[EVENTI] Benevento COMICON 2015!

Per la prima volta nella storia del capoluogo sannita, nasce una manifestazione dedicata ai fumetti al cosplay e non solo...e poteva mai nel "non solo" non esserci il nostro hobby preferito?

Signori e Signore, goblin & goblinesse, ecco a voi la TdG di Benevento che vi da
il benvenuto al primo Benevento COMICON ! Seguiteci per scoprire il nostro programma ludico!

Notizie
Manifestazioni

Siamo lieti di annunciare che “La Tana dei Goblin Benevento – QuellAngoloLudico” sarà presente
alla prima edizione del Benevento Comicon! “Benevento Comicon” è un progetto nato dalla passione dei giovani studenti  dell’Università degli Studi del Sannio e realizzato grazie al supporto dei docenti,  delle associazioni locali e delle attività commerciali legate al mondo del fumetto. Gli organizzatori intendono diffondere  l’importanza del fumetto e dell’illustrazione attraverso differenti temi, workshop ed incontri con autori. TdG Benevento - QuellAngoloLudico ha offerto la propria collaborazione a questo progetto innovativo per la città sannita con grande emozione e gestirà uno spazio dedicato al gioco da tavolo ed alle attività strettamente ad esso correlate. Benevento è un palcoscenico difficile per il mondo del gioco ma negli ultimi anni questa passione sta conoscendo una grande diffusione.  Lo specifico obiettivo che ci siamo posti non è unicamente quello di pubblicizzare il mondo dei giochi da tavolo ai profani avvicinandoli con demo e partite gratuite, ma cercheremo anche di approfondire alcuni aspetti di questo magico mondo che tanto ci appassiona. 
 Nello specifico, nella giornata di Venerdì 13 Marzo, cercheremo di proporre al pubblico diversi esempi della relazione tra gli eventi e le dinamiche del panorama storico, economico e politico del mondo reale e la loro trasposizione nel mondo del gioco da tavolo. L’ulteriore attività sponsorizzata in questa giornata tratterà del mondo dei giochi di carte collezionabili e del loro valore sociale e aggregativo, con delle speciali dimostrazioni del capostipite del genere: Magic The Gathering.
 Abbiamo deciso di focalizzare la giornata di Sabato 14 Marzo sulle trasposizioni al tavolo da gioco dei più importanti prodotti di fantasia per il grande e piccolo schermo, dei libri più famosi e dei fumetti. In questa giornata ci sarà anche la possibilità di discutere del mondo dei Giochi di ruolo, dalla loro storia ai titoli più recenti. Si potranno richiedere informazioni sul miglior modo di approcciarsi a questa passione e provare alcune brevi sessioni dimostrative di D&D e Pathfinder. Le nostre attività si chiuderanno in grande domenica 15 Marzo. Per il giorno conclusivo, abbiamo deciso di concentrare la nostra attenzione proprio sul giocatore. Partendo dai grandi classici che tutti conoscono come Monopoly, Risiko o Cluedo, cercheremo di proporre delle  alternative moderne che si basano sugli stessi concetti, per ribadire che il mondo del gioco da tavolo può abbracciare tutti i gusti ed è un mondo vivo ed in continua espansione.  I nostri giocatori di Warhammer  illustreranno invece la loro passione nel dipingere miniature e nel modellismo oltre ad offrire qualche partita dimostrativa. Sperando che questa esperienza possa essere la prima di una lunga lista, invitiamo tutti i Goblin al nostro evento, come opportunità per conoscerci e condividere le nostre passioni !   

Commenti

Avanti così! Bravi! Già attivissimi sul campo!

Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Pupina84&numitems=9&header=1&text=title&images=small&inline=1&show=recentplays&imagewidget=1)

Diffondete il verbo ludico! ;-)
... e divertitevi!

yoghi e bubu
La Tana dei Goblin Lodi

Che la forza sia con voi...

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare