Play 2019: il meglio, 4 mesi dopo

Aspettando Radio Goblin
Tana Dei Goblin

Nuova puntata per il format di "Aspettando Radio Goblin" in cui gli ascoltatori creano con i loro voti le classifiche che poi andiamo a commentare.

Articoli

Nuova puntata per la Goblin Parade, il format di Aspettando Radio Goblin a cura del sottoscritto Christian "Shadows_Son".

In questi podcast, con ospiti diversi, si parla e si commentano classifiche stilate dagli ascoltatori stessi: infatti nelle settimane precedenti è a disposizione un modulo google compilabile dove scegliere i propri giochi preferiti della categoria che di volta in volta verrà proposta.

In questa puntata vediamo insieme la classifica che avete creato dei migliori giochi di Play 2019; a commentare "Banda" e "MaC", due dei quattro conduttori di un altro podcast di giochi da tavolo: il Dunwich Buyers Club.

Non esitate a farci sapere, nei commenti qui sotto, se approvate la classifica finale o quali sono secondo voi i giochi che mancano in queste prime posizioni.

Buon ascolto del podcast, dunque.

Non dimenticate inoltre di andare a votare per la prossima Goblin Parade a tema "Pausa Pranzo coi Colleghi".

Fateci avere i vostri ritorni, ovviamente.

Commenti

ma qualcuno mi spiega come si fa a seguire le dirette? XD

In che senso, intendi il "The Goblin Show" di Agzaroth?

Comunque Vlaada sarà un successo.

Puntata s t u p e n d a! Anche io sono piacevolmente stupito dalla posizione dei ciarlatani di quedlimburgo, non mi sento più solo! :-)

Luca Locompetitivo

ma qualcuno mi spiega come si fa a seguire le dirette? XD

 

Radio Goblin non è in diretta. :look: Non ancora almeno...

sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=sava%2073&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

le dirette sono di goblin show?

beh sì, quella va su YouTube in diretta, poi ovviamente rimane lì a disposizione. Prossimo appuntamento il 5 settembre ore 21:30 con Luigi Ferrini

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

proverò a seguirlo! 
mannaccia che mi sono perso i commenti live dell'ultimo.

 

Comunque: sono d'accordo con le valutazioni su BRW dei Dunwich, veramente una bella conferma;
poi Cryptid è una idea geniale e Ciarlatani è bellissimo XD

Wingspan non l'ho provato e non lo conosco, ma non pensavo fosse un fenomeno momentaneo.
Chi può dirmi di più sul titolo? 

proverò a seguirlo! 
mannaccia che mi sono perso i commenti live dell'ultimo.

in realtà su YouTube, accanto al video, rimangono ;)

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

Mi si permetta una modesta osservazione critica. Sono un giocatore e frequento la comunità dei giocatori di giochi da tavolo da diversi anni. Mi è quindi familiare l'utilizzo di inglesismi e neologismi propri di questo settore. Cionondimeno ho trovato alcuni passaggi di questa emissione di non immediata comprensione, a causa dello straripante uso di tali termini "tecnici". Frasi come "è veramente addictive nel random trovare, formare parole di senso compiuto" appaiono quasi un involontariamente autoironico grammelot. Non sono preventivamente ostile al loro ricorso, anzi molte volte esprimono un concetto con maggiore precisione rispetto ai corrispettivi italiani. Come le spezie possono esaltare il sapore di una pietanza, così gli esotismi linguistici sono spesso in grado di ravvivare il discorso, se dosati con consapevole sapienza; ma un eccesso di droghe rende il piatto indigesto. Credo che un piccolo sforzo speso per contenere l'esuberanza di termini "spuri", attingendo alla ricchezza del nostro vocabolario - magari ricorrendo anche perifrasi o circonlocuzioni, qualora non sovvenga immediatamente la parola desiderata - gioverebbe al ragionamento. Se ne guadagnerebbe in brillantezza e vivacità oratoria. Ottimo esercizio per evitare il rischio di appiattimento e banalizzazione, anche involontaria, dell'esprimersi. Una sorta di gincana mentale per evitare luoghi comuni e concetti premasticati.

Comunque complimenti, vi seguo sempre con interesse. Puntata gradevole

il tempo è ciò che impedisce alla luce di raggiungerci

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare