Nuovo appuntamento con l'articolo e il podcast che riprendono, in "modalità" scritta e parlata, le storie che quotidianamente ci prepara la nostra instancabile Pinka (UnleashedStorm), e che vengono pubblicate su Instagram e condivise su Facebook.
Nel RadioGiornale non perdetevi l'intervista esclusiva di Danebed a Daniele Tascini che ci parla del suo prossimo gioco, in arrivo a breve per Board&Dice!
Buona lettura e buon ascolto da parte di tutti noi!
Il nuovo “T-Game” di Daniele Tascini
Non si conosce ancora il titolo, ma sarà ambientato nell’antica Cina del II secolo durante gli inizi della costruzione della grande muraglia. Uscirà con Board&Dice, che ha già iniziato a postare alcuni teaser sulle sue pagine facebook. È un eurogame di peso come da stile dell’autore, con piazzamento lavoratori, engine-building e contratti, ma soprattutto con un elemento di interazione molto originale: ogni round, una carta rivelata indica come i nomadi si stanno disponendo nelle quattro diverse zone da cui possono attaccare. Quando arriveranno gli attacchi, tutti i giocatori saranno chiamati a rispondere. A seconda delle circostanze, potrà convenire contribuire alla difesa oppure no, e i diversi esiti potranno influire in maniera diversa sui giocatori. Sappiamo già che il nome del gioco inizierà per T: potete indovinare quale sarà?
Uscita prevista: 2025
Scurry Up!
David Gordon, designer di Finspan e Lego Monkey Palace, uscirà con un nuovo veloce gioco di strategia per famiglie, per 3-7 giocatori e dalla durata intorno ai 20 minuti. I giocatori, nel ruolo di scoiattoli, correranno su per un albero, rischiando di occupare simultaneamente lo stesso spazio sui rami: quando ciò si verificherà, si butteranno giù a vicenda e nessuno otterrà noci, bacche o miele!
La casa editrice francese Laboludic annuncia il nuovo gioco dei designerRambourg e Rivière. In Bravest saremo coraggiosi guerrieri che si recano ogni anno sull'Arcipelago Celeste per il torneo annuale che prevede percorsi pieni di sfide. Il gioco si basa sulla meccanica del piazzamento tessere con le quali i giocatori costruiranno i loro percorsi per rivendicare il titolo di Leggenda dell'Arcipelago!
In arrivo l'espansioneData Era di Underwater Cities, che introduce una nuova risorsa, il disco dati, permettendo ai giocatori di compiere azioni extra e costruire nuovi edifici, come i data centre. Oltre a nuove città dell'informazione, questa espansione offre anche componenti aggiornati, compatibili con il gioco base e la prima espansione.
In arrivo Harvest Valley, nuovo gioco di card laying ispirato ai videogiochi anni ‘80/‘90, firmato da Bruno Faidutti. I giocatori dovranno espandere la propria fattoria, affrontando vicini invadenti e animali affamati. In ogni turno di gioco, il giocatore può posizionare una carta dal mercato nella propria griglia, oppure costruire un edificio della fattoria. Chi otterrà il raccolto più prospero?
Play to Z Games annuncia Wee Folk, un gioco di carte per due giocatori creato da un trio di designer, tra cui l’autore di Hues & Cues e BOOP. Con meccaniche di drafting, tableau-building e un originale sistema di card shifting in stile Candy Crush, offrirà sfide strategiche e uniche.
Ispirato al film di animazione, è in arrivo Flow, gioco cooperativo in cui i giocatori devono unire quattro spazi animali alla barca al centro del tabellone, piazzando tessere strategicamente. Ma il tempo è limitato e, allo scadere, un'onda gigante potrebbe spazzare via i progressi!
In arrivo Ace of Spades, gioco da tavolo che ti trascina in un'epica vendetta a Sweet Haven, Arizona. Affronta il necromante che ha rovinato la tua vita, sfidando le oscure creature con la tua abilità da giocatore d'azzardo. Presente sia modalità single-player che cooperativa.
In arrivo Animal Rescue Team, un gioco di strategia in cui dovrai affrontare emergenze come incendi, alluvioni e terremoti per mettere in salvo gli animali in pericolo. Coordina il tuo team di specialisti e agisci rapidamente prima che il tempo scada.
Basato sull'acclamata graphic novel, Ham Helsing è un gioco da tavolo cooperativo in cui un maiale cacciatore di mostri e i suoi alleati devono salvare il mondo! Utilizzando un sistema di deck-crafting con carte trasparenti, affronterai ondate di minion per proteggere determinati luoghi e potenziarti in tempo per fermare il cattivo.
Ma solo a me la descrizione che fa Tascini del nuovo gioco ricorda tanto The Great Wall (della Awaken Realm)? L'ambientazione è circa quella. Le meccaniche di The Great Wall le conosco poco, ma grosso modo mi paiono quelle... Ci starebbe anche come titolo con "T"... 😅 Bisognerà vedere i dettagli, ma al momento non mi pare brilli moltissimo per originalità...
Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.