Heartland Games 1105

Le avventure di Ottaviano Sforza de Valenti da Monza agli Heartland Games 1105

Manifestazioni

Le avventure di Ottaviano Sforza de Valenti da Monza agli Heartland Games 1105

Heartland games 1105




Eccomi qua a raacontare gli HG 1105 AF (dopo la fondazione dell’impero) si perché il mondo di Erdreja è stato creato con grande dovizia di particolari e con un background molto complesso che merita un grande rispetto.



Ma cosa sono gli HG? Innanzitutto le Heartland sono le terre del cuore dell’ex impero umano distrutto circa 500 anni prima della data odierna da un gigantesco cataclisma. E sono divise in varie fazioni (dieci attualmente ed io sono membro dei Wolves , una sorta di popolo dal background simil vichingo)

I games invece sono i giochi creati da Orcus e Spittle (Orcus è quello con la faccia blu nella galleria) due esseri molto strani che vivono per i giochi viaggiando da un piano di esistenza all’altro con il loro circo di esseri.

Alcuni anni fa è stato sconfitto il Dark Carnival che era l’essenza oscura di Orcus e Spittle e i giochi sono tornati alla normalità! Per quanto dei giochi gladiatoriali in un mondo fantasy possano essere normali!!!



GIOVEDI’



Partenza la sera tardi da Orio in aereo io e Ulisse , arrivo all’aereoporto John Lennon (!) di Liverpool per le 23 circa , ritiriamo la macchina noleggiata e via.

Dopo circa due ore di viaggio siamo finalmente a Spondon (fra Derby e Notthingam) . Dormiamo e scopriamo che il supermercato è aperto 24 h su 24 h . Al mattino sveglia, colazione INGLESE (bacon e panino) e facciamo la spesa

Come al solito rimango disgustato dalla pasta inglese (vedi foto) e da alcune altre loro cicche.



Infine ci spostiamo alla bellissima locazione del Locko Park, dove prima paghiamo il biglietto (50 sterline AHIA), poi controllo delle armi ed infine ci apprestiamo a piantare le tende sotto il nostro solito albero.

Il tempo di metterci in costume e passare da GOD (games operational desk) ed i nostri due eroi Ottaviano Sforza de Valenti da Monza (io ) e Ferruccio Mannaro dei Corazzatori di Poggibonsi (Ulisse) sono arrivati sull’isola di Roak dove ogni anno si svolgono gli HG.



VENERDI’



Il primo giorno è di preparazione per salutare e iniziare a creare le squadre che si affronteranno nei giochi dei due giorni successivi.



I giochi sono di due generi:

sia di abilità (un esempio è ) Knock it Off (sfida di tiro a segno + una sfida ad un mage Jenga) oppure Fate and Fortune in cui devi rispondere a degli indovinelli di logica.



Però principalmente si tratta di giochi di combattimento, fra cui uno Juggerball è ripreso dal famoso film Giochi di Morte nel futuro, con un quick che è l’unico che può portare la palla (teschio) Ma non è armato e i suoi compagni che lo difendono. Un classico è anche il Tug of War (tiro alla corda) in cui però è possibile l'utilizzo di magie!



Appena arrivato io e ferruccio ci salutiamo. Io vado alla gilda dei maghi di cui sono membro sia per aiutare a distribuire i cartellini potere degli incantesimi che per sapere novità dell’anno passato e cosa era successo nell’anno trascorso.

Scopro che oltre al Tomo dell’Aria distrutto da un flusso di magia oltre un anno prima, a causa di un grave disturbo magico anche il Globo della Magia era stato distrutto e di conseguenza la magia su erdreja è sempre più instabile e indossare più di tre oggetti magici (un artefatto conta per tre) è molto pericoloso, se non addirittura fatale.

Saluto i membri della Gilda dei maghi e gli amici delle altre gilde un passaggio al pub e la prima giornata è finita in tranquillità a parte un piccolo attaco notturno di non morti al campo wolf che vengono disintegrati in pochissimi istanti.





SABATO



Il secondo giorno mi vede al mattino rifare il test da arbitro, passarlo senza particolari problemi e quindi ottenere il potere di UCCIDERE i personaggi dei giocatori (il marshall che è di livello inferiore non può farlo). Vi informo subito che per questi giochi non ho dovuto testimoniare delle morte di nessuno. Vedrò di rifarmi al Gathering….



Io e Ferruccio entriamo in squadra nel Circe of Diplomacy della nostra fazione (la squadra con cui avevamo vinto i giochi nel 1104) . Partecipiamo ai vari giochi e a parte Juggerball dove perdiamo di poco in tutti i giochi di combattimento vinciamo alla stragrande.



Il pomeriggio però mi vede bloccato in Gilda a causa di un uovo donatomi in mano da due strane figure che avevano bisogno di qualcuno per curare il loro uovo. Il problema era che l’aura dell’uovo provocava un forte condizionamento mentale alle persone che lo toccavano e queste si sentivano nella necessità di restare vicino a proteggerlo e a curarlo. Un messaggio cifrato era stato consegnato assieme all’uovo e a causa della sua progressione a spirale è stato inizialmente difficile tradurlo

La malia dell’uovo ha creato un po’ di confusione nella gilda e un po’ di sovraffollamento però alla fine tutte le malie sono state cancellate e l’uovo è stato controllato dalla milizia nel caso fosse pericoloso.Constatato che l’uovo voleva solo essere protetto e che il messaggio cifrato non conteneva minacce di morte, ma solo un ringraziamento per la cura che avremmo avuto dell’uovo



la sera mi vede partecipe ad una lunga discussione nella gilda dei bardi sul problema dello sbilanciamento degli oggetti magici che sono alla base di Erdreja, e necessari per la crescita e lo sviluppo dell'uovo di drago ovvero il mondo di Erdreja. Il problema è riuscire a scoprire quale fosse lo scopo vero degli elementi e capire come mai la loro presenza fosse diventata così determinante in questo periodo.

Alla discussione si uniscono due delle incarnazioni dei sedici elementi; Gwyion Incarnazione dello spirito e Scullion, Grande Librario della biblioteca di Norhault e Incarnazione della Conoscenza. Alcune risposte vengono fornite ma molte più dubbi sorgono a causa di queste domande. Di sicuro la mente comprende che questi anno sono critici per il futuro del mondo.

La serata finisce in allegria quando Scullion inizia a suonare e a proporre un canto che permette alle menti di distrarsi





DOMENICA



La domenica mattina la tensione dei giochi è palpabile in quanto molte squadre hanno perso dei punti e di conseguenza la concorrenza è spietata. La nostra squadra lotta molto bene in una partita di Troll Ball, un gioco in cui combattere bene è fondamentale in quanto tutte le abilità ed i poteri possono essere utilizzati. La partita è molto tesa e serrata fino all'ultimo istante e all'ultimo punto, quando alla fine la nostra squadra segna l'ultimo punto con un intelligente uso dell'Aura of Defence (incantation di livello 2) consegnandoci la vittoria.

Nel pomeriggio si presenta ai giochi Lady Kitsune, alta sacerdottesa dello Scintoism proveniente dal Nippon(vedi foto) per aprire negoziati con le varie fazioni e le varie gilde, accordi che verrano in parte conclusi al Gathering of the Nations

Durante la sua visita sucede un garve fatto fra le incarnazioni degli elementi, n quanto Floris Incarnazione della neutralità rompe l'accordo e fornisce informazioni sul futuro a dei semplici mortali. A causa di questo grave crimine la sua essenza viene strappata dall'ospite (che torna ad essere un normale essere umano senza nessun danno) e rinchiusa nel castello di Hassen, unico luogo che può rinchiudere l'essenza di un Incarnazione.

Questo fatto avrà grave ripercussioni sul mondo di Edreja. Io non ho potuto far altro che osservare (perchè voi avreste fatto qualcosa?)



La notte è un occasione per celebrare, in quanto è la data del matrimonio fra un membro della fazione wolf ed uno dei viper. A questo matrimonio compare anche Odino, Padre di tutii gli Ancestor della fazione Wolf, accompagnato da due valchirie. Purtroppo il Grande Padre è in possesso di un calice di Moon's Silver, un metallo maledetto. Chiunque beve da quel calice si ritrova completamente incapace di pensare o ricordare, e nessuno ne è immune neanche il grande padre. Diventa quindi obbligatorio riuscire a scambiare il calice senza farsi scoprire. Anche la valchirie hanno iniziato a comportarsi stranamente e addirittura hanno iniziato a scegliere guerrieri ancora in vita da portare nel Valhalla.

Io rimango sempre alle spalle del padre Odino ed al momento giusto, quando mi passa il boccale per riempirlo nuovamente riesco ad effettuare lo scambio senza che il grande padre mi noti. In seguito dopo moilte birre il grande padre cade al suolo entusiasata e dal suo corpo partono vari fulmini che colpiscono molto gente intorno al fuoco (me incluso) mentre le valchirie impazziscono e devono essere tristamente abbattute.



Per rilassarmi dopo questo serata piena di problemi decido di concermi un po’ di lusso e decido di

spendere una moneta d’oro all’Hart’s Brothel per un piacevole massaggio rilassante e togliermi la tensione. Veramente una spesa ben fatta è stato piacevolissimo….



LUNEDI’



Terminati i giochi si arriva tristemente all'ultimo giorno, che però è anche il giorno della premiazione e dei giochi individuali.

Si inizia con il gioco delle sedie musicali, ma con una particolarità Le persone che restano escluse devono combattere fra di loro finchè non ne rimane uno solo che potrà nuovamente giocare.

Si registrano momenti molto belli fra cui alcuni atti di grande coraggio e soprattutto di grande cavalleria. In particolare quando una signorina viene colpita alle spalle da un vile, non uno ma ben quattro altri contendenti si alzano dalla sedia per lasciare il posto alla lady e abbattere il vile guerriero. Alla fine la lotta diventa serrata fra un guerriero ed una sacerdotessa drow che fallendo nel tentativo di bloccare il guerriero viene abbattuta lasciando la vittoria.



Dopo questo arrivano le premiazioni: la nostra squadra arriva seconda e l'altra squadra dei wolf arriva prima! Grande onore per la fazione. Veniamo insegniti del titolo, purtroppo Orcus e Spittle non sono dei grandi linguisti ed il mio nome sul mio certificato è completamente sbagliato



In seguito il Circle of Treachery: una grande lotta in cui tutti partecipano ma alla fine ne resterà soltanto uno! Tutte le alleanze e i tradimenti sono permessi ed è l'evento più atteso della giornata. Io come mago non sono un grande partecipante e quindi l'onore di arrivare quasi fino alla fine compete a Ferruccio che si comporta bene e viene abbattutto solo alla fine arriavando fra gli ultimi cinque, ma poi deve soccombere all'attacco unito di quattro nemici.



Ultima sorpresa è la visita di Archangel, Araldo degli elemnti alla Gilda dei maghi. Una visita inapsettata che porta ad una discussione su come "bilanciare" il mondo. A qunato pare da alucne frasi non dette sembra che il potere degli elementi sia molto più limitato di quello che si credesse e che stia a noi mortali l'onore e l'onore di risolvere gli attuali problemi.



Questo conclude gli Heartlands Games dell 1105 e già ci si prepara per il gathering di quest'anno quando ci saranno oltre quattromila persone

Io come ritualista sono sempre disponibile a chi vuole osare a venire a questo raduno che promette di essere fondamentale per la salvezza di Erdreja.



Partenza quindi via Circolo di Teletrasporto (ovvero l’aereo) per casa, viaggio tranquillo e code purtroppo un po’ lunghette d’attesa. L’ultima avventura ce l’ho però a Bergamo quando mia madre credendo che arrivassi Martedì era rimasta a casa lasciandomi solo ed abbandonato in aeroporto!



Però non saranno certo queste piccolezze a trattenermi dall’imbarcarmi per l’ingilterra per il Gathering 1105 !