Blue Wha­le, vi spie­go per­ché è una bu­fa­la

Balena azzurra
Andreas Tille

Il fenomeno Blue Whale, si tratta di una terribile realtà o di una Bufala? Segnaliamo un articolo di Andrea Angiolino che smonta pezzo per pezzo i toni sensazionalistici sfruttati dai media.

Notizie
Siti

Nelle ul­ti­me set­ti­ma­ne, l’in­for­ma­zio­ne ita­lia­na è in sub­bu­glio e dif­fon­de un ter­ri­bi­le al­lar­me, ter­ro­riz­zan­do ge­ni­to­ri ed edu­ca­to­ri. Un fan­to­ma­ti­co gio­co rus­so che nes­su­no ha mai vi­sto e che si dif­fon­de­reb­be sui so­cial: il Blue Wha­le. Un “tu­tor” im­por­reb­be ai gio­ca­to­ri cin­quan­ta pro­ve in­vian­do­le una per vol­ta, una al gior­no, ai mal­ca­pi­ta­ti che han­no ade­ri­to al gio­co.

La "notizia" è stata rilanciata dalla trasmissione televisiva Le Iene il 14 maggio 2017. Il nostro Andrea Angiolino ha analizzato la questione ed ha pubblicato un interessante articolo di approfondimento nel quale ci spiega come mai questa notizia in realtà è una bufala.

Commenti

Blue Whale non merita tutta questa attenzione. Tra l'altro è pessimo in quanto a rigiocabilità

Fa piacere leggerlo, perchè tra i miei conoscenti c'è in effetti chi si è fatto prendere dal panico in questi ultimi giorni per questo presunto Blue Whale.

//i.imgur.com/Zge8BQW.jpg)

Aggiungo questo link con un altro approfondimento

 

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Triade73&numitems=10&header=1&text=title&images=small&show=random&imagesonly=1&imagepos=right&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

Finalmente un po' di informazione e non di chiacchiere sensazionalistiche.

Bellissimo articolo. Non sai quanto ero infastidito dai titoli che usavano la parola "GIOCO" in questa maniera idiota. Purtroppo finchè il massimo dei canali di informazioni sono le iene e spazzatura come libero...

La calma è la virtù dei morti...i forti in genere perdono la pazienza e ti picchiano

Grazie del link dell'articolo, contento che TdG faccia anche da aggregatore su questi argomenti.

Ho subito inoltrato il link a molti... Mannaggia alla TV mannaggia...

Dopo le chiacchiere delle chat di classe, sabato ne parlavano anche dal barbiere, tutti convinti che quanto detto da Le Iene fosse la Verità. Bisogna iniziare a pesare bene ciò che dicono certe autorevoli fonti paragiornalistiche...

RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
//goo.gl/163wiY)
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare