Warangel: Goblins Vs Uccelli

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.206
Località
Campania
Goblons
277
Guardate: una bocca enorme che piomba dal cielo verso di me... o cacca...

-Scraniatore Goblin che fa la conoscenza dei Queztlakoak.

La dimostrazione che la gravità è tutta scema!

-Master dei Goblins sulla capacità degli Albatros di restare in volo.


Bene bene; è da un po che non si legge qualche nuova battaglia. Rimediamo subito :twisted: ...

Partita serale tenutasi ieri tra me (Goblins) e mio fratello (Uccelli).

"Capo!CAAAAAPOOOO!!!"-Urlava correndo come un pazzo lo smilzo Goblin in direzione del Master The Goblin.
Tutti interruppero il gioco sportivo "Tiro col Moccio" per ascoltare l'ardito guastafeste. "Cosa vuoi, Cippacometa!"-Replicò repentino il The Goblin.

E Cippacometa:"Ci stanno attaccando degli strani cosi esili con la pelle rosa. ROSA VI DICO!!!(I Goblin inorridiscono per la pelle diversa dal verde), cadono lentamente in alto nel cielo (Per un Goblin volare significa letteralmente "cadere piano") e si fanno aiutare da grossi piumini volanti irti di zanne!!!"

"Cippacometa: tu hai di nuovo bevuto troppo"-Sentenziò The Goblin "Io non credo ai piumini volanti, nemmeno se ne vedessi uno..."

E non terminò la frase che un gigantesco Queztlakoak si portò via un Goblin urlante, lasciandosi dietro il resto del gruppo rimasto di sasso.

"Ok, escogitiamo presto un piano di difesa e ascoltatemi bene: tu Cippacometa, segui Lobo; Lobo, attendi ordini da Napo; Napo, ordina Lobo di ordinare Cippacometa di seguirmi. Quanto a me, guiderò voi tre e il resto dei goblin a colpire prima tutto quello che non è verde, poi a prenderci i viveri di tutto quello che non è verde per ripicca, e poi colpiremo anche tutto quello che è verde, tutto chiaro?!!"

-Lobo alzò la mano"A nome di tutta l'armata, signor The Goblin, ci siamo persi nel discorso dopo che lei ha detto "ascoltatemi bene""

-Silenzio imbarazzante. il The Goblin, disperato, urla "CHICOIETECOIETE!!!"

-E allora, solo allora, il messaggio arrivò chiaro alla grande quanto scema armata...


Alfonso riesce a schierare per primo e mi manda praticamente tutto l'esercito addosso, conscio delle stesse aspettative di vita di un pesce fuor d'acqua possedute da un Goblin in difesa: Albatros e Struzzi hanno invaso la mia mappa in due lati opposti, chiudendo il mio esercito in una morsa. Per fortuna i serpenti piumati attaccano da un lato per loro scomodo, in compenso i Queztlakoak si sono posti immediatamente dietro gli Albatros, quasi a dire "se toccate i nostri dominanti, dopo vi trituriamo".

Corro il rischio (del resto, l'attacco è la miglior difesa) e, mentre gli sputazzatori giocano al tiro al bersaglio con gli Albatros volanti, Scraniatori e Roteatori mostrano gioiosi le loro armi a tutti gli uccellacci costretti a terra dai succitati sputazzi.

Intanto Il mio Master e un paio di truppe tenute in retrovia sfoltiscono la carica di struzzi; al momento i Serpenti piumati non costituiscono una minaccia.

Come previsto, gli Albatros sopravvissuti e i Queztlakoak subito dietro vendicano i compagni caduti e si pigliano ciascuno una testa di Goblin. Tuttavia, Alfonso si accanisce erroneamente sugli Scraniatori, e al prossimo turno i sputazzatori, ignorati, piantano nuovamente al suolo gli Abatros rimasti, mando al suicidio un paio di roteatori per usare le palle alla massima potenza e, insieme fanno fuori quasi tutta l'aviazione rimasta. Idem per la carica di Struzzi.

Sfortunatamente, i Serpenti piumati ne approfittano per conquistare le mie fortezze, beccando però quelle da un punto; ovviamente le riprendo, e nel contempo vado con il Master a prendere la fortezza da due punti. Non avendo più truppe per contrattaccare, la vittoria è dei miei Goblins :twisted:

"GOBLINS: ABBIAMO VINTOOOOO!!!"
-Urla trionfanti

"Ora, Goblins, passiamo alla seconda parte del piano:RISSAAAAAA!!!"

-Segue una bolgia di mazziate tra Goblins...


Le razze in sintesi

Per gli Uccelli, vi rimando a questo link

http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=63479

Goblins

Pff!!! Dominanti con solo 3 di Potenza e 3 di Vitalità? E che mi fanno: mi scrostano il fondo degli stivali?

-Giocatore ignaro su prima impressione dei Goblins.

Ok, attacco il tuo Master con uno Scraniatore con in groppa un Rosicchiatore, supportati da un Roteatore di Palle e due Sputazzatori: 11 scudi destino in tutto... ma prima, uso la scraniata del Dominante a potenza 3, la roteazione esplosiva a potenza 3 e ti sputo il Master con gli sputazzatori trattenendolo: 17 scudi destino contro 5 punti vitalità e non puoi rispondere. Dimenticavo: possono rilanciare gli scudi destino grazie alla magia dell'organizzazione del Dominante...

-Giocatore dei Goblins ci dimostra cosa succede ai poveri avversari quando il pregiudizio si scontra con abilità bastarde.


Se siete amanti degli eserciti forti, leali, coraggiosi, dove un solo guerriero può sgominare un esercito e sopratutto SERI... semplicemente i Goblins non fanno per voi! Infatti il guerriero più forte e resistente dell'esercito ha addirittura 3 di Potenza e 3 di Vitalità! Non avendo specializzazioni territoriali, nè movimento elevato, sono inoltre sufficientemente lenti da venire massacrati dal nemico in caso di fuga.

Compensano tutti questi Malus con una serie quasi infinita di azioni speciali che, per quanto riguarda a far scappare imprecazioni all'avversario, è seconda soltanto alle Ombre. In particolare, i Dominanti possiedono un'abilità particolare, la Magia dell'organizzazione, che permette ai propri gregari di rilanciare i scudi destino.

Va anche detto che i Goblins sono molto sportivi: infatti praticamente tutte le abilità succitate consistono nello sputare in faccia l'avversario oppure a colpirlo nelle parti basse. Quando poi le cose non vanno così bene e qualche unità nemica di troppo sopravvive ai vostri attacchi... beh, sono Goblins...

Per i giocatori forti di fegato
 

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
817
Località
Monza
Goblons
1
CArissimo.


Tutte le volte ci delizi con bei report di guerra e sopratutto molto divertenti come questo.

Ho le schede di entrambi e tutte e due mi sembrano due razze da non sottovalutare.
Forse gli uccelli avrebbero potuto sfruttare meglio la loro velocità ed attaccare solo in caso di una minima riposta. Mentre qui da quello che scrivi la risposta dei goblin è stata decisamente molto pesante.

Grazie ancora per il bel report.
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.206
Località
Campania
Goblons
277
Arthans":1b7ic9z6 ha scritto:
CArissimo.


Tutte le volte ci delizi con bei report di guerra e sopratutto molto divertenti come questo.

Grazie ancora per il bel report.

Grazie :)

Arthans":1b7ic9z6 ha scritto:
Ho le schede di entrambi e tutte e due mi sembrano due razze da non sottovalutare.
Forse gli uccelli avrebbero potuto sfruttare meglio la loro velocità ed attaccare solo in caso di una minima riposta.

Si hai ragione, potenzialmente gli Uccelli potevano aprire i Goblins come delle mele (cit. Fantozzi), ma si sa che i bambini come mio fratello tendono a caricare e basta :lol: ... se concentrava l'attenzione sugli sputazzatori, sicuramente non avrei potuto più inchiodare al suolo quegli uccellacci e i Queztlakoak avrebbero passato il resto della battaglia a mangiucchiare tutto quello che è privo di piume.

Arthans":1b7ic9z6 ha scritto:
Mentre qui da quello che scrivi la risposta dei goblin è stata decisamente molto pesante.

Si, è un gravissimo errore aspettare di prenderle con i Goblins: anche se lo devi fare al costo di correre grossi rischi morendo in un contrattacco, è meglio farli attaccare piuttosto che perdere un turno, morendo comunque. Non è per niente facile giocarli, e i pregi non bastano per compensare i malus citati nella sintesi.

Come detto, la mia strategia tipo è "fai finta di scappare"; ovvero muovo le mie truppe facendo credere all'avversario di avere paura, spingendolo in zone dove è costretto ad ammassare le truppe. A quel punto mando in avanguardia i roteatori e faccio una strage :twisted:...

Posto che l'avversario ci caschi, si intende :roll:
 
Alto Basso