PLAY: Asta tosta e PLAY and The City

Notizie
Play - La CON

Ciao a tutti

iniziamo con oggi una serie di articoli di avvicinamento a PLAY: Festival del Gioco, in cui andremo ad esaminare alcune delle novità dell'edizione 2014 e a raccontare, per chi ancora non le conosce , quali sono gli eventi e le aree ormai classiche, che hanno reso PLAY l'evento di gioco più importante nel panorama ludico Italiano e la degna prosecuzione della ModCon e della Convention Nazionale dei Giocatori.

Parleremo oggi dell'Asta Tosta, e degli eventi di gioco che precederanno l'inizio vero e proprio di PLAY, coinvolgendo piazze e musei della città di Modena.

Ricordiamo che le informazioni dettagliate le trovate su www.play-modena.it mentre sulla pagina Facebook www.facebook.com/playmodena potrete seguire il caotico flusso di notizie e novità.

 

 

Ciao a tutti

iniziamo con oggi una serie di articoli di avvicinamento a PLAY: Festival del Gioco, in cui andremo ad esaminare alcune delle novità dell'edizione 2014 e a raccontare, per chi ancora non le conosce , quali sono gli eventi e le aree ormai classiche, che hanno reso PLAY l'evento di gioco più importante nel panorama ludico Italiano e la degna prosecuzione della ModCon e della Convention Nazionale dei Giocatori.

Parleremo oggi dell'Asta Tosta, e degli eventi di gioco che precederanno l'inizio vero e proprio di PLAY, coinvolgendo piazze e musei della città di Modena.

Ricordiamo che le informazioni dettagliate le trovate su www.play-modena.it mentre sulla pagina Facebook www.facebook.com/playmodena potrete seguire il caotico flusso di notizie e novità.

 

Per la prima volta PLAY: Festival del Gioco sbarca in città con una serie di eventi di gioco che inizieranno Sabato 29 Marzo e proseguiranno fino al Venerdì 4 Aprile. Gli eventi, organizatti in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Modena, prendono il nome di PLAY and The City e coinvolgeranno piazze, musei e altri luoghi della città.

Il programma dettagliato lo trovate su www.play-modena.it/play-and-the-city ma andiamo a vedere alcuni eventi particolari.

Sabato 29 Marzo: Un Mondo Ostile - Piazza Grande

Gioco Urbano che si dipana partendo dalla pizza Grande di Modena, punto di eccellenza della città caratterizzata dal Duomo (1099), patrimonio UNESCO dell'Umanità. Il gioco si sviluppa per il centro storico dove i giocatori dovranno risolvere missioni che mettono in risalto le proeblematiche legate alle diversità limguistiche e culturali.

Sabato 29 Marzo e Venerdì 4 Aprile: Giochiamo all'evoluzione

Al museo di Zoologia e Anatomia compartata si potranno svolgere attività ludiche che spiegano i meccanismi alla base dell'evoluzione. Per l'occasione sarà possibile anche visitare il museo

Sabato 29 Marzo e Venerdì 4 Aprlle: Krosmaster Arena e Giochi di carte collezionabili e non

Presso il Museo della Figurina Panini si potrà giocare a Krosmaster Arena (sabato) e agli altri GCC e LCG (domenica). Ottima occasione per visitare anche la mostra dedicata alle figurne degli anni '80 e '90 in cui potrete ammirare delle verie e proprie chicche come l'albun di Candy Candy o quello di Jeeg Robot o le figurine dell'album dei Paninari!

Sabato 29 Giochi a tema storico al museo

Al palazzo dei musei si potrà giocare ai giochi a tema storico

Sabato 29 e Venerdì 4: De Gloria Mutinae

A partire dalle 18:30 una appassionante "cena con delitto" al Lapidario di Modena. Un delitto ai tempi dell'antica roma. Evento pe soli adulti a prenotazione obbligatoria

Venerdì 4: Tavola esagonale sul tema "Gioco e Creatività"

Una giornata intera in cui espereti del settore, autori di giochi e docenti universitari si confrontano sul tema del gioco e della creatività. Tra gli ospiti Antonio Brusa, Mac Gerdts, Marco Valtriani, Andrea Castellani. Nella pausa pranzo si potrà giocare.

Venerdì 4 Aprile: Anteprima di PLAY

il consueto pomeriggio di gioco presso la sede del Club TreEmme si sposta in città, nelle sale dell'ex-cinema principe in piazzale natale bruni. Si potrà giocare dalle 10 alle 18.

Venerdì 4 Aprile: apertitivo, sound & drink

I locali di Via Carteria rimarranno aperti anche alla sera,  a partire dalle 18:30,  per musica, un aperitiva e qualche gioco!

Venerdì 4 Aprile: Asta Tosta

A partire dalle ore 21:00, presso la sede del Club TreEmme in Via Paltrinieri 80 torna l'Asta Tosta, l'evento che ha caratterizzato gli anni d'oro della ModCon. I lotti potranno essere consegnati ai soci TreEmme presso l'area di gioco all'ex-cinema principe o alla sede del TreEmme.

 

Tutti i dettagli sugli eventiu di PLAY Ande The City li trovate comunque al sito www.play-modena.it/play-and-the-city

Buon gioco a tutti

Lo Staff di PLAY