Clash of Galliformes in realtà meriterebbe l'apertura dell'articolo
Cari amici e amiche pelleverde,
anche con il caldo proseguiamo imperterriti a portarvi progetti che Fedellow non pledgia [non avrete più il mio scalpo! n.d.Fedellow]; quindi testate con noi!
Partiamo: Kalcio d'Inizio!
Dungeons & Lasers: Encounters
Genere: Cose-che-piacciono-a-Tal, miniature, arredi & scenici
Scadenza / Consegna stimata: 28 Giugno / Maggio 2023
Costo pledge base / EU Friendly: 20€ (ss n.a. - 8€?) / Sì (IVATO) LINK A Gamefound
Autore / Editore: Archon Studio
Numero di giocatori: n.a
Dipendenza dalla lingua: nulla.
Il gioco in pillole: Avete presente gli Archon Studio? Come no?? Quelli che hanno fatto giochi famosissimi come Wolfenstein (ah, no), quelli che hanno preso la licenza ufficiale per il gioco dei Masters of the Universe con il castello di Etern… (ah no, quella era CMON); insomma quelli che almeno le miniature le sanno fare e le sanno fare pure bene, grazie al loro sistema di molding avanzato! Ecco, forti di questa ultima premessa e con alle spalle svariati KS di scenici, arredi e amenicoli vari, i nostri intrepidi editori ci presentano oggi un bel progettino modulare, dove potrete dare sfogo alla vostra voglia di immersione nelle atmosfere del vostro DC preferito: Dungeon & Laser: Encounters! Con tre temi di fondo (boschi, paludi, rovine e modelli vari) più la possibilità di recuperare millemila oggetti e mostri 3d diversi, tutti modulabili tra di loro e volendo anche sovrapponibili a playmat generici, sempre in tema, l'unico limite sarà la vostra fantasia e… il vostro portafoglio! Ma volete mettere la compatibilità non solo con la 5° edizione di D&D per le misure, ma anche la facilità di pitturazione e la valanga di stretch goal sbloccati sino ad ora? (Nel momento in cui scrivo il progetto è stato finanziato oltre il 1000%) Lo starter kit, con due temi a scelta tra quelli elencati, prevede anche un bel Tarasque da 7 pollici e mezzo in omaggio! Venghino siori, venghino!
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The Taliesin
Creatures of Exo
Genere: Trading Card Game, Fantastico
Scadenza / Consegna stimata: 23 Luglio / Ottobre 2022
Costo pledge base / EU Friendly: 35€ (ss 8€?) / Sì (IVATO) LINK AL KS
Autore / Editore: Emanuele Riva
Numero di giocatori: 2
Dipendenza dalla lingua: Alta
Il gioco in pillole: Nell'afoso pomeriggio redazionale ci giunge una mail di un artista lombardo, Emanuele Riva, che si è lanciato nella mischia con la sua passione a traino per far diventare realtà il suo sogno su Kickstarter: un trading card game inventato (su ispirazione di Magic) e disegnato tutto da lui! Ecco a voi dunque il mondo di Exo, dove fantastiche creature umane e non si sfidano tra loro per decretare chi rimarrà in piedi alla fine della pugna! Entrambi i giocatori mescolano il loro mazzo, quindi posizionano il Main Deck a destra e l'Evolution Deck a sinistra. Determinato il primo giocatore, entrambi piazzano il loro Leader sul campo, poi ogni giocatore pesca 4 carte e il giocatore che inizia per primo salterà la sua fase di pesca (se non possono, il leader perderà un punto vita): a questo punto i giocatori tentano di metter giù la loro mano di combo e poi passano alla risoluzione della stessa, ricordando che Creature e Vice Leader non possono attaccare nel turno in cui sono stati giocati, mentre le Evoluzioni sì. Se tuttavia il Leader viene attaccato, perderà sì un punto vita, ma distruggerà la carta attaccante se la sua Potenza è maggiore o uguale a quella dell'attaccante. I Leader inoltre sono dotati di particolari poteri, utilizzabili durante il turno, pur non potendo attaccare direttamente. Ogni carta, come in ogni Trading Card Game che si rispetti, ha il suo reame di appartenenza in modo da poter creare dei mazzi subito identificabili per tematicità: che dire se non “in bocca al lupo” all'autore, trattandosi di un italico KS di quelli veramente finanziati dal basso a la One-man-Show?
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The Taliesin
Aeon's End Past and Future
Genere: deck building, LCG
Scadenza / Consegna stimata: 24 giugno / gennaio 2023
Costo pledge base / EU Friendly: 64$ (spedizione 35$) / sì, iva compresa ? -> Link al KS
Autore / Editore: Kevin Riley, Nick Little, Sydney Engelstein / Indie Boards & Cards
Numero Giocatori: 1 - 4
Dipendenza dalla lingua: alta (manuale, storia, testo sulle carte)
Il gioco in pillole: Ed eccoci ad un altro capitolo (il settimo) della fortunatissima serie di Aeon's End. Nel caso non sappiate di che si tratta, in brevissimo Aeon's End è un gioco basato sul deckbuilding in cui da uno a quattro giocatori impersonano dei maghi impegnati nel tentativo di bloccare dei crudeli mostri chiamati "nemesi". Questa descrizione è però assolutamente riduttiva, dato che nel corso dei vari capitoli il gioco si è arricchito nelle meccaniche e ha visto anche due versioni Legacy, per cui vi rimando agli ottimi articoli di Ueki qui e qui - da cui potrete anche raggiungere le recensioni del nostro caporedattore. Quest'ultimo capitolo è composto da due campagne collegate tra loro (e giocabili nell'ordine che si preferisce) che vi porteranno nel remoto passato e nel lontano futuro per scoprire la vera storia del mondo di Aeon's End. In questa iterazione si aggiunge una nuova meccanica di swap e una di develop: le carte con la meccanica di swap non vanno nel mercato, ma si trasformano in un'altra carta (e viceversa); il develop permette una maggior collaborazione tra i maghi che possono collaborare nello sviluppo della carta e passarsela. Attenzione: per la prima volta nella saga di Aeon's End questo capitolo non è indipendente ma necessita di un capitolo precedente (a scelta tra The New Age e Outcasts) per poter essere giocato. Come ormai tradizione, oltre al nuovo capitolo nel pledge è compresa una piccola espansione e tramite il KS è possibile reperire tutte le precedenti wave di Aeon's End.
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guglie
Globetrotting
Genere: Selezione azioni, Costruzione reti
Partenza / Scadenza / Consegna stimata: 14 Giugno / 13 Luglio / Aprile 2023
Costo pledge base / EU Friendly: 51€ (15€) / Sì (VAT) LINK AL KS
Autore / Editore: Jeff Chin, Andrew Nerger / Road to Infamy Games
Numero di giocatori: 1-4
Dipendenza dalla lingua: moderata
Il gioco in pillole: Come ogni anno di questi tempi mi trovo a sbattere la testa nel cercare la migliore offerta possibile per un bel viaggio da fare. Chi di noi non vorrebbe visitare luoghi esotici e lontani, vedere balene o templi Maya? Purtroppo, i costi spesso sono proibitivi per la maggior parte di noi, ed ecco quindi che ci viene in aiuto la famosa piattaforma di crowdfunding che ci propone Globetrotting, gioco per 1-4 viaggiatori che ci permette, appunto, di organizzare viaggi intorno al globo alla ricerca della meta perfetta (e, si spera, più economica). Ciò che salta all'occhio di Globetrotting sono senz'altro quei magnifici, piccoli mappamondi che permetteranno a ogni giocatore di tracciare le proprie rotte di viaggio. Sì, perché lo scopo del gioco è quello di soddisfare un certo numero di tratte e obiettivi spendendo il meno possibile. Si pescano quindi, a ogni round, 3 carte destinazione divise per stagione (primavera, estate ed autunno), se ne sceglie una e si traccia la rotta sul proprio mappamondo, segnandone il costo (più lontano si va, più si spende), e cercando quindi di soddisfare i requisiti descritti nelle 3 carte pescate. Dopo 9 turni il gioco finisce. Vince, come detto, chi spende meno. Sicuramente è un gioco interessante che ha nei materiali una marcia in più. Certo, si poteva utilizzare un planisfero anziché un mappamondo, ma vuoi mettere tenere il mondo in mano alla ricerca della rotta perfetta? Buon viaggio a tutti!
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Cycco
Bretwalda
Genere: controllo area, asimmetrico, gestione eventi.
Partenza / Scadenza / Consegna stimata: 24 Maggio/14 Giugno/Settembre 2023.
Costo pledge base / EU Friendly: €87 (spese di spedizione €18) / Sì / IVA NON INCLUSA Link al GF
Autore / Editore: Leo Soloviey / PHALANX games
Numero Giocatori: 2-4
Dipendenza dalla lingua: Moderata, le carte contengono poco testo facilmente memorizzabile.
Il gioco in pillole: Chi non vorrebbe essere il sovrano unico della Britannia del nono secolo? Sbaragliare i sovrani vicini ed essere incoronato Bretwalda? Con questo gioco della Phalanx si può. Sarà nostra cura spargere le nostre pedine per il regno conosciuto e accumulare sigilli che stabiliranno chi sarà incoronato alla fine del gioco. Si parte con un Re, un governatore, un nobile e un paesano, ma ben presto le nostre fila potranno ingrossarsi spargendosi per le terre circostanti. Chi controlla il territorio ne controlla anche la produzione di oro e cibo: il primo è necessario per la formazione di nuove unità e costruzioni, il secondo indispensabile per sfamare le truppe. Il gioco si articola in stagioni, ognuna con le proprie caratteristiche, in cui i giocatori potranno svolgere due azioni tra muovere, costruire truppe, raccogliere risorse, sviluppare edifici; se alla fine del movimento ci si trova nella stessa regione con altri giocatori oppure con i terribili invasori Danesi scatta il combattimento. Ogni pedina ha un valore e i giocatori possono giocare carte per influenzare l'esito della battaglia. D'estate i Danesi sbarcheranno sulle coste del regno e si daranno alle razzie indiscriminate: i giocatori si contenderanno con un'asta il luogo di sbarco, e chi è più indietro sul tracciato di vittoria avrà denaro bonus per partecipare alla contesa; lo stesso meccanismo influenzerà il movimento dei Danesi in autunno. Dulcis in fundo, se ci saranno 150 bakers Italiani la Pendragon si è impegnata a produrre il gioco nel nostro magico idioma. Che aspettate? Pledgiate!
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Stoppardi
Compounded: Peer Reviewed AND Lab Notes: Roll-and-Write!
Genere: piazzamento lavoratori, gestione mano, commercio
Scadenza / Consegna stimata: 7 Luglio / Aprile 2023
Costo pledge base / EU Friendly: 15$ (Spedizioni 35$) / Sì (più VAT) LINK AL KS
Autore / Editore: Darrell Louder / Greater Than Games
Numero di giocatori: 2-5
Dipendenza dalla lingua: bassa
Il gioco in pillole: Un gioco scientifico ad ambientazione chimica con meccaniche di "scambio" e set collection. I giocatori saranno chimici che tenteranno di completare composti evitando di perire nell'esplosione. A ogni turno pescheranno elementi da un sacchetto e contratteranno per scambiarseli, poi cercheranno di completare il prima possibile il composto che hanno reclamato. Alcuni composti sono infiammabili e tenderanno a diventare sempre più volatili nel tempo. Completare composti garantirà vari bonus che permetteranno di tenere nel proprio magazzino più elementi da un turno ad un altro, di reclamarne di più, di pescarne di più dal sacchetto, etc. Attenzione ad avere a disposizione gli elementi per attivare l'estintore al momento opportuno. Le regole sono state rivisitate per creare un gioco più attuale e fluente, le illustrazioni sono state migliorate. Lab Notes è un roll and write in cui si disegneranno elementi e legami chimici per completare composti prima degli altri giocatori evitando che vada a fuoco il laboratorio. I giochi sono leggeri, direi un family.
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Delia
Septima
Genere: Competitivo, Gestione Mano
Scadenza / Consegna stimata: 1 Luglio / Maggio 2023
Costo pledge base / EU Friendly: 75€ (Spese di spedizione 9€) / Si, iva esclusa-> Link a Kickstarter
Autore / Editore: Mindclash Games
Numero Giocatori: 1-4
Dipendenza dalla lingua: Bassa, gioco in inglese
Il gioco in pillole: La Mindclash Games arriva su Kickstarter con un nuovo gioco che, nonostante continui ad avere un manuale abbastanza astruso, almeno questa volta non fa venire il mal di testa solo a guardarlo. Infatti, con Septima Mindclash Games ha puntato su un gioco più semplice e meno convoluto, offrendo anche una doppia plancia con modalità semplificata. Il gioco di per sé riprende il tema della congrega di streghe: ogni congrega sarà guidata da un giocatore, che inizierà con 2 streghe e ne potrà acquisire fino a 4 nel corso della partita. La congrega di ogni giocatore dovrà muoversi per la mappa, cercando ingredienti per preparare pozioni, che a loro volta serviranno per darci bonus immediati e per curare gli ammalati della città (siamo streghe buone, non aspettatevi di evocare Satana o chi per lui). La cura dei cittadini è il principale meccanismo per fare punti; inoltre se lasciati a loro stessi diventeranno cittadini ostili che ci ostacoleranno durante i processi. Come è lecito aspettarsi da un gioco sull'argomento sono presenti i cacciatori di streghe: se diamo troppo nell'occhio cattureranno i membri della nostra congrega e questi subiranno un processo. Qui dovremo fare fronte comune con i nostri avversari per poter salvare la strega incriminata, ed eventuali nuove streghe che possono entrare in gioco. Salvare una strega da un processo conferisce la strega a chi ha più contribuito alla sua liberazione, ma tutti i giocatori che provano ad aiutarla hanno la possibilità di guadagnare punti vittoria. Il gioco di per sé è abbastanza semplice, si alterna lungo 4 stagioni e in ogni stagione ci sono 5 fasi lunari. In ogni fase lunare ciascun giocatore gioca una carta coperta che rappresenta l'azione che andrà a fare: se si gioca la stessa carta di un avversario si ottengono vari bonus, ma si attira anche l'attenzione del cacciatore di streghe più vicino. Anche in questo caso abbiamo un sistema che spinge molto una cooperazione indiretta tra i giocatori. Nel complesso risulta un gioco con molte meccaniche ma non eccessivamente complesse, un buon peso medio e con un tema atipico ed interessante. Le meccaniche in sé non sono estremamente innovative, ma comunque ben amalgamate e tematizzate per il contesto. L'edizione KS offre già integrate un paio di mini espansioni che vanno a rendere il gioco più profondo e vario, tra cui l'immancabile espansione che permette di trasformarsi in animali, oltre a vari componenti migliorati. Il prezzo è buono per il contenuto e visto che la Mindclash sforna in media ottimi giochi a livello di meccaniche, anche questo per forza di cose va tenuto d'occhio.
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Pigro
Cyberpunk 2077
Genere: Competitivo, Controllo Territori
Scadenza / Consegna stimata: 7 Luglio / Luglio 2023
Costo pledge base / EU Friendly: 105€ (Spese di spedizione 60€) / Sì, iva esclusa-> Link a Kickstarter
Autore / Editore: CMON
Numero Giocatori: 1-4
Dipendenza dalla lingua: Media, gioco in inglese
Il gioco in pillole: L'accoppiata CMON e Lang torna con un nuovo area control, anche se questa volta abbiamo un bel corpo ma senz'anima. Cyberpunk 2077 è un'area control abbastanza classica, con forti influenze da Blood Rage. Ogni fazione inizia con unità e carte combattimento identiche e vengono differenziate tra di loro da 2 abilità uniche di ogni fazione. Nel corso della partita ogni fazione potrà poi crescere acquisendo nuove carte combattimento e assoldando gli “edgerunner”, delle unità speciali con abilità uniche. Anche la struttura dei round è abbastanza classica: nel proprio turno un giocatore potrà eseguire 1 o 2 azioni, come ad esempio far muovere le proprie unità e attivarle. Le tipologie di unità sono 3: i combattenti che sono le uniche che una volta attivate possono far iniziare il combattimento; i tecnici che possono assoldare gli edgerunner e acquisire risorse dal mercato nero (una sorta di piccole missioni secondarie); i netrunner che possono guadagnare risorse. Altre azioni sono il miglioramento delle carte combattimento e la costruzione di un nascondiglio (necessario poi per schierare nuove unità e controllare il territorio). Le carte combattimento, come suggerisce il nome, servono quando inizia un combattimento: tutti i giocatori coinvolti giocano una carta coperta e chi ha giocato quella dal valore più alto vince, costringendo chi perde a sacrificare almeno una delle unità coinvolte. Azioni già viste e riviste 1000 volte, l'unica cosa che spicca è che le azioni sono ad esaurimento: la stessa azione può essere utilizzata una sola volta e bisognerà ad un certo punto saltare la propria fase delle azioni per poter recuperare tutte quelle usate. Scopo del gioco è fare più punti degli avversari, sia tramite le carte combattimento, che il controllo di aree o l'utilizzo delle carte del mercato nero. L'unica meccanica che contribuisce a separarlo un po' dalla massa è la gestione degli scenari, rappresentati da una serie di carte: tramite queste lo scenario evolverà, ci saranno dei bivi e potranno esserci modifiche alle normali regole di gioco o anche far finire la partita prima del tempo. Nel complesso un compitino anche ben fatto volendo, anche se il tema si sente molto poco: niente upgrade delle unità, nessun mezzo attinente, nessuna meccanica che rimandi all'idea di cyberpunk (se non forse per l'abilità di una delle unità, i netrunner). Il problema è che questo compitino una volta spedito e ivato costa 200 euro e, nonostante gli SG (che non stravolgono il gioco), questo prezzo è veramente molto alto per quanto viene offerto.
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Pigro
This Didn't Happen
Genere: Cooperativo, deduzione
Scadenza / Consegna stimata: 27 giugno / settembre 2022
Costo pledge base / EU Friendly: 34CA$ (Spese di spedizione 15CA$) / Sì, iva esclusa-> Link a Kickstarter
Autore / Editore: John Heffernan/ Island of Bees
Numero Giocatori: 1-4
Dipendenza dalla lingua: moderata
Il gioco in pillole: un gioco di carte sul cambiamento della storia per annullare l'apocalisse. Viaggeremo nel tempo, raccogliendo rifornimenti, cambiando gli eventi e giocherellando con il flusso temporale. Ogni giocatore ha un viaggiatore nel tempo unico con punti di forza e di debolezza individuali. L'obiettivo è cambiare gli eventi chiave nel corso della storia e causare cambiamenti sufficienti affinché l'apocalisse non avvenga. Cambiare un evento può far cambiare anche gli altri con pianificazione e precisione, si potranno modificare diversi eventi chiave modificando un solo evento. Tuttavia, senza pianificazione o cautela, si potrebbero fare ancora più danni del previsto provocando un'apocalisse prima del previsto.
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Death By Coconuts
Genere: Competitivo, deduzione
Scadenza / Consegna stimata: 28 giugno / Maggio 2023
Costo pledge base / EU Friendly: 25£ (Spese di spedizione 12£) / Sì, iva esclusa-> Link a Kickstarter
Autore / Editore: Marty Pardoe, Matt Ludlow, Roberto Rotaru, Courtney Wood/ Bubblegum Stuff
Numero Giocatori: 2-8
Dipendenza dalla lingua: moderata
Il gioco in pillole: devi muoverti da Coconut Beach scommettendo su quale delle tre opzioni che usciranno con le carte è più letale. Ad esempio: noci di cocco che cadono, fulmine o selfie estremi. Scommetterai usando l'unica valuta a disposizione: le noci di cocco (ironicamente). Hai una possibilità su tre di ottenere la risposta corretta... che è più o meno la stessa probabilità di essere colpiti da un fulmine... se giochi a golf durante un temporale... vestito come un cavaliere medievale. Scommetti poco e muoviti con cautela. Scommetti in monte e ti muoverai velocemente, ma rischiando di tornare indietro altrettanto velocemente. Qualunque tattica venga scelga, solo il primo al traguardo accederà al Paradiso Eterno, quindi alla vittoria.
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Space Lane Trader
Genere: Commercio, Pick-up and Deliver, Gioco a Scenari/ Missioni / Campagna
Scadenza / Consegna stimata: 28 giugno / marzo 2023
Costo pledge base / EU Friendly: 59€ (Spese di spedizione 19€) / Sì, iva esclusa-> Link a Kickstarter
Autore / Editore: Jesper Bennhult /Arctic Lynx games
Numero Giocatori: 1-8
Dipendenza dalla lingua: moderata
Il gioco in pillole: controlleremo una nave mercantile, cercando di fare fortuna nel commercio appena aperto. Compreremo e venderemo merci trasportandole tra i pianeti all'interno della Federazione Terrestre, preferibilmente dove la domanda e i prezzi sono alti. L'obiettivo principale del gioco è guadagnare soldi (ma va?) più velocemente degli avversari. Durante la partita, si potrà potenziare la propria nave per farla andare più veloce, attaccare con più cattiveria e difendersi al meglio, il tutto con l'obiettivo di assicurarti nel riuscire a battere i tuoi avversari (ari - ma va?). Puoi anche acquistare nuove navi con capacità migliori, che possono trasportare più merci, andare più veloci o avere a più aggiornamenti. Anche il proprio personaggio si svilupperà durante il gioco, da un novellino a un capitano di astronave con abilità molto migliorate. Svilupperemo il personaggio spendendo punti esperienza, guadagnati pescando carte Evento durante la partita. Ovviamente non tutto è tranquillo, ci saranno minacce più o meno gravi durante il trasporto nello spazio, neanche fossimo nel far west con una diligenza.
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Heroes & Wizards
Genere: collezione set, scontri
Scadenza / Consegna stimata: 29 giugno / novembre 2022
Costo pledge base / EU Friendly: 27 AU$ (Spese di spedizione 18 AU$) / Sì, iva esclusa-> Link a Kickstarter
Autore / Editore: Jof Croxford / Jof Games
Numero Giocatori: 2-5
Dipendenza dalla lingua: moderata
Il gioco in pillole: durante la partita si potranno rubare carte eroe, chiedere l'aiuto di potenti carte mago e giocare a carte evento dannose mentre si prepara il proprio gruppo di eroi per l'avventura. Per incominciare una missione e vincere la partita, il gruppo di un giocatore deve prima acquisire eroi con abilità compatibili sufficienti tra di loro, poi il giocatore deve mettere le mani su una carta missione per bloccare la vittoria prima che gli avversari ne abbiano la possibilità. Un gioco semplice pensato per le famiglie e per chi non vuole arroventarsi il cervello.
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Bot Factory
Genere: piazzamento lavoratori, piazzamento tessere,
Scadenza / Consegna stimata: 1 Luglio / Maggio 2023
Costo pledge base / EU Friendly: 48$ (Spese di spedizione 13$) / Sì, iva inclusa-> Link a Kickstarter
Autore / Editore: Vital Lacerda, João Quintela Martins / Eagle-Gryphon Games
Numero Giocatori: 1-4
Dipendenza dalla lingua: nessuna
Il gioco in pillole: l'obiettivo in Bot Factory è raccogliere progetti e parti, quindi assemblare i bot, soddisfacendo così gli obiettivi della domanda e migliorando il valore del bot che stai realizzando. Sandra, la factory manager di Kanban (chi non la conosce) si sposterà nei diversi reparti, utilizzando gli spazi dei giocatori. Il gioco utilizza lo stesso meccanismo di posizionamento dei lavoratori di Kanban in cui l'ordine di turno è stabilito dalle posizioni dei lavoratori sul tabellone. Quindi, perché prendere questo se hai già Kanban?
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Skyrise
Genere: MAggioranze, aste, setup variabile
Scadenza / Consegna stimata: 1 Luglio / giugno 2023
Costo pledge base / EU Friendly: 63 CA$ (Spese di spedizione 20$) / Sì, iva esclusa-> Link a Kickstarter
Autore / Editore: Gavan Brown, Sébastien Pauchon, Adam Wyses / Roxley
Numero Giocatori: 2-4
Dipendenza dalla lingua: moderata
Il gioco in pillole: un gioco ispirato a Metropolys e con un sistema di aste proveremo a viincere siti in cui costruire, guadagnare il favore di isole e fazioni, raggiungere obiettivi segreti e pubblici, corteggiare misteriosi Patroni e costruire la propria Meraviglia unica. Skyrise racconta una storia interattiva di un paesaggio urbano in crescita, decisioni difficili, risorse scarse e posta in gioco sempre crescente fino alla rivelazione dei punteggi finali.
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Fischio finale!
Al prossimo pledge a modino! Per questa uscita, un saluto da parte di:
Gotcha + Il vostro Tal, Pigro, Cycco, guglie , Stoppardi e Delia
Qualche termine non è chiaro? Consulta la Goblinpedia 2.0
Poi se volete vedere anche questi:
Partita la campagna su Giochistarter
e se volete due bustine per le carte
e c'è anche questo... e ne abbiam parlato su RGK
Nota: fonte delle informazioni sono principalmente BGG & KS, siamo disponibili alla rimozione nel caso fosse richiesto dai rispettivi autori. Le date di inizio/fine dei progetti e/o i valori di pledge minimo / spese di spedizione e tasse doganali possono essere oggetto di variazione senza preavviso da parte dei promotori dei progetti, la redazione declina qualsiasi responsabilità per incauto pledge in merito.