ATTENZIONE! La seguente anteprima è ricavata dalle impressioni successive alla sola lettura del regolamento senza prova su tavolo del gioco.
Nefarious
Autore: Donald Vaccarino
Fascia prezzo: 35 - 40 €
Editore: Ascora Games
Meccaniche: Scelte simultanee
Giocatori: 2-6
Dip. lingua: poca
Durata: 30 minuti
Link regole: BGG
Tipologia: GdC
Stand Essen: 5-98
Gioco in cui i giocatori impersonano degli inventori pazzi e geniali che vogliono prendere il controllo del mondo con le loro malvagie creazioni! L’ambientazione è davvero carina e la meccanica del gioco (che fa ottenere favori e soldi in base a quale tipo di carta viene giocata dai propri vicini) è originale ed interessante. Ne viene fuori un filler gradevole e che promette di essere piuttosto divertente. Da capire quanto gli effetti delle varie invenzioni create si integrino bene e rendano divertente ed imprevedibile il titolo. Poiché vi è una fase di risoluzione simultanea delle carte invenzioni giocate che stravolge le regole e bisogna capire se risulta divertente o frustrante. Vince chi a fine turno fa almeno 20 punti e più punti degli altri.
Immagini
Pregi
Difetti
- ambientazione molto carina ed originale
- meccanica dei premi in base alle carte dei vicini molto interessante
- grafica e materiali non particolarmente interessanti
Conclusioni
Titolo che potrebbe rivelarsi un filler davvero divertente ed originale. Sicuramente può valere la pena provarlo e prenderlo se con un prezzo contenuto. Discreto
HypeBar (Quanto attendo questo gioco)
(7)