Ludo Ergo Sum per la Giornata Mondiale del Gioco

Notizie
Eventi e Tornei

Comunicato Stampa - nuovo evento organizzato dall'associazione culturale LUDO ERGO SUM - TANA DEI GOBLIN IMPERIA

Sabato 30 Maggio, in occasione della celebrazione della GIORNATA MONDIALE DEL GIOCOLudo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia organizza una giornata di gioco in collaborazione con ARCI e Cooperativa Sociale HESPEROS.

Comunicato Stampa - nuovo evento organizzato dall'associazione culturale LUDO ERGO SUM - TANA DEI GOBLIN IMPERIA



Sabato 30 Maggio, in occasione della celebrazione della GIORNATA MONDIALE DEL GIOCOLudo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia organizza una giornata di gioco in collaborazione con ARCI e Cooperativa Sociale HESPEROS.

Programma della giornata:

La giornata avrà inizio alle 16,00 in piazza Roma ad Imperia con animazione per ragazzi di tutte le età: ci sarà il Circolo ARCI Il Campo delle Fragole e il LUDOBUS della Cooperativa HESPEROS con i suoi Ecogiochi.
Alle 19,30 ci si sposta al Circolo ARCI Guernica di via Mazzini (sempre ad Imperia) per la consegna ufficiale dei giochi che andranno a costituire la nuova LUDOteca del Circolo con giochi selezionati e donati da LUDO ERGO SUM - Tana dei Goblin Imperia.
Seguirà la cena sociale e la 5a tappa del LUDOmundialito che entra nella sua fase più viva con un testa a testa al vertice della classifica tra diversi contendenti al titolo di Magister Ludi!
Protagonista della serata sarà il Piccolo Principe (Antoine Bauza/Bruno Cathala - 2013): con questa edizione del LUDOmundialito inauguriamo la serata dedicata al Gioco dell'Anno, premio italiano assegnato a Lucca Games, vinto nel 2014 da questo gioco dalle regole semplici ma da una strategia non scontata. Non fatevi ingannare dal tema e dalle illustrazioni (sono quelle originali di Saint Exupery): il gioco (come del resto il libro) non è solo per bambini e mette i giocatori alla prova con scelte mai semplici e che garantiscono sempre un alto livello di interazione.
Per prenotarsi contattare il 3311946045 (Fabio). Il torneo avrà inizio per le ore 21.00 e sarà ad iscrizione "a offerta" per permettere a chi non fosse ancora tesserato di regolarizzarsi con il versamento della quota sociale LUDO2015 (5 euro adulti/2 euro under18).
Il calendario degli eventi e il regolamento completo possono essere trovati su www.stregatto.net. Seguiteci anche sui social network per non perdere tutte le iniziative che abbiamo in cantiere: gruppo Facebook Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia - pagina Facebook Associazione Culturale Ludo Ergo Sum e su Twitter Tana dei Goblin IM (@TdGImperia).