Mezzinverno MMV

Manifestazioni

Da: www.kaosonline.it:

31 Dicembre 2005, un Capodanno speciale in ambientazione fantasy-medioevale. Vesti i panni di un personaggio d'altri tempi e vivi un'esperienza magica in un luogo incantato...

Da: www.kaosonline.it:

31 Dicembre 2005, un Capodanno speciale in ambientazione fantasy-medioevale. Vesti i panni di un personaggio d'altri tempi e vivi un'esperienza magica in un luogo incantato...

Riceviamo e volentieri giriamo a tutti voi il comunicato dell’Associazione “Le Spire del Drago”, di Firenze, che fa del ruolo vivo il suo punto di forza per una serata di Capodanno davvero particolare.
L'evento si svolgerà nella suggestiva e medievaleggiante cornice dell'Antico Spedale del Bigallo in località Bagno a Ripoli (Firenze) a soli 5km da Firenze Sud.
“Cari Viaggiatori e Viaggiatrici,
per il fine anno 2005 vi proponiamo un Mezzinverno a due dimensioni. Il programma della terza edizione ricalca sostanzialmente quello della scorsa edizione con alcune sostanziali modifiche volte a valorizzare l'aspetto ludico e interattivo dell'evento.
Per la prima parte della giornata di San Silvestro potrete scegliere tra un programma culturare grazie al quale immergerti nelle evocative atmosfere del Museo Stibbert, oppure un programma strettamente ludico.
La seconda parte della giornata invece è interamente dedicata alla festa, alla fantasia, al gioco e al gioco di ruolo dal vivo.
La grande Caccia di Mezzinverno che coinvolgerà tutti i convenuti concluderà l'evento.
Tra sogno e realtà vi immergerete in un mondo fantastico e viaggerete attraverso il tempo e lo spazio sin nel Territorio incantato di Mezzinverno...
Buonavventura e BUON ANNO!”

Certo non potevamo non farvi leggere anche il testo dell’invito, e il menù, veramente in stile medioevale…:
“La Signoria Vostra è stata invitata a convenire alla Festa di Mezzinverno il trentunesimo giorno del dodicesimo mese nella magica dimora della Signora delle Sogni già Casa di Eldrin Il Conoscitore.
Per giungere in tal luogo dovrete viaggiare a sud-est di Florin sino ad inoltrarvi nel cuore della Foresta Madre tra le colline sinuose dell'Etrerian fin dove la Via s'innalza si domina la Valle di Florin e il viaggiatore può ristorarsi all'accoglienza della Casa di Eldrin.
Là è il luogo in cui la Signora dei Sogni vi traghetterà sin nel territorio incantato di Mezzinverno.
Pietanze della Casa
Ché i convitati si deliziino cum le pietanze et le bevande e si rallegrino dell'ospitalità nella Casa di Eldrin il Conoscitore:
Pan co' l'intingoli
Zuppa di legumi et Pane
Polenta con li intingoli
Verdure a la griglia
Salsicce a la brace
Soprassata et Porchetta
Assaggini de la Casa
Dolci gustosi
Frutti de la Stagione
Vino et Birra
Sorseggi di Idromele
A li commensali venga donata un'antica ricetta al fin di rimembrar la delizia della festa nella Casa di Eldrin Il Conoscitore.”
Costume obbligatorio
Pre-iscrizione obbligatoria
POSSIBILITÀ PERNOTTO
Evento senza scopo di lucro.
Per maggiori informazioni
055.6539500 / 348.6512819
Nei giorni più prossimi all'evento potresti trovare un servizio di segreteria telefonica. E-mail  info@lespiredeldrago.it
Web www.mezzinverno.it