La seconda tappa del LUDOmundialito; dopo il grande successo di Dixit arriva 7 Wonders!
Il torneo è valido per la classifica BoardGameLeague.
Cari amici,
questa settimana si gioca la seconda tappa della terza edizione del LUDOMUNDIALITO, il nostro evento ludico dell'anno. La prima tappa ha avuto grandissimo successo con 32 partecipanti che si sono confrontati al tavolo di Dixit!
Venerdì 8 Febbraio protagonista del torneo sarà 7 WONDERS al Circolo ARCI Antica Compagnia Portuale in via Bastioni di Mezzo a Imperia Oneglia. 7 WONDERS di Antoine Bauza, gioco del 2010 che può vantare di aver vinto praticamente tutti i premi più prestigiosi del settore, grazie ad un sistema di gioco coinvolgente, tempi di gioco ridotti e un'ambientazione avvincente: i giocatori prendono le redini di alcune città stato del mondo antico (quelle delle 7 meraviglie, da cui il nome del gioco) per svilupparne cultura, ricchezze, forze militari ed accrescerne il prestigio.
La serata avrà inizio alle ore 20.00 con la cena (per prenotare contattate ilnan0 al 3397217151). Il torneo avrà inizio per le ore 21.30. Iscrizione 5 euro + 1 euro per iscrivere familiari o fidanzate. Il torneo è valido per le classifiche BoardGameLeague (BGL)
Il LUDOMUNDIALITO sarà composto da sei tappe che verrano disputate nell’arco di sei mesi e che potranno essere affrontate liberamente (ovvero: non siete obbligati a giocare e un gioco che non vi piace); alla fine, il giocatore che avrà totalizzato più punti, sarà dichiarato vincitore.
Sono previsti premi destinati sia ai vincitori che ai giocatori (eletti a furor di popolo) che meglio sapranno rappresentare lo spirito del “buon compagno di gioco” che la nostra associazione privilegia rispetto a quello competitivo.
Il calendario degli eventi, il regolamento completo e la classifica sempre aggiornata possono essere trovati su www.stregatto.net.
Ci teniamo a ricordare che siamo ospiti di un circolo ARCI e che è aperto il tesseramento ARCI 2013; la tessera ARCI permette di accedere a più di 5000 circoli in tutto il territorio italiano ed è un modo per sostenere il ricco calendario di attività culturali che vengono gestite da volontari e partecipare alla sopravvivenza di uno spazio sociale aperto a tutta la cittadinanza.
Non mancate!