Report da San Patrignano

san patrignano

Ci eravano lasciati con una richiesta di una donazione giochi per la comunità... vediamo com'è andata.

Report
Eventi e Tornei

Qualche tempo fam prima della GobCon di Gennaio, ci era arrivata da MassyET una richiesta, subito trasformata in questo articolo: https://www.goblins.net/articoli/giocare-san-patrignano
Subito diverse Tane si sono adoperate per donare giochi e sostenere il progetto.
Ora, a distanza di mesi, vediamo com'è andata tutta l'operazione.

Grazie! La prima parola da scrivere è proprio Grazie! Venerdì 19 Aprile sono stato alla comunità di San Patrignano e ho consegnato i giochi donati dai pelle verde, dagli amici, dalle affiliate, dai conoscenti, dagli sconosciuti… insomma da tutti voi. Al momento ne ho portati “solo” la metà, ed erano già tanti, alla prossima visita porterò i restanti.

Voglio condividere con voi la mia esperienza, ma più che altro le mie emozioni.

E la prima è stata: l’imbarazzo. Fare beneficenza in modo così diretto mi ha fatto un po’ vergognare, assolutamente non per il gesto, ma per lo stare lì di persona, consegnare i giochi, prendere i ringraziamenti… ma è durato poco! Subito dopo è uscito fuori l’entusiasmo mio e… dei ragazzi lì presenti. E’ stato incredibile, un’emozione immensa vedere il loro entusiasmo e la loro curiosità.

Mi hanno fatto mille domande, abbiamo aperto praticamente tutti i giochi uno a uno, con delle veloci panoramiche di ognuno di essi. C’è chi conosceva Lupus in tabula, chi Bang, chi aveva sentito parlare di Ticket to ride… è stato facile seguire il loro entusiasmo e parlare dei giochi da tavolo, spiegare che c’è un mondo immenso pieno di bella gente, la stessa gente che si è privata dei propri giochi per far giocare loro, che una volta usciti di lì possono rivolgersi alle varie associazioni ed essere ACCOLTI, con calore e diponibilità, e avere la possibilità di crearsi nuove amicizie in un mondo sano, tramite una passione sana. C’è stato chi si è messo a dare un’occhiata a un paio di regolamenti e si è reso disponibile a studiarli per poi spiegarli. Già parlavano e discutevano per giocare il prima possibile…

Vi ringraziano tutti! Mi sarebbe piaciuto fare il video del loro applauso, sentito, spontaneo, entusiasta, ma non ne ho avuto il modo, non me lo aspettavo, ed ero troppo preso dall’emozione… vi allego le foto, sperando di essere riuscito a trasmettere, anche se in piccola parte, le emozioni della mia esperienza.
Grazie



Commenti

Bellissima iniziativa! Complimenti!

IMAGE(https://boardgamegeek.com/jswidget.php?username=gaborambo&numitems=10&header=1&text=title&images=medium&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=left&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

Grande Massy e grazie a tutti!

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Fedow&numitems=10&text=none&images=medium&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

Veramente commovente. Una bellissima iniziativa. 

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=brankokikka&numitems=9&header=1&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=right&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

Ma quelli in foto non sono tutti gli arrivi giusto? 

Ma quelli in foto non sono tutti gli arrivi giusto? 

Come scritto nell'articolo....sono la metà. 

Fieri di aver partecipato, nel nostro piccolo, alle donazioni!

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=lambo89&numitems=10&text=none&images=medium&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare