CHIUSO Terrorscape

basiliobis

Babbano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2021
Messaggi
68
Località
Padova
Goblons
70
Ti è arrivato in inglese o in italiano?
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.331
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
647
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
È vero, il tracciamento DHL ricevuto via email il 1 febbraio si è animato alla grande: a me, ora, risulta gestito da Poste Italiane (SDA) e si trova a Lonate Pozzolo (VA) :alesisi:
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.331
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
647
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
In consegna oggi! :cheer:

E...

... arrivato!

IMG20240328153235.jpg

Uno dei migliori imballaggi che abbia mai visto, bravi! :alesisi:
 
Ultima modifica:

prezio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
533
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.acroteri.altervista.org
Goblons
164
Arrivato, aperto il base. Prime impressioni (non del gameplay, ovviamente):

positive:
- imballo ottimo, tanta cura;
- ergonomia totale... ogni pedina ha il suo loco, il manuale spiega come riporle, la scatola è efficace;
- materiali molto ben realizzati, bravi;
- manuale che più chiaro di così penso sia impossibile: cura dei dettagli davvero ottima sotto ogni aspetto.

negative:
- il corriere mi ha forato una copia del gioco base... su due pledge (uno mio e uno per amico): il servizio clienti ancora non mi ha risposto;
- quali sarebbero i vantaggi del KS? Ho speso di più che comprarla in retail e non ho NULLA di esclusivo. Sono alquanto inca...ato.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.331
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
647
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Arrivato, aperto il base. Prime impressioni (non del gameplay, ovviamente):

positive:
- imballo ottimo, tanta cura;
- ergonomia totale... ogni pedina ha il suo loco, il manuale spiega come riporle, la scatola è efficace;
- materiali molto ben realizzati, bravi;
- manuale che più chiaro di così penso sia impossibile: cura dei dettagli davvero ottima sotto ogni aspetto.

negative:
- il corriere mi ha forato una copia del gioco base... su due pledge (uno mio e uno per amico): il servizio clienti ancora non mi ha risposto;
- quali sarebbero i vantaggi del KS? Ho speso di più che comprarla in retail e non ho NULLA di esclusivo. Sono alquanto inca...ato.
Per quanto riguarda la parte in grassetto, le 3 espansioni arriveranno anche in retail? Sui maggiori siti vedo in preordine solo il base, il che è strano 🤔
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.053
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.034
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Per quanto riguarda la parte in grassetto, le 3 espansioni arriveranno anche in retail? Sui maggiori siti vedo in preordine solo il base, il che è strano 🤔

Sono preordinabili direttamente dalla Pendragon ma in quantità limitate, finite le copie mi sa che non vanno in ristampa.

EDIT: Non so però in effeti se comprando tutto in retail si spende meno che sul KS
 

prezio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
533
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.acroteri.altervista.org
Goblons
164
Per quanto riguarda la parte in grassetto, le 3 espansioni arriveranno anche in retail? Sui maggiori siti vedo in preordine solo il base, il che è strano 🤔

A costo di sembrare arrogante, spero di no: avendo fatto il KS, qualcosa di esclusivo vorrei averlo. Credo però di sì, Pendragon non si farà sfuggire l'occasione.

Sono preordinabili direttamente dalla Pendragon ma in quantità limitate, finite le copie mi sa che non vanno in ristampa.

EDIT: Non so però in effeti se comprando tutto in retail si spende meno che sul KS

Non ho problemi a dirlo: ho speso 128 per il pledge (ottimo prezzo), 33 di spedizione, 30 di VAT sull'oggetto, 7 di VAT su spedizione: 198 euro.
In retail ora sta a 70 + 30/30/30: 160 euro, sicuro con spedizioni gratis e abbattibile ancor più in casi di scontistiche o Black Friday o altro.

Ergo, il Kickstarter è stata una presa per il culo. Oltre al fatto che 1 copia su 2 mi è arrivata danneggiata e per sostituirla chissà quanto ci metteranno.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.053
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.034
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
A costo di sembrare arrogante, spero di no: avendo fatto il KS, qualcosa di esclusivo vorrei averlo. Credo però di sì, Pendragon non si farà sfuggire l'occasione.


Non ho problemi a dirlo: ho speso 128 per il pledge (ottimo prezzo), 33 di spedizione, 30 di VAT sull'oggetto, 7 di VAT su spedizione: 198 euro.
In retail ora sta a 70 + 30/30/30: 160 euro, sicuro con spedizioni gratis e abbattibile ancor più in casi di scontistiche o Black Friday o altro.

Ergo, il Kickstarter è stata una presa per il culo. Oltre al fatto che 1 copia su 2 mi è arrivata danneggiata e per sostituirla chissà quanto ci metteranno.

Allora si, hai ragione. Avevo fatto il calcolo che prendendo tutto arrivavo a spendere circa 145 € tutto compreso (con sconti vari).
Decisamente una bella fregatura per chi ha partecipato, non è giusto.
 

MarcoLoganReda

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
814
Località
Mezzago (MB)
Goblons
391
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Infatti io ho cancellato il pledge quando facendo un calcolo veloce mi veniva 200€ senza nessuna esclusiva non aveva senso avendo pochissime miniature. Poi anche se effettivamente la scenografia della casa ha il suo fascino non è un gioco che può viaggiare su una cifra del genere dato che di componenti è scarso.
Ero convinto di prenderlo retail ma aspetto di vedere com'è The Maniac che spero/credo sia migliore di questo

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
 

prezio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
533
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.acroteri.altervista.org
Goblons
164
E con ciò nulla contro Ice Makes e il suo curatore: è il terzo loro pledge che faccio e Age of Civilization ed Age of Galaxy, i due precedenti, sono due gioiellini, oltre al fatto che via mail son sempre stati gentilissimi e disponibili.

Ma nella filosofia del KS c'è proprio qualcosa che non va e questa volta più di altre ci si è approfittati della "scimmia" per avere fondi per produrre il titolo.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.331
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
647
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Sì, ha ragione prezio, anche a me tornano i suoi 198 euro. E, a dirla tutta, anche io ricordavo che il totale fosse invece sui 150 o_O
Se quindi il prezzo retail sarà sui 160 per base più espansioni, contando quel 20% che ormai si sfanga un po' dappertutto, per chi come noi ha partecipato al KS si preannuncia un bidet con sabbia e carta vetrata :chebotta::angry:
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.249
Località
Milano
Goblons
1.026
Purtroppo ormai la convenienza dei KS sono o le esclusive (se ne valgono la pena) o lo sconto, che tipicamente esiste solo nei casi in cui non ci sia un vero e proprio retail capillare ma solo tramite lo shop ufficiale (come nel caso di KDM, Middara e simili)
 

prezio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
533
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.acroteri.altervista.org
Goblons
164
Aperte tutte le scatole (base + 3 espansioni): sono estremamente deluso.

La mia delusione riguarda esclusivamente il prezzo (non la bontà del gioco in sé, tantomeno la spedizione perfetta, men che meno la componentistica o il gameplay): il rapporto qualità-quantità/prezzo è assurdamente sbilanciato. Se la scatola base risulta grossomodo coerente con la spesa di una 70ina d'euro, anche perché questi ormai sono i costi di quei giochi che pre-covid si acquistavano a 45/50, le espansioni sono una buffonata:

- carte di pessima fattura, oltre che pochissime;
- miniature limitatissime (in una espansione, addirittura, sono soltanto 4!);
- assenza di miniature laddove si poteva, sostituite con mediocri accessorri/oggetti in cartone;
- scatole esageratamente grandi per ciò che contengono, mentre l'ergonomia del base risulta più che buona.

Insomma, tra questo aspetto e i 70euro di spese tra spedizione e tasse (!!!), oltre alle ZERO esclusive KS, mi sento davvero preso per il culo.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.438
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.148
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Insomma, tra questo aspetto e i 70euro di spese tra spedizione e tasse (!!!), oltre alle ZERO esclusive KS, mi sento davvero preso per il culo.
se non sbaglio era chiaro che non ci fossero esclusive e che sarebbe arrivato tutto in retail... e con un po' di pazienza e qualche canale preferenziale, lo si sarebbe trovato anche scontato!
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
918
Località
roma
Goblons
750
Tutti i ks ormai, a parte poche eccezioni (diversi della LMS ad esempio, o AW, o Cmon ossia quelli che ti riempiono di SG extra), non convengono più per via della VAT. In retail li paghi meno, con sconti e senza spese di spedizione spesso
 

prezio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
533
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.acroteri.altervista.org
Goblons
164
Provato ieri, tre partite: una come killer, una come superstite, una come spettatore. Tutte in 4 giocatori (3v1, senza varianti). Prime impressioni: wow!!!

Come killer:
- divertente, stimolante: tante sono le possibilità di scelta, sia tattiche che strategiche;
- tatticamente è possibile di tutto: il killer ha ampi spazi di manovra e il suo strumento più forte è il "fiuto";
- strategicamente c'è tanto... sapendo di avere solo 5 carte in mano, decidere se e quali tenere per i turni successivi è molto importante; altrettanto lo è la scelta delle barricate;
- la crescita del personaggio è davvero ben strutturata... mi sentivo potente e prepotente;
- ascoltare, origliare, percepire tutto ciò che fanno al di là dello schermo (davvero ottimo!) è divertentissimo... e assolutamente in tema: ogni voce, ogni sibilo, ogni errore mi dava informazioni.

Come superstite:
- mi ci sono approcciato senza aspettative, pensando che il mio ruolo fosse quello del killer, e invece... è ancora più divertente fuggire che cercare: che sorpresa;
- meno possibilità del killer, ma tante scelte disponibili, sia individualmente che come gruppo: anche qui tattica e strategia ci sono...
- la tensione è pazzesca: è una vera e propria escalation di emozioni.

Le tre partite sono durate meno di tre ore in totale, compresa spiegazione... gioco profondo, ma non lungo. Davvero interessante, mi ha colpito tantissimo.
 

Infinitejest

Maestro
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
983
Goblons
10.758
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
Concordo. Partite che durano il giusto e DIVERTENTI, da ambo i lati dello schermo.
 

prezio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
533
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.acroteri.altervista.org
Goblons
164
Stavo ripensando ai personaggi (buoni) del titolo ed alle ispirazioni da cui traggono il proprio nome, tutte, presumo, a tema horror; tuttavia, non riesco a capirne una, ma andiamo con ordine:

Anna Kubrick: manco ci sarebbe il bisogno di specificarlo, ma fa sempre piacere citare Stanley e certe pellicole che hanno fatto storia, da quelle più marcatamente dark, come Shining o Eyes Wide Shut, a quelle che toni macabri li conservano lo stesso, come Arancia Meccanica o 2001.

William Hooper: si ispira a Tobe Hooper, celebre regista del primo "Non aprite quella porta" e di tantissimi altri lungometraggi, tra cui ricordo volentieri Poltergeist.

Johnson Nispel: come il precedente, richiama il registra di "Non aprite quella porta", stavolta quello del 2003, Marcus Nispel; ha anche diretto il remake di "Venerdì 13".

Sophia Scott: "Sinister", "Black Phone", ma, soprattutto, "The exorcism of Emily Rose" sono solo alcuni dei titoli del regista Scott Derrickson.

George Carpenter: "The thing"... potrei non aggiungere altro. E invece dico anche "Essi vivono", "Fuga da New York", "Halloween", "Il seme della follia" e tanti, tanti altri: John!


Ma Marco Carven a chi si ispira? Ho pensato a Wes Craven, ma sicuramente mi sbaglio, poiché tutti gli altri cognomi sono indicati in modo molto preciso.
 
Alto Basso