Il protagonista dell’intervista internazionale odierna di Idee Ludiche è Stefan Dorra, logopedista e game designer tedesco classe 1958. Tra i suoi successi ricordiamo Pergamon, Buccaneer e Medina. Quest’ ultimo titolo è forse il più noto, sicuramente per il fatto di essere stato recentemente rieditato dalla White Goblin (2014).
Ecco cosa ci ha raccontato!
1. Hi Stefan, where were you born and what did you do before becoming a game designer?
Dove sei nato e cosa facevi prima di diventare un game designer?
I live in a small village near Hannover. I work as a speech therapist with physically handicapped children at a special school. Designing games is just a hobby, that I carry in my spare time.
Vivo in un piccolo paese nei pressi di Hannover. Lavoro come logopedista con bambini portatori di handicap in un istituto speciale. Progettare giochi è solo un hobby, che porto avanti nel mio tempo libero.
2. What do you like most about being a game designer?
Cosa ti piace di più dell’essere un game designer?
I love to design board and card games and to look for new mechanism and variations.
Mi piace progettare giochi da tavola e di carte e cercare nuove meccaniche e varianti.
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