Migrazione Sito: fase 1

AVVISO GENERALE
Mercoledì 14 Settembre, indicativamente alle ore 10:00 inizierà un downtime del sito Tana dei Goblin che si protrarrà per un massimo di 48h.

Notizie
Tana dei Goblin

AVVISO GENERALE

Mercoledì 14 Settembre, indicativamente alle ore 10:00 inizierà un downtime del sito Tana dei Goblin che si protrarrà per un massimo di 48h.

Perché ciò?
  Al fine di poter disattivare l'oneroso contratto col Cloud Amazon entro il suo rinnovo al 30 Settembre, dovremo migrare l'attuale sito, così com'è, sul nuovo server. Questo ci permetterà inoltre in futuro, all'attivazione del nuovo portale, di migrare molto rapidamente dato che tutto già si troverà sullo stesso server.

Perché così tanto downtime?
  Perché nell'ultima migrazione al server attuale si sono verificati numerosi problemi e si è dovuto interrompere e rischedulare per ben due volte.
Quindi si è deciso di prendere una finestra larga così da poter far fronte a qualsivoglia problema. Non è detto che la finestra venga usata interamente: in condizioni ottimali (e con un po' di fortuna) il sito potrebbe tornare online anche in 24h o meno.

  Questa prima migrazione serve solo per cambiare il SERVER. La messa online del nuovo sito avverrà dopo la programmazione e i test delle procedure di importazione dati dal sito attuale al nuovo (probabilmente servirà ancora un mesetto). 
Perciò dopo questa prima fase troverete il sito esattamente come prima, sia per aspetto che per funzioni, ma sappiate che si sta preparando il salto definitivo verso un nuovo portale più fruibile, più funzionale, più ricco, in definitiva... più bello.

Nota: le anteprime per Essen 2016 che sarebbero state pubblicate mercoledì e giovedì, le troverete online tra lunedì e martedì e poi probabilmente anche venerdì alle ore 16:00. Perciò avrete tre anteprime al giorno: alle 6:00, alle 12:00 e alle 16:00.


 

Commenti

Grazie per le info. In bocca al lupo per il primo salto nell'iperspazio! ^_^

yoghi e bubu
La Tana dei Goblin Lodi

Che la forza sia con voi...

Grazie per il vostro lavoro.
Paolo (MPAC71)

"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)

Buon lavoro ragazzi e grazie per tutto quello che fate!

al gioco dei troni o vinci o muori

e Ciurlo ?!
[spoil]Ciurlo Missile Arcano
Ciurlo prende calci in culo da Danilo
Ciurlo fa i check anche per andare in bagno[/spoil]

//i66.tinypic.com/2u5cls2.jpg)

Vacanzaaaaaaaaaaa.... ehm... evviva il nuovo server °-°'''

//imagizer.imageshack.us/v2/300x106q90/922/O4eaM8.jpg)

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare