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Target dei giochi da tavolo

Terminologia - tipologie di gioco

Terminologia - concetti di gioco

Terminologia - elementi di gioco

Kickstarter - termini frequenti

Meccaniche

Aste - Asta a economia chiusa Aste - Asta a lotto multiplo Aste - Asta a offerta vincolata Aste - Asta a ordine di turno Aste - Asta a piazzamento fisso Aste - Asta a priorità olandese Aste - Asta a puntata precedente Aste - Asta a singolo turno Aste - Asta aperta Aste - Asta cieca Aste - Asta cieca a esclusione Aste - Asta Inglese Aste - Asta inversa Aste - Asta Olandese Aste - Asta per l'ordine di selezione Aste - Asta redistributiva Aste - Asta tramite destrezza Aste - Compensazione Aste - Puntate e Scommesse Azioni - Abilità a uso singolo Azioni - Albero tecnologico / Tracciato tecnologico / Bonus tecnologico Azioni - Azione/Evento Azioni - Bag-building Azioni - Bingo Azioni - Bivi narrativi Azioni - Bloccare e Sbloccare Azioni - Card-building Azioni - Carte comando Azioni - Chit-Pull system Azioni - Coda di azioni Azioni - Coda di azioni condivisa Azioni - Dice-building Azioni - Disegnare Azioni - Draft Azioni - Eventi Azioni - Gestione dadi Azioni - Interruzione / Interrupts Azioni - Matching Azioni - Pattern Recognition / Pattern Building Azioni - Pick-up & Deliver Azioni - Poteri variabili Azioni - Punti azione Azioni - Recitare [Acting] Azioni - Riciclo azioni Azioni - Roll&Write Azioni - Rotella Azioni - Scelte Multiple Azioni - Segnalini ordine Azioni - Segnalino vantaggio Azioni - Seguire (azioni/ruoli condivisi) Azioni - Selezione azioni limitata Azioni - Spingere, Scorrere Azioni - Stratificare Azioni - Tableau-building Azioni - Take That Carte (meccaniche) - Deck Construction [Assemblaggio Mazzo] Carte (meccaniche) - Carte Multi-Uso Carte (meccaniche) - Deck Building [Costruzione Mazzo] Carte (meccaniche) - Drafting Carte (meccaniche) - Fusione e Sovrapposizione [Melding & Splaying] Carte (meccaniche) - Gestione Mano Carte (meccaniche) - Hand-building [Costruzione Mano] Carte (meccaniche) - Mulligan Carte (meccaniche) - Pesca, Limite e Esaurimento del mazzo Carte (meccaniche) - Scalata [Ladder climbing] Carte (meccaniche) - Tag Carte (meccaniche) - Trick Taking [Prese] Collezione Set Collezione Set - Combo Collezione Set - Copertura/Riempimento Griglia Collezione Set - Costruzione Rete Collezione Set - Layering Collezione Set - Piazzamento Tessere Collezione Set - Valutazione del Set Controllo Area - Controllo assoluto Controllo Area - Forza in proiezione Controllo Area - Linea di Vista [LOS] Controllo Area - Maggioranza/Influenza in un'area Controllo Area - Parametri Controllo Area - Recinzione [Enclosure] Controllo Area - Territori e Regioni Controllo Area - Tipologie di unità Controllo Area - Zona di Controllo Economia - Acquisto dilazionato Economia - Alleanze Economia - Aumentare il valore delle risorse non scelte Economia - Coda di risorse Economia - Commercio Economia - Contratti Economia - Corruzione Economia - Crescita automatica delle risorse Economia - Investimento / Azionariato Economia - Io divido, tu scegli [I cut, you choose] Economia - Mercato Economia - Miglioramenti Economia - Negoziazione Economia - Possesso Economia - Prestiti Economia - Produzione casuale Economia - Punti Vittoria come Risorse Economia - Rendita Economia - Risorse sempre acquistabili Economia - Scambio Economia - Sconti Fine Partita e Vittoria - Bonus di fine partita Fine Partita e Vittoria - Cattura il leader Fine Partita e Vittoria - Completare obiettivi Fine Partita e Vittoria - Connessioni Fine Partita e Vittoria - Corsa Fine Partita e Vittoria - Eliminazione giocatore Fine Partita e Vittoria - Esaurimento risorse Fine Partita e Vittoria - Il migliore tra i peggiori [Highest Lowest] Fine Partita e Vittoria - Mini-gioco finale Fine Partita e Vittoria - Morte improvvisa [Sudden Death] Fine Partita e Vittoria - Numero fisso di eventi Fine Partita e Vittoria - Numero fisso di round Fine Partita e Vittoria - Ordine Fine Partita e Vittoria - Punti vittoria nascosti e rivelati Fine Partita e Vittoria - Punti vittoria ottenuti con le azioni Fine Partita e Vittoria - Punti vittoria per lo stato di gioco Fine Partita e Vittoria - Punti vittoria temporanei e permanenti Fine Partita e Vittoria - 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Movimento programmato Movimento - Pattern Movimento - Pezzi come mappa Movimento - Posizione relativa Movimento - Punti movimento Movimento - Riduzione mappa Movimento - Risorse per muovere Movimento - Scorciatoie Movimento - Tassellazione [Griglia/Area/Punto-a-punto/Sezioni] Movimento - Template di movimento Movimento - Tira e muovi [Roll and Move] Ordine di turno e strutture correlate - Clessidre Ordine di turno e strutture correlate - Fasi intervallate vs sequenziali Ordine di turno e strutture correlate - Interruzione Ordine di turno e strutture correlate - Ordine di turno a chiamata Ordine di turno e strutture correlate - Ordine di turno all'asta Ordine di turno e strutture correlate - Ordine di turno basato su statistiche Ordine di turno e strutture correlate - Ordine di turno casuale Ordine di turno e strutture correlate - Ordine di turno conquistato Ordine di turno e strutture correlate - Ordine di turno fisso Ordine di turno e strutture correlate - Ordine di turno ottenuto passando Ordine di turno e strutture correlate - 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