Out of the Box: Primal: The Awakening

Una scatola misteriosa contiene l'anticipazione di un gioco tanto atteso...

Anteprime
Giochi
Giochi collegati:
Primal: The Awakening

Quella che vedete oggi è l'anteprima di uno dei giochi più attesi - se non il più atteso - di questo inizio anno.
Primal: The Awakening si propone di essere una boss-fight strutturata a campagna o ad avventure singole, con personaggi che diventano sempre più forti e meglio equipaggiati. Purtroppo, anche i mostri procedono di pari passo.

Avevamo dedicato al gioco, già lo scorso anno, un'intervista che potete recuperare seguendo il link.

Ora, grazie a questa scatola demo, posso farvi vedere meglio come funziona e testarlo di persona. Nel video trovate l'unboxing, la veloce spiegazione, un paio di round di gioco e le mie prime impressioni.

La campagna sarà online su Kickstarter dal 19 Gennaio, ma ora vi ho rubato anche troppo tempo: buona visione!

Commenti

Accidenti sembra interessante.....inizio a pensare a quale rene posso vendere....questo mese ci sono troppi Kickstarter maledizione....e devo ancora pagare al pledgemanager Endless Winter... :-(

 

Complimenti per l'anteprima Agzaroth.

Gioco molto interessante e bello da vedere, come hai detto abbastanza semplice nelle meccaniche ma molto tecnico.

Ci saranno altre plance di scenario o solamente quella che hai mostrato? interazione con lo scenario stesso?

Comunque per me l'unica pecca è il discorso della lingua.

Purtroppo l'inglese lo mastico poco e non so se parteciperò al KS visto la non localizzazione nella nostra lingua.

Tuco scrive:

Complimenti per l'anteprima Agzaroth.

Gioco molto interessante e bello da vedere, come hai detto abbastanza semplice nelle meccaniche ma molto tecnico.

Ci saranno altre plance di scenario o solamente quella che hai mostrato? interazione con lo scenario stesso?

Comunque per me l'unica pecca è il discorso della lingua.

Purtroppo l'inglese lo mastico poco e non so se parteciperò al KS visto la non localizzazione nella nostra lingua.


La plancia è quella, perché appunto serve solo da base, con le 4 aree e il mostro in mezzo. Poi però ci sono diversi elementi scenici che possono modificarla (fuoco, piante, rocce, terrapieni, ecc). Inoltre quello che davvero cambia è il comportamento del mostro, in modo molto significativo.

Istabuy! Molto interessante in vari aspetti del gioco, soprattutto nella meccanica "azione dell'eroe - reazione del mostro". Così a caldo.. perchè non permettere durante il turno una gestione simultanea dei personaggi innescando contemporaneità di azioni e combo tra gli eroi?

Agzaroth hai poi risposto alla chiamata? :P

Speriamo che il gioco venga editato in italiano anche sul Kickstarter, in quanto dal flusso mostrato e le meccaniche, ho trovato solo questi dubbi:
- seppur il gioco alla fine sia semplice i testi di reazione dei mostri sono comunque frasi, il che porta comunque un rallentamento dell'azione di gioco per chi l'inglese non lo parla fluentemente.
- il crafting andrebbe analizzato per capire se siano stati aggiunti dei materiali come carte "inutili", ovvero che vanno a rappresentare i componenti del mostro che da lì a breve poi vanno usati per fare l'arma (quindi con un prendi la carta dalla scatola e rimettila nella scatola in giro di poco tempo, rendendo la carta inutile) o se era possibile studiare la cosa un po' meglio.
- L'arciere nel combattimento non sembra avere qualche vantaggio, che ne caratterizzi il combattimento a distanza. Spero che questi 3 dubbi non siano fondati, in quanto si prospetta proprio un bellissimo gioco, tecnico al punto giusto con un regolamento tutto sommato semplice, riservando la spesa anche ad un buon comparto estetico.
- ovviamente il dubbio sta anche sul prezzo, in quanto quando ci sono miniature di buona fattura i prezzi salgono a dismisura.
P.s Agzaroth è stato veramente un piacere vedere il tuo video. Grazie

Complimenti! Grandissimo video di anteprima! Pledge sempre più convinto... basta solo che non sparino un prezzo fuori mercato (ma non credo lo faranno).

Innanzitutto complimenti per il video Agzaroth, volevo sapere una tua opinione in merito all'ambientazione di questo gioco, che per me sembra essere poco percepita. Grazie

CEKA scrive:

Innanzitutto complimenti per il video Agzaroth, volevo sapere una tua opinione in merito all'ambientazione di questo gioco, che per me sembra essere poco percepita. Grazie

Mah, premetto che io non ho giocato a Monster Hunter, per cui non ho nemmeno riferimenti particolari. 
Dalla scatola demo, non pare un gioco che punta a una storia, se è questo che intendi, mentre meccanicamente la fatica dello scontro si sente tutta 

 

Agzaroth scrive:

Mah, premetto che io non ho giocato a Monster Hunter, per cui non ho nemmeno riferimenti particolari. 
Dalla scatola demo, non pare un gioco che punta a una storia, se è questo che intendi, mentre meccanicamente la fatica dello scontro si sente tutta

Monster hunter ha sempre puntato meno di zero sulla storia...direi che Primal sembra essere molto aderente sotto quest'aspetto 

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare