ATTENZIONE! La seguente anteprima è ricavata dalle impressioni successive alla sola lettura del regolamento senza prova su tavolo del gioco.
MobTies
Autore: DevinGranger
Fascia prezzo: 30- 40 €
Editore: HostageEntertainment, Ltd.
Meccaniche: Maggioranze- Alleanze
Giocatori: 3-6
Dip. lingua: Poca
Durata: 90 minuti
Link regole: BGG
Tipologia: GdT
Stand Essen: 6-111
Gioco di maggioranze e bastardate in cui si lotta frafamiglie mafiose per accaparrarsi il controllo del territorio erimanere con più soldi (e membri del clan) a fine partita. Il gioco inse è relativamente semplice ma alcune buone idee e meccaniche basatesulle alleanze momentanee ed i tradimenti più bastardi lo rendono moltoaccattivante. Numerose le varianti proposte e bellissime leillustrazioni ed i materiali (con tanto di anello del boss).L’ambientazione si sente grazie ad alcune belle trovate e adillustrazioni belle quanto cruente e ben calate nel tema. Tutto iltitolo si gioca poi sulla necessità di far fronte all’inevitabilearrivo di sempre più numerose pattuglie di Federali che imprigionano euccidono sempre più esponenti dei clan mafiosi!
Immagini
Materiale
Dettaglio
Carte
Pregi
Difetti
- bellissimeillustrazioni e buona ambientazione
- bastardate a non finire e materiali discreti
- alcune idee e meccaniche molto azzeccate
le bastardate richiedono un gruppo propensoall’interazione e formato di persone non irascibili e risicone
Conclusioni
Un titolo che trovo davvero buono. Da prendere, però,solo se si possiede il giusto gruppo di gioco (astenersi rosiconi egiocatori poco inclini a calarsi nel personaggio). Molto buono
HypeBar (Quanto attendo questo gioco)
(8,5)