Traduzione di "War Room: A Larry Harris Game (2nd Edition)"

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.182
Località
Trieste
Goblons
907
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Ciao a tutti.
Sto facendo la traduzione di "War Room: A Larry Harris Game (2nd Edition)", il cui kickstarter è finito da un paio di mesi. Non so quanti backers italiani ci siano per questa edizione o la precedente, e l'ho fatta per me stesso, ma dato che c'ero ho proposto la cosa anche all'autore stesso (che comunque mette a disposizione i regolamenti sul suo sito e li mette anche su bgg) e ne è stato contento. D'altronde mi risulta che anche i regolamenti di questo gioco in altre lingue siano stati curati da volontari.

A qualcuno può interessare?

Io ho già finito la prima stesura basata su una versione semidefinitiva del regolamento originale, ma una letta da parte di qualcuno per un controllo sarebbe oro. Ho già passato la traduzione al produttore che sta cercando "proofreaders" volontari, ma non so quanti ne troverà... Mi ha dato il permesso via mail di caricarlo qui. Se ricevo rimandi sia da loro che qui, farò una somma e la aggiusterò.

P.S. ho solo un piccolo dubbio circa il formato. Ho fatto la traduzione come commenti direttamente sul pdf originale usando l'adobe, così che l'autore possa impaginarlo correttamente anche senza capirci una cippa lippa, ma così il file è comunque un poco pesante anche se sta sotto i 20MB. Mi chiedevo se andasse bene così per ora...
 

malmessi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2021
Messaggi
15
Goblons
16
Ciao Andros, pare un gioco interessante, la traduzione sarebbe utile ma non ho il gioco, tu lo hai ?
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.182
Località
Trieste
Goblons
907
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
No, ancora non ce l'ho, ma leggendo il regolamento ci si fa un'idea abbastanza chiara perché sono dettagliate ed esaustive. Secondo me scritte molto bene (in originale). C'è poi una quantità di video (in inglese) anche relativi all'edizione precedente, che è comunque molto molto simile, che lo illustrano bene.
 

basiliobis

Babbano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2021
Messaggi
68
Località
Padova
Goblons
70
Ciao io ho partecipato alla campagna per questo gioco, ma non ho la versione precedente.
 

malmessi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2021
Messaggi
15
Goblons
16
A me e soprattutto al mio amico che non parla inglese interessa, possiamo farti da tester :)
Poi se ti annoi potresti fare la traduzione in italiano proprio del gioco online, sarebbe utilissima ah ah
 

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2006
Messaggi
1.128
Località
Porto San Giorgio
Goblons
229
Utente Bgg
Spock71
Ciao, io non ho il gioco, mi stuzzica ma non so se lo prenderò. Però una traduzione del regolamento sarebbe ben accetta, così anche per capire la complessità del gioco.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.182
Località
Trieste
Goblons
907
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Lunedì tenterò di capire se riesco a caricare il file qui...
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.182
Località
Trieste
Goblons
907
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Ho tentato di caricarlo ma mi dice che il file è troppo pesante... non riesco a trovare l'indicazione della dimensione massima. Qualcuno sa dirmela? Tenterò di comprimerlo ma devo sapere quanto...
 

malmessi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2021
Messaggi
15
Goblons
16
Ho tentato di caricarlo ma mi dice che il file è troppo pesante... non riesco a trovare l'indicazione della dimensione massima. Qualcuno sa dirmela? Tenterò di comprimerlo ma devo sapere quanto...
Potresti fare un Wetransfer temporaneo e postare il link, chi interessato lo scarica e se poi dopo 7 gg arriva qualcun'altro vediamo...
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.182
Località
Trieste
Goblons
907
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel

Eccolo. Ditemi se funziona, se no lo mando via mail alla redazione e vediamo se possono caricarlo loro...
 

malmessi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2021
Messaggi
15
Goblons
16
Scaricato, vado a leggermelo grazie

:)
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.182
Località
Trieste
Goblons
907
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Di seguito il link per scaricare le pagine 1-9 già impaginate dall'editore. Ho già fatto delle correzioni fra errori di impaginazione suoi ed errori miei. Da imaginato è più leggibile...
Ditemi se funziona.

 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.260
Goblons
1.828
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Di seguito il link per scaricare le pagine 1-9 già impaginate dall'editore. Ho già fatto delle correzioni fra errori di impaginazione suoi ed errori miei. Da imaginato è più leggibile...
Ditemi se funziona.

Io leggo tutto bene, e anche I commenti.
Complimenti per il gran lavoro.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.182
Località
Trieste
Goblons
907
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Grazie, anche se in effetti è al 99,9% merito del regolamento in sé. È molto chiaro e completo secondo me, e questo fatto facilita davvero di molto una traduzione...
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.182
Località
Trieste
Goblons
907
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Di seguito il link per scaricare le prossime 8 pagine del regolamento in impaginato in italiano. Anche per queste ho già messo dei commenti.

 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.182
Località
Trieste
Goblons
907
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Buon giorno. Ho ricevuto dall'editore le ultime due parti del regolamento in italiano impaginato. Nei prossimi giorni farò un controllo e condividerò qui il totale coi miei commenti. Nel frattempo non avete nessun commento a parte qualche errore di battitura?
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.182
Località
Trieste
Goblons
907
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Di seguito il link wetransfer al regolamento completo in italiano con le mie correzioni. Se qualcuno vuole scrivere qui le sue osservazioni sono ben accetti. La prossima settimana lo invierò all'editore.

 

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2006
Messaggi
1.128
Località
Porto San Giorgio
Goblons
229
Utente Bgg
Spock71
Non ho il gioco e non credo di prenderlo, però complimenti per questo lavoro!
 

Triky

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2014
Messaggi
167
Goblons
47
Utente Bgg
Triky79
Partendo dal tuo lavoro che ho sbirciato, non possedendo il gioco, mi è venuta curiosità ed ho cercato dettagli. Non ho mai usato kick starter ma se ho ben capito c'è il late plage in corso, quindi il gioco è ordinabile.
 
Alto Basso