Bello l'articolo e complimenti!
Aspetta... quella faccia lì è perché non sapete di cosa parliamo?
E allora, mettetevi lì comodi che ve lo spieghiamo bene.
Tanto tempo fa, circa nove anni, La Tana dei Goblin incontrò La Tana del Drago Fumante e in qualche modo scoccò una serie di scintille che non hanno nulla a che vedere con il romanticismo.
In realtà, è più simile a quella cosa che succede a certe persone quando vedono che stai indossando una maglietta che anche loro tengono nel guardaroba e capiscono che c'è dell'armonia nel mondo.
Così, i goblin dicono "Ci piace far giocare la gente" e i draghi rispondono "Abbiamo il luogo!".
Nasce così quello che amichevolmente viene chiamato "Il Boccale di dadi", un evento che abbraccia tutta la stagione estiva e che vede una bella manciata di mercoledì ludici presso la Tana del Drago Fumante.
I Goblin arrivano puntuali, carichi di entusiasmo e vagoni di giochi, e trascorrono le serate tra cibo, birra e divertimento. Non c'è caldo che tenga, non c'è pioggia che li scoraggi, non spaventano nemmeno i chilometri.
La loro passione è travolgente e se in un primo momento gli avventori si domandano se dovranno sborsare qualche soldo per il "servizio", ben presto capiscono che è una cosa che va oltre il vil denaro.
È il nutrimento per lo spirito, una scossa elettrica all'anima, qualcosa che non si può semplicemente comprare.
I Goblin lo sanno da sempre, ma ben presto anche gli avventori imparano che il gioco è quel momento che da uno schiaffo alla settimana, il vero relax, le risate, la sfida, la scusa per socializzare faccia a faccia con altre persone.
Nei nove anni trascorsi, dai primi sguardi dubbiosi e il "No, grazie" iniziale, siamo passati alla brama pura e al "Quando è il prossimo boccale?".
Perché sì, i Goblin sanno il fatto loro, sanno come portare la gente sulla via del gioco sano, sanno insegnare a divertirsi e mettere da parte i pensieri per qualche benedetta ora, una tregua, un momento di pace.
Non ci sono, nel vocabolario, sufficienti parole per ringraziare per questo preziosissimo tesoro.
E quindi, da bravi pazzi quali siamo, lo facciamo con una festa.
Una Festa Verde, dedicata alle bestiacce che da Lodi, Bergamo e Brescia si sono precipitate a Soncino per far giocare la gente.
Una festa... succulenta!
Mentre i Draghi penseranno a sfamare il vostro appetito con una proposta gastronomica che, per l'occasione, vede anche l'aggiunta di un golosissimo piatto speciale, tutto dedicato ai mostriciattoli verdi, i Goblin penseranno a cucinarvi per benino invece in senso ludico.
Gli ingredienti sono golosi alquanto:
Birra Verde, Piatto a Tema, Premi, Tiri di Dado e, naturalmente, il Gioco da Tavolo!
Che sia rapido da pochi istanti, rumoroso, d'equilibrio, di furbizia, di strategia o di quello che il vostro appetito chiede, loro ce l'hanno e ve lo serviranno come solo dei professionisti con una decade di esperienza sulle spalle possono fare.
Sarà un modo per salutare un'opulenta stagione di gioco e perché no, applaudire questo meraviglioso staff che ha viso i Goblin di Bergamo, Brescia e Lodi uniti per far giocare tutti, anche i più timidi!
Signori, l'appuntamento è Domenica 14 Ottobre 2018, alle ore 19,00, presso La Tana del Drago Fumante, in via Merighi 2 a Soncino (CR).
E giocheremo da Dio!