Dalla Puglia con furore: ecco la TdG Brindisi

TdG Brindisi stemma
tania_94

Una nuova affiliata nasce nelle terre pugliesi: diamo il benvenuto alla Tana dei Goblin Brindisi.

Interviste
Tana dei Goblin

Risponde alle nostre domande Davide "Davideca".

Come si chiama l'associazione?

La scatola di Pandora: il nome richiama il famoso vaso di Pandora, puntando l’attenzione più che a ciò che il vaso racchiudeva, al fatto che una volta aperto il mitico vaso bisognava tener conto di cosa ne sarebbe uscito e, nel nostro caso, aperta la scatola non si potrà non esserne catturati, senza poter più tornare indietro.

Dove e quando vi trovate abitualmente per giocare? 

Ci incontriamo il lunedì al Binario 23, un pub al centro di Brindisi, dalle 18.30 alle 00.30 circa.

A breve dovrebbe ripartire anche l’appuntamento pomeridiano dalle 16.30 alle 19.30 del sabato, con titoli adatti ai bambini e ai ragazzi

Cosa vi ha portato ad affiliarvi? 

La voglia di condividere la nostra passione oltre i confini della nostra provincia, di dare il nostro contributo alla crescita del movimento e, perché no, di fregiarci del vostro stupendo stemma.

Qual è il genere di giochi più giocato nella vostra affiliata? Quale il gioco da non proporre mai? 

La nostra associazione ha un buon numero di titoli che mette a disposizione degli associati e, naturalmente, ognuno è libero di portare i propri giochi da far provare agli altri. Non c'è un genere in particolare, ma vengono giocati titoli dalle meccaniche differenti: i più giocati sono Terraforming Mars, Scythe, Ticket to Ride e Dixit.

Fra i giochi che abbiamo in associazione non c’è un gioco da non proporre mai, ma solo perché, prima dell’acquisto, c’è un’accurata fase di studio dei giochi (e in questo il vostro sito è una preziosa risorsa). Per gli acquisti di pancia provvediamo già privatamente.

Quali sono le vostre prossime iniziative ed eventi?

Quest’anno stiamo sperimentando un palinsesto più strutturato che prevede nel mese due serate di gioco libero, una serata a tema e una dedicata ai tornei: al momento ce n’è in atto uno che è una sorta di triathlon in cui ogni partecipante farà tre partite a Ticket to Ride, 7 Wonders e Pozioni Esplosive, per un totale di nove partite.

Stiamo poi muovendoci per cercare di organizzare delle tappe dei tornei nazionali; mentre, al di fuori del pub, stiamo portando avanti un progetto con una scuola elementare e abbiamo avviato delle trattative per portare i giochi da tavolo nelle librerie per bambini della nostra città.