Si avvicina sempre più la data del Giocatore dell’Anno 2007, che quest’anno si terrà nella fantastica Val di Fiemme.
La partecipazione alla gara è aperta a tutti e potrà avvenire sia individualmente che per squadre di 4 giocatori (massimo 20 squadre).
Giocatori “spaiati” saranno raggruppati in squadre. Ciascun giocatore concorrerà sia per il titolo individuale che per il titolo a squadre:
* titolo di Giocatore dell’Anno 2007 - Campione Italiano di giochi di tavoliere al vincitore individuale con trofei e giochi fino al 5° classificato;
* titolo di Squadra Campione d’Italia di giochi di tavoliere per la squadra meglio classificata con trofei e giochi fino alla 3ª squadra;
* il torneo sarà valido inoltre valido quale selezione per EuropeMaster 2007.
La formula: ciascun partecipante giocherà una partita per ogni gioco, sempre contro giocatori appartenenti a squadre diverse. Per ogni partita verranno assegnati 5 punti al 1° classificato, 3 al 2°, 2 al 3° e 1 al 4°. La classifica finale si farà sommando i 7 migliori punteggi, cioè scartando i 2 peggiori (che saranno ripescati, nell’ordine, per dirimere eventuali parità). Il punteggio di una squadra sarà la somma dei punti conquistati dai 4 giocatori nei 7 giochi in cui hanno totalizzato il miglior punteggio complessivo di squadra (i 2 peggiori saranno ripescati, nell’ordine, per dirimere eventuali parità).
Ora il sito www.studiogiochi.com è pronto per soddisfare – quasi – ogni tuo dubbio: trovi i regolamento dei giochi della competizione, le indicazioni logistiche e turistiche su Cavalese e tanto altro ancora. Se poi avessi dubbi sui regolamenti non esitare a mandarci una mail e inseriremo la risposta tra le FAQ pubbliche in modo da fugare dubbi anche per altri giocatori.
In ogni caso se pensi di venire – solo o in squadra – facci un cenno quanto prima, grazie.
Ti ricordo i giochi della competizione:
Acquire
Carcassonne – the discovery
Citadel
I coloni di Catan
Il labirinto magico
Leonardo da Vinci
Terranova
Ticket to ride Europe
e una prova sconosciuta a tutti i giocatori: Learn&play new game.
Si ringrazia:
* APT di Cavalese
* daVinci editrice
* Giochi Uniti
* hig
* KDS Distribuzione
* Nexus
* Ravensburger
* Venice Connection Italia
Con l’occasione ti ricordo poi che le kermesse ludiche quest’anno raddoppiano: si giocherà pure il 19 e 20 maggio il TdG Italian Master. Organizzazione: La Tana dei Goblin.
I giochi del TdG Italian Master sono: Powergrid, Yspahan, Puerto Rico, UR, Hermagor, Imperial, Thurm und Taxis, Meuterer e Leonardo da Vinci.
Per saperne di più manda una mail a TdGItalianMasters@goblins.net
o vai sul sito della Tana dei Goblin
Saluti
Dario Zaccariotto
Si avvicina sempre più la data del Giocatore dell’Anno 2007, che quest’anno si terrà nella fantastica Val di Fiemme.
La partecipazione alla gara è aperta a tutti e potrà avvenire sia individualmente che per squadre di 4 giocatori (massimo 20 squadre).
Scritto da SdP il 12/02/2007
Accedi per scrivere un commento