La rubrica è tua e puoi fare le regole che vuoi ma eliminare Azul dalla classifica perchè altrimenti "vince tutto" è un filo infantile. Ma ancora peggio è sentirti dire che "lo hanno giocato tutti e quindi le sue valutazioni sono gonfiate"....Ma sei serio?? Lo hanno giocato tutti ed è piaciuto a quasi tutti, per questo vince premi e viene votato dalla maggioranza. Di giochi di quella complessità e belli visivamente ce ne sono un fracco (qualcuno ha detto sagrada??) eppure non vincono premi, non sono alti in classifica su BGG, non vengono votati in questi sondaggi della tana. Ora continua pure ad escluderlo ma almeno poniti qualche domanda. A tornare sulle proprie decisioni, specie se sono quantomeno molto ma molto opinabili, si fà sempre in tempo.
Nuova puntata per la Goblin Parade, il format di Radio Goblin ideato, condotto, montato e cullato da Christian "Shadows_Son".
In questa puntata si parla di giochi che scalano bene in due giocatori, ma che non sono esclusivamente da giocarsi in tale configurazione - vale a dire quelli che compriamo con mille aspettative sognando tavolate eroiche di amici e birra e che tiriamo fuori solo per l'infinità bontà delle nostri dolci metà.
Ospiti di Christian nientepopodimeno che due membri della redazione della Tana dei Goblin: il sottoscritto, campione mondiale di sconfitte contro la consorte, e Lorenzo "Rosengald", apprezzatissimo autore di recensioni per quanto sempre più oscurato dai pareri di Mrs. Rosengald.
Tra colpi di scena e conferme abbastanza prevedibili, state pronti come al solito a sentirci discutere a proposito dei giochi che occupano le dieci posizioni della classifica votata dai goblin - e a proposito: votate per la prossima puntata, incentrata sui migliori giochi che si trovano a meno di venti euro.
Fateci sapere nei commenti se la classifica vi torna o se, invece, notate delle mancanze abbastanza importanti.
Ora però basta blaterare: eccovi finalmente il podcast.
Buon ascolto.