Impressioni Too Many Bones qualcuno lo ha provato?

istrice

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
564
Goblons
480
Io gioco col Rosso!
Evangelion
Root
Board Game Arena
Istrice
Io trovo il gioco in true solo fantastico.
Sono partito da Undertow e poi ho preso l’espansione 40 Waves in Daelore.
Poi per variare ho preso dei personaggi singoli.
Assolutamente consigliato, l’unico dubbio se devi partire ora riguarda la prossima uscita di TES.
Potrebbe essere uno sviluppo di Tmb e non avendo nulla potrebbe essere utile puntare su quello.
Che personaggi aggiuntivi hai preso per curiosità?
Io mi sono deciso a prendere Age of Tyranny per fare la modalità campagna e vorrei buttare nell'ordine un paio di pg aggiuntivi, ma scegliere è durissima e li vorrei tutti :snob:
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
963
Goblons
973
Che personaggi aggiuntivi hai preso per curiosità?
Io mi sono deciso a prendere Age of Tyranny per fare la modalità campagna e vorrei buttare nell'ordine un paio di pg aggiuntivi, ma scegliere è durissima e li vorrei tutti :snob:
Ho preso Ghillie, Tink e Riffle.
Il primo è il mio favorito in assoluto
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.410
Località
Milano
Goblons
235
Too Many Bones rimane uno dei miei giochi preferiti per il solo ed è abbastanza gestibile anche per giocare in gruppo in una singola sessione lunga.
Elder Scrolls sinceramente non l'ho pledgiato, un po' perché volevo vedere prima quanto si sovrappone a TMB; un po' perché mi puzza di campagna di media lunghezza (e ho deciso mai giochi a campagna, a parte Frosthaven che si gioca online); un po' perché l'IP non mi interessa più di tanto.
Ho preso per ora 6 gearloc aggiuntivi delle varie annate: Ghillie, Tink, Gasket, Nugget, Polaris e Carcass.

Mi piace molto Gasket, Nugget è molto flessibile per il true solo e Ghiaie è molto forte e semplice per chi inizia.
(Magari a essen se passo dal loro stand cedo ai Lab Rats...9
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.642
Goblons
3.258
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
(Magari a essen se passo dal loro stand cedo ai Lab Rats...9
In true solo li ho trovati una ciofeca mostruosa ma forse sono i io che continuo a non capirli... 🤔
 

fadeslayer

Veterano
Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
773
Goblons
565
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Too Many Bones rimane uno dei miei giochi preferiti per il solo ed è abbastanza gestibile anche per giocare in gruppo in una singola sessione lunga.
Elder Scrolls sinceramente non l'ho pledgiato, un po' perché volevo vedere prima quanto si sovrappone a TMB; un po' perché mi puzza di campagna di media lunghezza (e ho deciso mai giochi a campagna, a parte Frosthaven che si gioca online); un po' perché l'IP non mi interessa più di tanto.
Ho preso per ora 6 gearloc aggiuntivi delle varie annate: Ghillie, Tink, Gasket, Nugget, Polaris e Carcass.

Mi piace molto Gasket, Nugget è molto flessibile per il true solo e Ghiaie è molto forte e semplice per chi inizia.
(Magari a essen se passo dal loro stand cedo ai Lab Rats...9
La campagna dura 3 sessioni, di cui la terza è lo scontro con la matrona. Ogni campagna (ce ne sono almeno 23 nel base, una per coppia gilda-regione, quindi da fare prima di poter dire "ho visto tutte le missioni base disponibili") è a sé, non comporta bookkeeping per le successive.
 

istrice

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
564
Goblons
480
Io gioco col Rosso!
Evangelion
Root
Board Game Arena
Istrice
Ieri sera con un amico è andata in scena una bellissima battaglia contro il pallido Drellen.
Inizio partita e pulsante ABORT! premuto immediatamente per il team Picket/Patches, troppi pochi danni in canna. Reset fulmineo della partita dopo un paio di battaglie, accantono Picket e schiero Boomer, la musica cambia immediatamente e grazie alle cure attente di Patches arriviamo con pochi intoppi dal boss.
Metto sotto spoiler il combattimento nel caso in cui qualcuno debba ancora provarlo.
Il match contro Drellen inizia nello sconforto totale, armata fino ai denti Boomer pensa bene di lanciare ossa (non rinunciabili) con ogni granata che ha a disposizione. Il medico non fa meglio e tira una vagonata di ossa, sopravviviamo qualche turno grazie a medikit e oggetti vari, fino al momento in cui in punto di morte riusciamo ad eliminare tutti i nemici paludosi (bog type) che rendevano Drellen inattaccabile, al che Boomer tenta l'ultima mossa, lancia l'holy hand granade potenziata dall'elemento 325 (recuperato il turno prima) e tutti i 4 dadi attacco a disposizione: un lancio miracoloso in cui becco TUTTE le facce migliori dei dadi facendo qualcosa come 14 danni in un unico colpo. Nonostante qualche punto di armatura Drellen esplode in un tripudio di miccette [cit.], saltiamo sulla sedia, cinque alto, baci, abbracci e tutti a nanna con l'adrenalina ancora in corpo. Momenti bellissimi.
 

computer82

Grande Goblin
Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.551
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.198
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Che differenza c'è tra le 2 edizIOni del gIOco base?

(Apparte che una é enorme [quella che ho ora] e una molto più contenuta)


1716322355.jpeg

20240524_191351.jpg
 

Allegati

  • 1716322355.jpeg
    1716322355.jpeg
    156,5 KB · Visite: 5

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.701
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
916
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Che differenza c'è tra le 2 edizIOni del gIOco base?

(Apparte che una é enorme [quella che ho ora] e una molto più contenuta)


1716322355.jpeg

20240524_191351.jpg
Che una era enorme e riusciva a contenere alcune espansioni, mentre quella nuova è estremamente contenuta nelle dimensioni (ma non nel peso, pari a 2 tonnellate).
 

computer82

Grande Goblin
Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.551
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.198
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Che differenza c'è tra le 2 edizIOni del gIOco base?

(Apparte che una é enorme [quella che ho ora] e una molto più contenuta)


1716322355.jpeg

20240524_191351.jpg
4 partita in 3 gIOrni...

Continua a NON divertirmi per nulla (provato solo in solitarIO)

Mercatino
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.214
Località
Roma
Goblons
1.922
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Preso anche Static come nuovo gearloc in combo con Unbreakable.

Per ora la mappa di unbreakable mi sta piacendo ma non mi fa impazzire. Apprezzo le possibilità a cui apre (cambiare la mappa) ma trovo sia ergonomicamente pessima: non vedi quando sei sulla lava e girarle e rigirarle è scomodo. Sarebbe stato molto meglio usare dei token o degli elementi da inserire sopra le fiches.

Per il resto solito gran bel gioco. I gearloc presenti nel base non sono niente male. Figment non son convinto funzioni alla grande in meno di 4 giocatori, ma magari sono io. Gale l'ho solo vista giocare e mi piace tanto.
Static ci ho fatto 2-3 partite e mi sta piacendo parecchio, per niente facile da gestire
 
Alto Basso