Sono Gino Svanera, medico napoletano, collezionista di giochi di società calcistici, amante del Subbuteo e degli altri giochi di ambientazione calcistica (il suo contatto me lo ha suggerito l'amico Angiolino, il quale ha anche collaborato al libro).
Da un paio di mesi è stato pubblicato per edizioni GOALBOOK il mio libro IL CALCIO IN UNA STANZA, un libro che ripercorre in maniera enciclopedica tutti i giochi di ambientazione calcistica: Subbuteo, Calciobalilla, TippKick, Fantacalcio, giochi a scommessa, Calciotappo, giochi di società, videogames calcistici, etc.
Il libro, sta raccogliendo numerosi consensi (ci sono prefazioni illustri quali Spalletti, Massimo Caputi, etc) e ho già fatto servizi per Rai, Sky ed il libro recensito su Gazzetta dello Sport, Guerin SPortivo, Corriere sport, etc.
Il libro è attualmente patrocinato dalla FIGC e dalla Fondazione Melanoma a cui è devoluto 1 euro per ogni copia venduta.
Sono contento di avere il Patrocinio Morale della Tana dei Goblins (così come ho già ottenuto dalla FICB del Calciobalilla, la LFC del Calciotappo e la federazione tedesca e quella svizzera di Tipp Kick, Magic di Gazzetta per il fantacalcio, Handheldmuseum per i giochi elettronici).
Per me è motivo di grande soddisfazione ed orgoglio, essendo la Tana, di gran lunga la principale "associazione" sui giochi di società.
[NDA] Come Tana dei Goblin non solo abbiamo dato il nostro patrocinio all'iniziativa, ma abbiamo anche collaborato alla realizzazione del capitolo sui giochi da tavolo sul calcio.