CHIUSO Tainted Grail: Kings Of Ruin

fadeslayer

Veterano
Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
732
Goblons
524
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
The Fall of Avalon core game, along with its Stretch Goals, comprised approximately 200,000 words. In contrast, Kings of Ruin, with its expansive narrative and story-based gameplay, boasts over 420,000 words — twice the volume of its predecessor.
Come ho scritto in precedenza (e anche su altri lidi, in risposta a critiche casuali sulla differente "massa" dei due TG), e testimoniato dal numero di pagine del Journal (272 contro ~120 di FoA), il quantitativo di testo di KoR è 2,1 volte quello di FoA inclusi gli stretch goals, anche ipotizzando che le due campagne extra non siano incluse, stiamo parlando di dimensioni comparabili.

Detto questo, se ne riparla nel 2025 per l'italiano, contano di completare le traduzioni per la fine del Q3 '24, mettici 2 mesi per la produzione, 1 per il packaging e preparazione dei colli, e 1 altro per la consegna... siamo nei dintorni di Q2 '25 se non oltre...
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.642
Goblons
1.373
Comunque qui c'è Bartolini che prima mette la consegna ieri, poi oggi...poi il 6 maggio. Io boh, è così difficile un po' di precisione? 🥲

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

fadeslayer

Veterano
Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
732
Goblons
524
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Comunque qui c'è Bartolini che prima mette la consegna ieri, poi oggi...poi il 6 maggio. Io boh, è così difficile un po' di precisione? 🥲

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
si dice "virgola mobile a precisione singola", ma qua hanno ecceduto, "virgola singola a precisione mobile" 🤣
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.209
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
290
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
I love Kickstarter
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.642
Goblons
1.373
Arrivata la scatola gigante, ovviamente danneggiata su un lato come sempre ultimamente, ma almeno AR manda rimpiazzi 🥲

Stasera invio foto

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

talbain

Grande Saggio
Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.205
Località
Benevento
Goblons
2.555
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Arrivata la scatola gigante, ovviamente danneggiata su un lato come sempre ultimamente, ma almeno AR manda rimpiazzi 🥲

Stasera invio foto

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
le tratteranno proprio male dalle tue parti, al momento, ho ricevuto scatolozzi belli grandi (Voidfall, Euthia, Firefly 10th anniversary, ben protetti dal foam) arrivate indenni nonostante qualche ammaccatura della scatola esterna di confezione.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.642
Goblons
1.373
le tratteranno proprio male dalle tue parti, al momento, ho ricevuto scatolozzi belli grandi (Voidfall, Euthia, Firefly 10th anniversary, ben protetti dal foam) arrivate indenni nonostante qualche ammaccatura della scatola esterna di confezione.
Tieni conto che c'era l'impronta di una pedata sullo scatolone

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

fadeslayer

Veterano
Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
732
Goblons
524
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone





Oh bella lì, stretch goal già in vendita.


This Stretch Goals box contains two additional standalone Lost Chapter scenarios, a roguelite mode, a Place from Beyond mini-expansion, and models for 4 Companions. Requires the Kings of Ruin Corebox.


  • EXPANDED CONTENT: Delve deeper into the world of Tainted Grail with two standalone Lost Chapter scenarios, a roguelite Into the Mists game mode, a Place from Beyond mini-expansion, and models for 4 Companions.
  • NEW ADVENTURES: Embark on thrilling quests and uncover untold mysteries as you explore the dark and immersive world of Kings of Ruin, adding hours of gameplay to your Tainted Grail campaign.
  • VERSATILE GAMEPLAY: Experience the roguelite Into the Mists game mode for a unique and challenging gaming experience, or expand your horizons with the Places From Beyond mini-expansion, offering new locations to explore and conquer.
  • COMPANION MODELS: Enhance your gaming table with beautifully crafted models for 4 Companions, adding depth and immersion to your adventures in the realm of Avalon.
  • EXPANSION REQUIREMENTS: Requires the Kings of Ruin core box to play, allowing you to seamlessly integrate the Stretch Goals Box into your Tainted Grail campaign for an enhanced gaming experience.

Dunque dunque... confrontando l'immagine qua sotto, sono 66$ per gli item indicati nella descrizione, quindi hanno "gonfiato" i prezzi di circa il 30-45% rispetto poi al reale prezzo che questi negozi stanno facendo.


1715077113323.png
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.642
Goblons
1.373





Oh bella lì, stretch goal già in vendita.




Dunque dunque... confrontando l'immagine qua sotto, sono 66$ per gli item indicati nella descrizione, quindi hanno "gonfiato" i prezzi di circa il 30-45% rispetto poi al reale prezzo che questi negozi stanno facendo.


1715077113323.png
In pratica non si risparmiava una fava con la campagna Gamefound.
Bello.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 
  • Haha
Reazioni: Gil

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.089
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
724
Utente Bgg
caska82
🤣🤣🤣🤣 ultimamente con sti crowdfunding c’è l’ho stiamo prendendo sempre più nel gnocco, qualquadra non cosa
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.810
Località
Aosta
Goblons
2.724
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
In pratica non si risparmiava una fava con la campagna Gamefound.
Bello.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Il core + SG l'ho pagato sui 130 $ spedito.

Di listino dovrebbe essere circa 190 $, ora nei preordini vedo che si trova a circa 150 $ il tutto, per arrivare a 130 $ bisognerebbe trovare uno sconto del 30%.
Non è impossibile, ma sicuramente bisogna tenere d'occhio parecchi shop e aspettare le offerte giuste.

Diciamo che non c'è stato un gran risparmio, ma neanche l'abbiamo pagato di più del dovuto, questa cosa grossomodo l'avevo messa in conto.
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.089
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
724
Utente Bgg
caska82
Ma c'è da tenere cmq in conto che quelli sono giochi in inglese non mel mercato italiano, magari da noi i prezzi saranno differenti. E cmq in inglese oramai è 1 o 2 mesi che gira, forse lo hanno fatto per battere la concorrenza dell'usato e dei privati, oramai è da mettere in conto questa questione, il mercato dell'usato sta esplodendo nell'ultimo anno grazie a siti di vendita usato con spedizioni agevolate, i negozi penso che si stiano organizzando anche per fare fronte a questa nuova problematica che lede e non poco il loro business
 

fadeslayer

Veterano
Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
732
Goblons
524
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Il core + SG l'ho pagato sui 130 $ spedito.

Di listino dovrebbe essere circa 190 $, ora nei preordini vedo che si trova a circa 150 $ il tutto, per arrivare a 130 $ bisognerebbe trovare uno sconto del 30%.
Non è impossibile, ma sicuramente bisogna tenere d'occhio parecchi shop e aspettare le offerte giuste.

Diciamo che non c'è stato un gran risparmio, ma neanche l'abbiamo pagato di più del dovuto, questa cosa grossomodo l'avevo messa in conto.
Personalmente acquisto SOLO con sconti minimo del 32%, salvo pochi casi ove non sarà mai possibile trovarli in offerta su quegli store dove ho questi sconti (mi viene in mente Folklore The Affliction che o vai di usato o all'estero o ti accontenti di Egyp).

So che non avrei avuto chissà che risparmio a fare il kick, anche se un vantaggio l'ho avuto, l'ho potuto pagare a rate così nel frattempo non ho dovuto rinunciare a prendere qualcosa retail per creare la base della mia collezione. Diciamo che fa specie vedere già questi prezzi che ancora l'inglese è diciamo al 50% delle consegne a livello globale. Arrivassero 6 mesi dopo che ho ricevuto il mio pledge e l'ho giocato, quantomeno avrei "pagato" per giocarlo in anteprima, per quel che vale.

In ogni caso nemmeno sappiamo se e per quanto si troverà a retail, sono comunque una parte degli Stretch e non tutti, anche se tutta roba di gameplay in pratica, quindi potremmo trovarci con orpelli estetici in esclusiva.

Io sono comunque contento di averlo preso, un po' meno di vederlo non prima di Natale, avevo preventivato agosto invece qua mi sa che andiamo a Pasqua 2025...
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.810
Località
Aosta
Goblons
2.724
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
In generale io considero uno sconto del 30% già molto buono, e per questi giochi se capita un paio di volte l'anno va bene, quindi nel complesso non mi lamento.

Il "problema" di questi KS dove poi vendono gli SG a parte è che alla fine se prendessi il gioco retail non li comprerei, quindi mi troverei a risparmiare parecchio, pur avendo meno contenuti. Di TG per esempio non mi viene in mente per ora di prendere le campagne SG, ho apprezzato il gioco base ma non l'ho sentito "monco", e non ne sento la mancanza. Di buono con KoR è che gli SG si dovrebbero tutti integrare già nella campagna base, quindi non sono una cosa da usare dopo, ma durante, quindi ci sono più possibilità di sfruttarli.

Per la consegna della versione italiana secondo me se ne parla tranquillamente tra un annetto.
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.182
Goblons
1.071
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
🤣🤣🤣🤣 ultimamente con sti crowdfunding c’è l’ho stiamo prendendo sempre più nel gnocco, qualquadra non cosa
infatti ultimamente mi guardo bene dal fare il pledge, gli armadi ormai sono strapieni e spesso per le consegne ci vogliono anche anni (tipo TGKoR)
cmq i tempi degli affaroni su KS sono passati da mò
 
Ultima modifica:
Alto Basso