Consigli KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.119
Località
Roma
Goblons
4.158
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Provato Ark Nova con molto scetticismo visto l’hype eccessivo… piaciuto moltissimo e rigiocato subito diverse serate di seguito col gruppo
Siamo in killerkong. Non si fomentano scimmie qui. Soprattutto per giochi brutti 😜
 

matteonarde

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.492
Località
Firenze
Goblons
2.934
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde

Il-Druido

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
251
Località
Ravenna
Goblons
28
Se lo merita tutto:
Ark Nova è un gioco lungo, davvero troppo, ingestibile in 4 giocatori, già in 3 risulta pesante. Puoi paradossalmente giocare una partita senza che escano animali o quasi, e dimmi tu se non è un bug. In più, può essere frustrante a livelli indicibili, dove vedi gli altri che creano lo zoo perfetto mentre tu arranchi perché non ti esce mai nulla di utile. Tema poco pervenuto: carini gli animali, ma non sono collegati realmente a recinti, e una volta giocati non li guardi nemmeno più, se non i simboli. Potevano ambientarlo anche nello spazio e non sarebbe cambiato nulla. E parliamo dei componenti: plancia della carte sovradimensionata all'inverosimile, plance giocatori in cartoncino flessibile, richiede uno spazio enorme. E non immaginatevi di costruire pacificamente uno zoo: è una gara questo gioco, una corsa spietata e in cui devi puntare tutto sulla rapidità, per lasciare indietro gli altri giocatori e arrivare primo al traguardo. Come ultima cosa, lasciatemi dire della porcheria fatta inserendo a caso carte con interazione, che servono solo a sottolineare ulteriormente quanto il tema sia attaccato solo per attirare. Giochi una scimmia e questa ruba cose agli avversari? ma che davvero? no comment...
Personalmente ritengo questo commento TOP
 

Colo17

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2020
Messaggi
182
Goblons
4.495
Race Formula 90
Daisuke Jigen
Io gioco German
Alien
Nemesis
Terraforming Mars
Specie Dominanti
Brass Birmingham
Io gioco coll'Arancione!
Ma con l'espansione Ark Nova migliora? Il base non mi attira molto per le motivazioni suddette...ma si dice che l'exp ribilanci il tutto. E' una grandissima falsità, vero?:)
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.338
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.121
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Ma con l'espansione Ark Nova migliora? Il base non mi attira molto per le motivazioni suddette...ma si dice che l'exp ribilanci il tutto. E' una grandissima falsità, vero?:)

L'unica cosa oggettiva che l'espansione risolve sono alcuni lievi sbilanciamenti delle carte punteggio finale, secondo me.

Quindi no, secondo me non ti cambia "il panorama generale"


Il messaggio ripostato di Kroptos è molto centrato, a tema con il topic e dice cose vere 😁👍🏻
 
Ultima modifica:

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.425
Località
Hydra Perugia
Goblons
155
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Ma con l'espansione Ark Nova migliora? Il base non mi attira molto per le motivazioni suddette...ma si dice che l'exp ribilanci il tutto. E' una grandissima falsità, vero?:)

L'espansione lo migliora nel senso che bilancia effettivamente alcuni obiettivi, unico vero difetto* del base.
Quindi, il gioco passa da capolavoro a Capolavoro.

*che poi difetto si fa per dire, chi gioca meglio comunque vince 9,99 volte su 10
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.502
Località
Padova
Goblons
2.990
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Ma con l'espansione Ark Nova migliora? Il base non mi attira molto per le motivazioni suddette...ma si dice che l'exp ribilanci il tutto. E' una grandissima falsità, vero?:)
L’espansione sistema ma non cambia la sostanza, resta sempre un carrozzone astratto. Se non convince il base, non lo farà l’espansione.
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.505
Goblons
1.196
Mi ammazzate i giochi da tavolo in generale?

Il fatto è che non ho più un gruppo di gioco (se mai ne ho avuto uno, visto che era sempre occasionale, mai uguale e mai costante o assiduo). L'ultima volta che ho giocato è stata più di un mese e mezzo fa con due amici ad un solo titolo per due orette. Questo incontro è avvenuto a distanza di due mesi abbondanti da quello precedente. In pratica è da troppo tempo che gli incontri di gioco si sono ridotti a 4 o 5 volte l'anno per 2/3 ore al massimo.
Tempo fa almeno andavo in pari con i giochi, nel senso che arrivavano e in un modo o nell'altro li giocavo ma oramai gli ultimi arrivati non sono mai stati giocati. Li apro, controllo le componenti, imbusto all'occorrenza e poi rimangono in scatola a fare polvere.
Purtroppo la realtà, almeno secondo me, è che questa passione è diventata troppo onerosa sotto molti aspetti: giochi lunghi che impiegano diverse ore a partita, setup non sempre rapidi, tempo impiegato per spiegare regolamenti, scatole sempre più grandi, espansioni che non aiutano, costi che crescono sempre più e tutto ciò a sfavore di un reale beneficio di utilizzo. Ho troppi titoli comprati e non giocati e mi dispiace ma oggettivamente non si riesce a trovare il tempo adeguato. Non ho mai avuto pretese di snocciolare un gioco per 30 o 40 partite e sono già contento se riesco ad intavolarlo 3 o 4 volte ma arrivare a non intavolare nulla significa che qualcosa si è perso nel tempo.
Mi ero messo il cuore in pace con quella di affrontare certi giochi da solo, tipo NAR, TG, ISS ma alla fine manco io trovo il tempo per mettermi qualche ora a fare una missione. TG avviato penso 4 o 5 volte e non sono mai andato oltre la prima missione. Di NAR ho fatto il tutorial, gioco bellissimo, componenti incredibili, ed è fermo in scatola. ISS lo considero al pari del gatto di schrodinger: finchè non apro la scatola manco so se c'è il gioco dentro. Poi apro Gamefound e vedo un sacco di giochi che mi piacerebbe avere e giocare: a sentimento li prenderei tutti ma a ragione chiudo Gamefound perchè so che non godrei mai di quei prodotti ed avrei difficoltà anche a dedicare loro il giusto spazio. Di alcuni ho chiesto il refund, di altri ho lasciato il dollaro con grandi speranze per il late pledge ma stanno tutti passando via con il solo dollaro dato a supporto.

Sono arrivato al punto che penso si debba voltare pagina.
 
Ultima modifica:

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.115
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.364
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Sono arrivato al punto che penso si debba voltare pagina.

Beh credo non ci sia nulla di male alcune passioni vanno e vengono.
Se non riesci a trovare tempo da dedicarci in compagnia o da solo penso che per ora sia il momento si di voltare pagine,magari in futuro le cose cambieranno.
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.119
Località
Roma
Goblons
4.158
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Sono arrivato al punto che penso si debba voltare pagina.
Onestamente mi sembra che tu abbia già fatto una disamina onesta e matura della tua situazione. D'altronde "Riconoscere di avere un problema è il primo passo verso la risoluzione dello stesso".

Sto attraversando un periodo per certi versi simile al tuo. Il secondo figlio e le incombenze della vita mi stanno portando a non giocare quasi più. Io sono fortunato perchè ho sempre comprato poco eppure mi ritrovo con tanti titoli a prendere polvere. Ho deciso in primis di rivolgermi a quei giochi che prevedano la modalità solitario (che in tempi più felici ho sempre aborrito) e devo dire che non sta funzionando granchè, non mi piace molto giocare da solo.

Non essendo un sentimentale sto cominciando a vendere, titoli carini anche validi ma che gioco poco. Se dovrò tenere qualcosa (anche non giocandolo) saranno quei titoli che hanno un reale valore in termini collezionistici, di divertimento o entrambi come ad esempio un Bus, un TGZ o Warhammer Diskwars.

Ancora compro qualcosa (molto poco) nella speranza di giocarlo ma non è certo una buona premessa.

Trovo comunque soddisfacente essere informato ed aggiornato sui titoli in uscita anche non comprandoli, non chiedermi perchè. Magari può essere una soluzione anche per te.
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.524
Località
Roma
Goblons
1.276
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Mi ammazzate i giochi da tavolo in generale?



Sono arrivato al punto che penso si debba voltare pagina.
Dune Imperium digital. Terraforming Mars digital. Clank digital. Root digital. Puoi ancora divertirti coi boardgames e il setup e gli altri giocatori te li fa il PC. Ottimi da giocare anche in ufficio vista la loro portabilità (senza dover installare necessariamente, basta copiarsi la directory).
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.401
Località
roma
Goblons
440
Mi ammazzate i giochi da tavolo in generale?

Il fatto è che non ho più un gruppo di gioco (se mai ne ho avuto uno, visto che era sempre occasionale, mai uguale e mai costante o assiduo). L'ultima volta che ho giocato è stata più di un mese e mezzo fa con due amici ad un solo titolo per due orette. Questo incontro è avvenuto a distanza di due mesi abbondanti da quello precedente. In pratica è da troppo tempo che gli incontri di gioco si sono ridotti a 4 o 5 volte l'anno per 2/3 ore al massimo.
Tempo fa almeno andavo in pari con i giochi, nel senso che arrivavano e in un modo o nell'altro li giocavo ma oramai gli ultimi arrivati non sono mai stati giocati. Li apro, controllo le componenti, imbusto all'occorrenza e poi rimangono in scatola a fare polvere.
Purtroppo la realtà, almeno secondo me, è che questa passione è diventata troppo onerosa sotto molti aspetti: giochi lunghi che impiegano diverse ore a partita, setup non sempre rapidi, tempo impiegato per spiegare regolamenti, scatole sempre più grandi, espansioni che non aiutano, costi che crescono sempre più e tutto ciò a sfavore di un reale beneficio di utilizzo. Ho troppi titoli comprati e non giocati e mi dispiace ma oggettivamente non si riesce a trovare il tempo adeguato. Non ho mai avuto pretese di snocciolare un gioco per 30 o 40 partite e sono già contento se riesco ad intavolarlo 3 o 4 volte ma arrivare a non intavolare nulla significa che qualcosa si è perso nel tempo.
Mi ero messo il cuore in pace con quella di affrontare certi giochi da solo, tipo NAR, TG, ISS ma alla fine manco io trovo il tempo per mettermi qualche ora a fare una missione. TG avviato penso 4 o 5 volte e non sono mai andato oltre la prima missione. Di NAR ho fatto il tutorial, gioco bellissimo, componenti incredibili, ed è fermo in scatola. ISS lo considero al pari del gatto di schrodinger: finchè non apro la scatola manco so se c'è il gioco dentro. Poi apro Gamefound e vedo un sacco di giochi che mi piacerebbe avere e giocare: a sentimento li prenderei tutti ma a ragione chiudo Gamefound perchè so che non godrei mai di quei prodotti ed avrei difficoltà anche a dedicare loro il giusto spazio. Di alcuni ho chiesto il refund, di altri ho lasciato il dollaro con grandi speranze per il late pledge ma stanno tutti passando via con il solo dollaro dato a supporto.

Sono arrivato al punto che penso si debba voltare pagina.
Il post definitivo questo thread non ha più alcun senso

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

Taz

Gran Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.116
Località
London
Goblons
256
Mi atomizzereste Folklore, per favore?
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.735
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
977
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Mi ammazzate i giochi da tavolo in generale?

Il fatto è che non ho più un gruppo di gioco (se mai ne ho avuto uno, visto che era sempre occasionale, mai uguale e mai costante o assiduo). L'ultima volta che ho giocato è stata più di un mese e mezzo fa con due amici ad un solo titolo per due orette. Questo incontro è avvenuto a distanza di due mesi abbondanti da quello precedente. In pratica è da troppo tempo che gli incontri di gioco si sono ridotti a 4 o 5 volte l'anno per 2/3 ore al massimo.
Tempo fa almeno andavo in pari con i giochi, nel senso che arrivavano e in un modo o nell'altro li giocavo ma oramai gli ultimi arrivati non sono mai stati giocati. Li apro, controllo le componenti, imbusto all'occorrenza e poi rimangono in scatola a fare polvere.
Purtroppo la realtà, almeno secondo me, è che questa passione è diventata troppo onerosa sotto molti aspetti: giochi lunghi che impiegano diverse ore a partita, setup non sempre rapidi, tempo impiegato per spiegare regolamenti, scatole sempre più grandi, espansioni che non aiutano, costi che crescono sempre più e tutto ciò a sfavore di un reale beneficio di utilizzo. Ho troppi titoli comprati e non giocati e mi dispiace ma oggettivamente non si riesce a trovare il tempo adeguato. Non ho mai avuto pretese di snocciolare un gioco per 30 o 40 partite e sono già contento se riesco ad intavolarlo 3 o 4 volte ma arrivare a non intavolare nulla significa che qualcosa si è perso nel tempo.
Mi ero messo il cuore in pace con quella di affrontare certi giochi da solo, tipo NAR, TG, ISS ma alla fine manco io trovo il tempo per mettermi qualche ora a fare una missione. TG avviato penso 4 o 5 volte e non sono mai andato oltre la prima missione. Di NAR ho fatto il tutorial, gioco bellissimo, componenti incredibili, ed è fermo in scatola. ISS lo considero al pari del gatto di schrodinger: finchè non apro la scatola manco so se c'è il gioco dentro. Poi apro Gamefound e vedo un sacco di giochi che mi piacerebbe avere e giocare: a sentimento li prenderei tutti ma a ragione chiudo Gamefound perchè so che non godrei mai di quei prodotti ed avrei difficoltà anche a dedicare loro il giusto spazio. Di alcuni ho chiesto il refund, di altri ho lasciato il dollaro con grandi speranze per il late pledge ma stanno tutti passando via con il solo dollaro dato a supporto.

Sono arrivato al punto che penso si debba voltare pagina.
In realtà tu vuoi che ti si ammazzino i giochi da tavolo american giocati dal vivo e in compagnia.
Ma c'è ancora la pensione per trovare il tempo di sfruttarli. O così almeno dice un amico...
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.312
Goblons
819
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
@Jafar sono nella tua situazione. Lavoro e bimba piccola e allenamento sportivo e amici che non giocano più o in occasioni straordinarie.

Come ho reagito?

- Ho interrotto gli acquisti. Seriamente e del tutto
- Aspetto solo Maladum che ho ordinato al Ks proprio con questa situazione in mente.
- Negli ultimi 2 anni mi sono concentrato su acquisti di giochi che anche in solo potessero rendere bene, anche se da mesi non riesco a intavolare manco quelli. Mesi anche io, come te.

E...
- Frequento il forum ogni giorno perché mi piace moltissimo...
- resisti alle tentazioni perché penso che non abbia senso accumulare. Tanto esce sempre qualcosa di migliore o una ristampa. E il prezzo maggiorato... chissene. Poi tra l'altro preferisco il retail.
E poi... Soprattutto...
- da qualche anno Dipingoooo! Dipingere le miniature mi fa restare legato ai giochi, ne leggo i regolamenti e saró pronto appena ci sarà l'occasione. Anche perché come detto ho l'obiettivo di usarle tutte con Maladum creando materiale ad hoc, cosa poi facilitata fagli autori stessi. E quei colori nuovi sono un piacere per noi principianti!

Perciò é solo un momento che capita a tutti.
Ne sono sicuro!
:beer:
 
Alto Basso