Anche quest' anno, un grandissimo appuntamento con il gioco e il divertimento all' interno dell' area del Progetto Uesm a Ludica Milano! E anche quest' anno, i goblin di Milano e Lodi saranno in campo per farvi divertire? Cosa aspettate? :)
In occasione di Ludica Milano 2013, Progetto UESM curerà un’ampia area di circa 500 metri quadrati all’interno della quale saranno presenti dimostratori di diverse associazioni e gruppi ludici milanesi, che coinvolgeranno i visitatori e gli appassionati in giochi da tavolo, di carte e di abilità.
All' interno del Progetto, i goblin milanesi e lodigiani si occuperanno dell' animazione della zona dedicata ai giochi da tavolo, mettendosi a disposizione del pubblico che vorrà provare i giochi presenti nell' area demo.
Sempre nell' area ludica della UESM saranno presenti i volontari di molte altre realtà ludiche che partecipano al Progetto, e tutti insieme offriranno al pubblico della manifestazione tantissime coinvolgenti dimostrazioni, eventi e tornei.
Qui di seguito, un' anteprima dei partecipanti e degli eventi confermati:
-Club USS Leonardo e i giochi astratti giganti, tra cui i classici Pylos, Quarto, Quoridor, Quoridor kid, Mancala, Quixo, Tayu, Shangai, Mana, Rolit, Dama Cinese, Hex, Forza 4, Scacchi, Dama, Jenga e Domino e anche Caracassonne, Kingsburg e Hive!,
-Risiko Club Milano, presente sabato con le demo e domenica con un torneo,
-Scacchistica Milanese, con gioco libero, demo e sfide ai Maestri,
-Go Club Milano e Shogi, con dimostrazioni di questi due classici giochi giapponesi,
-Othello Club Milano, con dimostratori e gioco libero
-Mah Jong Club Senza Teste Milano, con dimostrazioni sabato e un torneo domenica,
-Speed Cubers, incredibili risolutori milanesi del celebre cubo di Rubik,
-Associazione sportiva Yo-Yo, con demo e spettacoli per tutto il ween end,
-Lega Pokemon Avalon, con demo del celebre gioco di carte,
-Scrabble Italia, che vi sfiderà al celebre gioco di parole e intelligenza, con un torneo domenica pomeriggio,
-Campionato GDR, con demo di gioco di ruolo da tavolo.
E ancora, la partecipazione straordinaria di Ventonuovo Games, con il suo Blocks in the East, e Puzzlemania, con i rompicapi metallici e di legno, per tutti gli appassionati!
Ma non è tutto! Il progetto Uesm sarà presente anche a Ludica Model, con l' Amis (Associazione Milanese di Uniformlogia, del Soldatino e del Figurino Storico), a Cartoomics, con il gruppo di gioco di ruolo dal vivo di Bollaverde Live e nell' area Laser Tag, con il gruppo Black Sheep IRCT Milano.
Un week end pieno di gioco e divertimento, quindi! Vi aspettiamo!
Per informazioni, www.ludica.it