Il congegno traslante

Siti

Mi e' appena arrivato il primo libro di Paolo Vallerga: il congegno traslante!
Mentre finisco di leggerlo ecco le inormazioni disposnibili sul sito dell'editore: Rose&Poison
 

Mi e' appena arrivato il primo libro di Paolo Vallerga: il congegno traslante!
Mentre finisco di leggerlo ecco le inormazioni disposnibili sul sito dell'editore: Rose&Poison
 
Una missione che appare irrazionale, una ricerca che si preannuncia improbabile prima ancora di iniziare, ma Barbascia non ha mai disatteso un ordine scritto del suo Capo Clan. Il Questland è una terra ostile popolata da ogni sorta di esseri, alcuni dei quali sono trapassati da diverse ere e non emanano più un buon profumo; malgrado ciò il Nano parte impavido pronto ad affrontare qualunque pericolo anche se sa bene che «... Il pugnar con lo fellone offusca alquanto la ragione; è più saggio, se hai coraggio, dare luce all’intelletto di cui niuno fa difetto ...» come scrive Mastro Miniera, cancelliere supremo dell’Ordine dei Veggenti. E così, la ricerca ha inizio.
Un romanzo fantasy di 272 pagine, il primo di Paolo Vallerga (autore de "Le saghe di Conquest"), che sarà in distribuzione in libreria a partire dal mese di maggio 2005 al prezzo di 13 Euro.

PAOLO VALLERGA è nato a Milano nel 1968 e vive a Torino da diciotto anni. Diplomato Esperto di Scienze ed Arti della stampa al Politecnico è cresciuto alla scuola de “Il Giornalino”, lo storico settimanale dei ragazzi. Ha poi continuato il suo percorso creativo in prestigiose case editrici come Giulio Einaudi Editore, San Paolo Periodici e, per conto della Unisys Italia, presso il quotidiano La Stampa di Torino.
Nel 1999 fonda lo studio grafico ScriBabs e, oltre a continuare l’attività grafica per la SAIE San Paolo e La Stampa, inizia a creare giochi per società internazionali come Mpg e Soremartec del gruppo Ferrero. Con il marchio Scribabs nel 2001 crea, illustra e produce assieme a Valerio Porporato il fortunato “Le Saghe di ConQuest”, un gioco fantasy, grottesco e ironico, ambientato in un improbabile medioevo in cui i personaggi parlano in un confuso volgare del ‘400. “Le Saghe di ConQuest” viene premiato come Miglior gioco italiano a LuccaGames (la più importante fiera ludica italiana) e, nello stesso anno, come Miglior gioco autoprodotto ad AcquiComics. Nel 2003 è anche Uscito il secondo gioco legato alle Saghe: “Millenarocca”.
“ Il congegno traslante”, ispirato a questi giochi, è il suo primo romanzo.
 
Rose&Poison - http://www.roseandpoison.com/congegno-traslante.html
Le Saghe di Conquest - https://www.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=423
Millenarocca - https://www.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=598