Comunicato stampa AIS (Associazione Italiana Shogi)

Aperte le iscrizioni per il Torneo italiano di Shogi.

Manifestazioni
Giochi collegati:
Shogi

COMUNICATO STAMPA – AIS

L’Associazione Italiana Shogi (AIS), pregiandosi del patrocinio dell’Ambasciata del Giappone in Italia e della partnership dello store shogistico leader europeo www.Shogi.cz, è lieta di annunciare l’apertura delle iscrizioni al Torneo italiano di Shogi classe amatoriale “Un Marzo da Leoni”, che si svolgerà dal 27 al 28 marzo 2021.

L’organizzazione del Torneo si inscrive nel progetto culturale che ha ispirato l'AIS sin dalla sua istituzione nel 1999, consistente nella riscoperta e diffusione dell’arte dello Shogi in Italia, all’insegna di un rapporto dialogico con la cultura, la tradizione e la storia del Giappone.

Per ottemperare alle misure di sicurezza relative all'emergenza COVID il torneo si svolgerà interamente sulla piattaforma 81Dojo (www.81dojo.com), ideata da Tomohide Kawasaki e ufficialmente approvata dalla Nihon Shōgi Renmei.

L’iscrizione è libera e aperta a tutti i giocatori italiani. Per iscriversi occorre disporre di un account su 81dojo.com (la creazione account è totalmente gratuita) ed entrare nella chat Telegram della AIS https://t.me/shogiitalia in modo che si possano ricevere tutte le informazioni indispensabili allo svolgimento della competizione. Il termine delle iscrizioni è fissato al 25 marzo.

Tra i premi che AIS metterà in palio per i vincitori vi sono una partita commentata a shogi con Karolina Styczyńska, la prima giocatrice professionista europea di shogi riconosciuta dalla Nihon Shōgi Renmei, e un pregiato set da shogi di Shogi.cz.

Per maggiori informazioni contattare la pagina Facebook della AIS: https://www.facebook.com/groups/associazioneitalianashogi

AIS – ASSOCIAZIONE ITALIANA SHOGI