Ciao a tutti,
ufficializziamo una notizia che era nell'aria già da un po':
è stata fissata la data per la prima Finale nazionale di Alta Tensione!
i dettagli e i dati logistici dell'evento sono già stati pubblicati sul sito Bgl,
come sempre premi in palio messi a disposizione dalla casa editrice e tanti punti Bgl per tutti!
dopo varie discussioni fra i membri dello staff e l'associazione Gimagioké che organizzerà l'evento e visto il breve preavviso prima della finale siamo giunti alle seguenti conclusioni:
- per qualificare un giocatore alla finale ogni regione dovrà:
organizzare come di consueto almeno due tornei Challenge con numero minimo di 8 giocatori;
oppure, in via del tutto eccezionale, organizzare un solo Challenge a cui partecipino almeno 12 persone, al vincitore di questo torneo verrà assegnata una Special Card che gli permetterà di partecipare alla finalissima!
- il torneo Last Qualifier, che come sempre si giocherà il giorno prima della finale sarà di tipo Open, quindi, in base al numero di partecipanti, permetterà a un gran numero di giocatori di partecipare alla finale!
come vedete sono tanti i modi per centrare la qualificazione a un evento che si preannuncia ricco di tantissime altre chicche! Metauro Games, la manifestazione che ospita la finale ha inserito in programma altri due tornei Master molto interessanti: il torneo di Vasco da Gama, che si terrà il sabato alle ore 21:45 e il Master di 7 wonders, che farà da "aperitivo" la domenica alle ore 10:45 prima della finale di Power Grid!
per qualsiasi informazione relativa alla manifestazione contattate l'organizzatore Davide Genestreti: dgene@libero.it
ci vediamo a Pesaro,
buon gioco a tutti!
Alessio
pekisch
www.boardgameleague.it