Asterion è lieta di annunciare la prima edizione del Campionato Italiano di Twilight Struggle la cui finale si svolgerà durante gli Asterion Gaming Days il 14-15 Settembre 2013.
Il premio per il vincitore del torneo sarà un week end a New York o a Mosca; il secondo classificato si “accontenterà” di quel che rimane!
Per accedere alla finale occorre partecipare e vincere una delle eliminatorie che si disputeranno in tutta Italia fino alla fine di agosto.
Tutti i negozi che vendono giochi Asterion e le associazioni ludiche possono richiedere di organizzare un torneo di qualificazione contattando Andrea Ligabue (andrea.ligabue@asterionpress.com).
Perché un torneo sia valido per l'accesso alla finale occorrono almeno 8 partecipanti. La formula di ogni torneo è a discrezione dell'organizzazione. Le regole usate per le qualificazioni e per la finale devono essere quelle della versione Italiana del gioco (la deluxe inglese) e non sono ammesse carte promo/speciali (come ad esempio anni di piombo).
I tornei di qualificazioni verranno segnalati sul sito Asterion man mano che le date vengono confermate. Ai primi due classificati di ogni eliminatoria Asterion regalerà la carta promo Anni di Piombo.
Sono già fissati due tornei di qualificazione speciali: il primo a PLAY: Festival del Gioco, il 6-7 Aprile e il secondo alla San Marino Con. Questi due tornei qualificheranno due persone ognuno.
Per iscriversi al torneo di PLAY trovate i dettagli nella scheda dell'evento sul sito della manifestazione http://play-modena.it/?eventi=torneo-di-twilight-struggle-bg-storico
La finale nazionale sarà ad eliminazione diretta con bid per le fazioni.
Per tutti i dettagli e le informazioni inerenti il Campionato Nazionale di Twilight Struggle scrivete a Andrea Ligabue
Buon gioco a tutti
Lo Staff Asterion