Le associazioni baresi insieme per giocare

Domenica 23 aprile, su iniziativa dell'associazione ALC Mellon ed in collaborazione con La Plancia Piena di Molfetta, la TdG Bari (di Castellana Grotte) e la nostra TdG Acquaviva delle Fonti si è tenuta l'iniziativa "Ricreiamo la Play a Bari?"

Notizie
Eventi e Tornei

Anche a Bari si gioca.

Domenica 23 aprile, su iniziativa dell'associazione ALC Mellon ed in collaborazione con La Plancia Piena di Molfetta, la TdG Bari (di Castellana Grotte) e la nostra TdG Acquaviva delle Fonti si è tenuta l'iniziativa "Ricreiamo la Play a Bari?"​ Va bene, il nome è fin troppo ambizioso, sicuramente sarà cambiato, ma l'idea è buona ed è nata dalla volontà di alcuni giocatori pugliesi d'incontrarne altri e provare a fare un primo evento di gioco, speriamo di molti, anche qui da noi.

Cosa abbiamo fatto? Giocato naturalmente!

Tavoli quasi sempre pieni, molti giochi nuovi disponibili, tra cui qualche candidato al Magnifico ed alcune novità provenienti da Modena (in particolare un bel Scythe con plancia estesa, monete in metallo e risorse realistiche!), torneo di Bang, torneo di Krosmaster Arena, possibilità di comprare ed infine anche l'asta! 

Cosa vogliamo fare adesso?

Saldare i rapporti tra le varie associazioni organizzate e i gruppi sparsi di giocatori, vederci più spesso ed organizzare subito un'altra iniziativa.

Noi speriamo di poterla fare già a settembre, vi terremo informati!

Infine, chiunque voglia contattarci per contribuire e dare una mano, può scrivere all'indirizzo tdg.acquavivadellefonti@goblins.net o mandarmi un messaggio privato nel Forum.

Commenti

Complimenti per l'iniziativa, tutt'altro che ambiziosa! Sarebbe fantastico riuscire a far diventare questi eventi regolari, e farne di simili in tutta Italia. Io personalmente sto pensando a una cosa del genere in provincia di Cuneo. I giocatori non mancano, e ci sono ben 5 associazioni ludiche in provincia. Il problema, come sempre, sono il luogo e gli eventuali costi.

Mi piacerebbe sapere quante persone contemporaneamente avete fatto giocare, quanti tavoli avevate, e se avete sostenuto delle spese. Anche in pvt se preferite. Grazie!

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=lambo89&numitems=10&text=none&images=medium&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare