontrato è stato a fine dicembre, ho inviato una spedizione con servizio su appuntamento, ovvero il corriere deve telefonare al destinatario per ottenere un appuntamento, costo 5 €.
Il corriere non telefona e consegna direttamente, io richiedo il rimborso, ci hanno messo 2 settimane dopo mia continua insistenza (3 mail), per darmi ragione. Poi ho dovuto mandare altre 3 mail per avere un riaccredito, sempre sul sito e non su Paypal, tra cui una mail in cui mi chiedevano "mi può dire di che spedizione stiamo parlando".

In sostanza sono il sito più economico che conosco (in media), hanno un servizio clienti veramente pessimo, ma sono abbastanza economici per "sorvolare" sui problemini che si possono riscontrare.
Una cosa però è sicura, evitate sempre di sfruttare i loro servizi aggiuntivi che come nel mio caso non sono stati rispettati e ci ho messo un mese e mezzo per riavere 5 € e 6 mail spedite.
 

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
2.542
Località
Senigallia
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
2.542
Località
Senigallia
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Ecco me la sono tirata:
richiesta di ritiro effettuata con Sendabox - SDA effettuata il 2-2-15 ed ad oggi il corriere non è ancora passato!
E tutto ciò dopo che mi hanno riemesso un'altra richiesta di ritiro al corriere (3 giorni fa).
Capisco i disagi dovuti al meteo ma in 9 giorni non essere ancora riusciti a prendere il pacco ha dello SCANDALOSO.
Vi aggiorno sugli sviluppi così che possiate valutare bene se utilizzare questo operatore in futuro.
 
Alto Basso