La Tana dei Goblin - Udine

A grande richiesta è arrivata anche La Tana dei Goblin di Udine! Ebbene sì, di fatto siamo nati da una “costola” della Tana di Palmanova che si è sdoppiata in due per vari motivi, pratici e logistici. Noi siamo un gruppetto di giovani appassionati che già dall'autunno del 2018 ha cominciato a proprorre serate ludiche nel capoluogo friulano con lo scopo di diffondere il gioco intelligente. Poi, con l'inizio del 2019, la Tana di Udine è diventata realtà e conta di coinvolgere sempre più persone per offrire eventi e ritrovi per tutti.

Abbiamo la fortuna di muoverci in una città dove esiste già un background importante per gli appassionati di gioco da tavolo. Per esempio abbiamo un paio di ludoteche ben fornite e vantiamo la sede fisica dell'Archivio Italiano dei Giochi, un progetto promosso dal Comune grazie al quale possiamo partecipare a molti eventi interessanti. Speriamo dunque di crescere e farci conoscere in tutta la provincia, magari con l'aiuto degli amici delle Coccinelle Rosa e di altre associazione della zona.

Al momento ci ritroviamo il venerdì sera ogni due settimane, ma abbiamo altre idee in testa. Vi invitiamo a seguirci sul forum della Tana nazionale e sui nostri canali social per sapere cosa combiniamo. La nostra pagina Facebook è: https://www.facebook.com/tdgudine.

Per unirvi alla nostra chat su Telegram, invece, cliccate qui: https://t.me/joinchat/J2hMoBNrTGmma_5aHCwsqg.

Potete contattare La Tana dei Goblin Udine a: tdg.udine@goblins.net