SI’ AL GIOCO, SI’ AI LUDOBUS
A Riccione la quarta edizione della Festa Nazionale del Gioco Itinerante.
Si svolgerà domenica 16 maggio 2010 a Riccione, sul Nuovo Lungomare e in Piazza Roma, “LudobusSì” la quarta edizione della Festa Nazionale che raccoglie le migliori esperienze di Gioco Itinerante che si realizzano attraverso l’azione dei Ludobus.
La manifestazione è promossa da Cooperativa Formula Servizi e sostenuta dai patrocini del Comune di Riccione e della Provincia di Rimini, in collaborazione con Cooperativa Tanaliberatutti e ALI per Giocare Associazione Italiana dei Ludobus e delle Ludoteche.
ALI per Giocare dal 1998 raccoglie e coordina enti ed organizzazioni che operano nel campo del gioco, con i Ludobus e le Ludoteche, per promuovere in Italia la cultura ludica e il diritto di tutti a giocare ovunque e in particolare all’interno degli spazi urbani.
A “LudobusSì” parteciperanno 30 Ludobus provenienti da tutta Italia che, ininterrottamente dalle 10,00 alle 19,00 offriranno liberamente e gratuitamente a grandi e piccoli giocatori, negli spazi del Nuovo Lungomare di Riccione, molteplici attività di gioco: giochi di movimento, giochi di lancio, giochi in legno, atelier espressivi, creativi e artistici, giochi da tavolo, arti circensi e giocoleria e molto altro ancora.
Informazioni sulla manifestazione possono essere raccolte dal sito www.alipergiocare.org o presso la segreteria organizzativa di Cooperativa Tanaliberatutti al numero telefonico 0541 644920.
Segreteria ALI per Giocare
info@alipergiocare.org
tel 055300359 (giovedì mattina)