Mucca Games XXII: sabato 21 maggio, Civitavecchia (ex polo universitario, di fronte al porto Riva di Traiano): IL PROGRAMMA!
Cari tutti,
ecco l'ultimo usuale promemoria mucchico, col programma a oggi (che comunque verrà aggiornato anche nel sito - http://muccagames.it/programma-mucca-games-xxii-2122-maggio-2016/ )... e poi, come sapete, di cose ne succedono pure altre, eh, oltre a quelle in scaletta - per dire, ci saranno sicuramente incredibili gare enigmistiche ed enigmatiche, e demo di giochi dV e di prototipi vari...).
Come spiegato negli altri messaggi, se saremo abbastanza organizzeremo qualcosa anche domenica, per tutti gli interessati... scrivetemi per dire che ci sarete, nel caso!
Al solito, per pranzi e cene ci sarà il supporto degli amici di VeV, che organizzeranno in loco un catering a prezzo politico (col ricavato sempre devoluto alla missione in Tanzania!!!): ringrazio loro e gli altri amici che hanno co-organizzato (Armata Brancaleone, Torre dei Saraceni, dV Giochi e tutti quelli che trovate elencati sotto!)... ci vediamo sabato là! (...ovvero all'ex Polo Universitario, Strada delle Boccelle 1 a Civitavecchia - la mappa la trovate su http://muccagames.it/)
Ciao e a presto!
Domenico
IL MUCCAPROGRAMMA!
Sabato 21 maggio 2016
Ore 10,00: Apertura di Mucca Games e inizio delle attività: NON STIAMO SCHERZANDO!!! STIAMO LI’ DALLA MATTINA, DAVVERO!
Ore 10,15: Torneo mondiale di Red Seven (e a seguire torneo rionale di Red7).
Ore 10,30: Wings of Glory: Snoopy vs Tie Fighters! A cura di Andrea Angiolino
(Per questo evento possiamo inserire financo una presentazione!!!)
Wings of War, oggi Wings of Glory, torna a Mucca Games - la gloriosa manifestazione che il 22 maggio 2005 ha battuto ogni record e lanciato la sfida per La Partita Più Grande del Mondo:
https://www.boardgamegeek.com/thread/65750/largest-wow-match-ever-now#50...
Nell'undicesimo avversario dello storico evento, a Mucca Games troverete tavoli di gioco a cura del pluriasso Devid Porrello e del progettista di biplani e altro Andrea Angiolino.
Il pubblico potrà scegliere fra scenari ambientati sull'Adriatico nel 1918, lungo le bianche scogliere di Dover nel 1940 e sulla superficie della Morte Nera al largo di Yavin 4, tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana.
Special guest: Snoopy, il grande asso della I guerra mondiale.
Ore 11,00: Apertura della Ludoteca gestita dall’Associazione Armata Brancaleone!
Ore 11,30: “Dai retta a un bovino!” Gli spiegatori professionisti di Mucca sono a vostra disposizione per insegnarvi le regole dei giochi!
Ore 12,00: Inaugurazione della pista di Ciclotappo, con possibilità di gioco libero.
Ore 12,30: Apertura dell’Angolillo dei prototipi: gli aspiranti autori vi sottopongono i loro inediti!
Ore 13,00: Pranzo ludico, e mentre si mangia spuntano i primi moduli da risolvere!
Ore 14,00: “Party in fretta e non tornare”: superiamo l’abbiocco del dopo pranzo con una rassegna di velocissimi party game
Ore 14,30: Torneo di X-Wing a cura dell’Associazione Armata Brancaleone
Ore 15,00: MUCCASEMINARI #1 – “Oh, no! I did it again!” Consigli pratici per autori di giochi, a cura di ddg (con il supporto della dV Giochi, of course!)
Ore 16,00: Ennesimo + 1 torneo “Petito for President” di Ciclotappo
Ore 16,30: MUCCASEMINARI #2 – “Hanabi: teoria e pratica!” Tutti i trucchi per vincere al gioco che ha trionfato nello Spiel des Jahres 2014, a cura di Andrés J. Voicu!
Ore 17,00: Torneo di Er Gio’o, a cura dell’autore Daniele Canestrelli
Ore 18,00: ASTA LUDICA a sostegno della Missione in Tanzania: in palio, giochi e gadget mucchici… per una buona causa!
Ore 19,00: “Il giocatore dell’ora!” Un grande classico della torneistica mucchica!
Ore 20,00: Cena ludica, con nuovi, terrificanti moduli da risolvere!
Ore 21,00: Un altro torneo intercondominiale “Gargoyle Club Forever” di Briscola Bugiarda.
Ore 21,30: “Zona Cesarini”: tutto quello che è saltato nel programma della giornata si recupera qui!
Ore 22,30: Una notte da lupi! Un’ora densa di pericoli e decinaia di partite con il nuovo, rapidissimo gioco… e alla fine tutti insieme in un classico Lupus in Tabula di gruppo!
E infine, a sorpresa…
LA CODA DELLA MUCCA (quella dove si potrebbero annidare le mosche)
FORSE – Domenica 22 maggio 2016 (da confermare, eh!!!)
Se riceveremo abbastanza richieste ci troveremo anche il giorno dopo, con i sopravvissuti, non più per giocare ma per progettare! Scriveteci su assonove@tin.it per farci sapere che vi va di rimanere, e ci organizzeremo come un sol uomo!
Ore 13,00: Pranzo ludico (da organizzare)
Ore 14,30: L’Angolone dei prototipi – confronto tra autori sui progetti in corso. E poi si ragiona di ebook, di iniziative, di gadget… e della prossima Mucca!
Ore 16,30 (ma anche dopo, eh, se ci va!!!): Fine dei lavori, tutti a casa!