Sono passati alcuni giorni da PisaCON, abbiamo avuto modo di sistemare, riprenderci dalle fatiche ludiche e ripartire con la vita di tutti i giorni. Ma c'è una cosa importante che dobbiamo fare prima di poter dire che PisaCON 2012 si è conclusa e questa è ringraziare tutti coloro che hanno reso la manifestazione possibile.
I primi grazie vanno al Comune e alla Provincia di Pisa per il loro patrocinio e ai nostri sponsor: la sezione soci di Pisa dell'Unicoop Firenze, il Wall Street Institute di Pisa e il Planet Bowl di Pisa. Con la prima è già in corso da tempo un'attiva collaborazione che ha portato alla creazione di pomeriggi ludici mensili mentre l'entusiasmo e l'interesse dimostrati da parte dei nuovi sponsor fanno presagire l'inizio di una lunga amicizia.
A questi si devono aggiungere i nostri "sponsor tecnici": Giochi Uniti, Red Glove, uplay.it che hanno arricchito le nostre riffe e i nostri tornei donando alcuni dei premi e che hanno supportato la nostra ludoteca prestandoci le ultime novità.
La collaborazione con la "Stazione Leopolda" e i Creatori di divertimento si è rafforzata ancora di piú quest'anno e non possiamo che augurarci che continui questa sinergia.
Ringraziamo poi Andrea Angiolino, Michele Mura e Marco Valtriani per essere intervenuti a dimostrare e far provare i loro giochi arricchendo la nostra manifestazione con la loro presenza e simpatia.
Desideriamo poi ringraziare le realtà commerciali che hanno portato i loro giochi e preso degli spazi all'interno della manifestazione, portando una vasta offerta di giochi ai presenti.
Con questa edizione la Tana dei Goblin Pisa ha deciso di rafforzare i suoi legami con le varie associazioni ludiche presenti sul territorio, invitandole a presenziare per farsi conoscere e divulgare sempre più l'idea del gioco come passione, grazie quindi a LUS - Ludoteca Scientifica, Ingegneria del buon sollazzo, Toscana GO, Scacchi Insorgenti, Accademia del giuoco, Circolo Scacchistico La Torre, Secondi Figli, Alipes, Finestre Culturali e YoYoManiacs per essere intervenuti ed aver arricchito PisaCON con la loro presenza.
Un enorme ringraziamento va a tutta la comunità verde, molti goblin si sono fatti centinaia di chilometri per essere presenti, non solo a giocare ma anche e soprattutto per dare una mano in pieno spirito di solidarietà tra affiliate. Bologna, Grosseto, Lodi, Roma, Viareggio (in ordine alfabetico) sono state vive e presenti e di questo non possiamo che essere felici.
La Tana dei Goblin Pisa desidera poi ringraziare tutti i suoi associati, che anche in questa occasione si sono rimboccati le maniche e hanno portato avanti senza lamentarsi questo piccolo sogno chiamato PisaCON, senza l'impegno di ognuno sarebbe mancato un ingrediente fondamentale per rendere questa manifestazione il successo che è stato.
Ultimi ma non per importanza, il nostro grazie più sincero va a tutti quelli che sono passati da PisaCON, sia per semplice curiosità sia per sedersi ad un tavolo di sabato mattina e alzarsi solo a notte inoltrata. Tutto l'impegno e la fatica vengono ripagati dal vedere volti sorridenti e persone felici di partecipare ad un week end ludico come pochi se ne vedono dalle nostre parti.
Sono passati alcuni giorni da PisaCON, abbiamo avuto modo di sistemare, riprenderci dalle fatiche ludiche e ripartire con la vita di tutti i giorni. Ma c'è una cosa importante che dobbiamo fare prima di poter dire che PisaCON 2012 si è conclusa e questa è ringraziare tutti coloro che hanno reso la manifestazione possibile.